Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guasto elettrico su Guzzi Breva 1100 Opzioni · Visualizza
alpenmoto
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 23:32:02


Iscritto: 24/05/2008
Locazione: AO
Ho una moto Guzzi Breva 1100 Abs del 2008 che va bene, ma questa estate mi ha creato un problema: dopo una salita, ho spento il motore. Poi dopo circa 5 minuti ho girato la chiave sul cruscotto ed ho azionato il pulsante per la messa in moto, ma il motore non è più partito, e neppure il motorino d'avviamento ha funzionato. Sullo schermo (display) del computer di bordo è apparsa la scitta APSN 0002 e basta. La batteria era carica, i km. totali circa 6000. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi per portarla dal meccanico, il quale è riuscito a riparare il guasto, ma non mi ha saputo dire che cosa fosse successo. La Guzzi mi ha detto che l'avviso indica un guasto del "software elettrico" (e fin qui l'avevo capito anch'io), ma finora non mi ha chiarito da che cosa fosse stato provocato (attendo ancora risposta da Mandello del Lario).
Chissà se qualcuno degli utenti del forum mi sa spiegare il fatto sopra descritto? Grazie per la collaborazione.
paoktm
Inviato: martedì 7 gennaio 2014 01:26:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
potrebbe essere un codice errore relativo alla diagnostica della batteria....

molto probabilmente il meccanico ha dato solo una stretta di vite al morsetto della batteria....

ti consiglio ti farti inviare dalla Guzzi la lista dei codici errore...

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: martedì 7 gennaio 2014 05:46:28



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
It sounds to me like a battery connection problem. The APSN 0002 sounds like what comes up when the battery is disconnected. Make sure the battery has a good charge and check the terminals for corrosion. My Griso likes to crud up its terminals all the time. A little Vaseline helps but isn't a total cure...

si riferisce a griso ma la l'elettronica immagino sia la stessa.

Quandoque bonus dormitat Homerus
laledrifting
Inviato: martedì 7 gennaio 2014 13:18:31



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Ypoons
It sounds to me like a battery connection problem. The APSN 0002 sounds like what comes up when the battery is disconnected. Make sure the battery has a good charge and check the terminals for corrosion. My Griso likes to crud up its terminals all the time. A little Vaseline helps but isn't a total cure...

si riferisce a griso ma la l'elettronica immagino sia la stessa.

perchè in inglese????? comunque concordo sia con pao che con Y.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
bymaxx
Inviato: martedì 7 gennaio 2014 13:21:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Già piccola vasellina è il rimedio di ogni cura................compresa quella dei morsetti ossidati della batteria..........
paoktm
Inviato: martedì 7 gennaio 2014 16:13:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
per toglierti ogni dubbio prova a staccare la batteria... oppure un connettore qualsiasi (tipo frecce o altro)... e vedi cosa ti dice il cervellone della Brera...prima di consumare della preziosa vasellina

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: martedì 7 gennaio 2014 19:42:25



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
x Lale.....tirato giù da un forum inglese....

Quandoque bonus dormitat Homerus
alpenmoto
Inviato: martedì 7 gennaio 2014 21:55:40


Iscritto: 24/05/2008
Locazione: AO
Grazie a tutti voi che avete risposto alla mia richiesta di delucidazioni: proverò a verificare la carica della batteria, a serrare i morsetti e a proteggerli con della vaselina. Inoltre mi rivolgerò alla Guzzi per farmi mandare l'elenco dei codici di errore. Penso anch'io che il mio meccanico si sia limitato a fare quanto mi avete suggerito!
Vi auguro un ottimo anno 2014, con tante soddisfazioni, soprattutto motociclistiche!
Saluti cordiali.
laledrifting
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014 13:00:40



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Ypoons
x Lale.....tirato giù da un forum inglese....

aaahhh....ok

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.