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Iscritto: 11/01/2014
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ciao a tutti ragazzi sono nuovo spero di aver postato nella sezione giusta .. io ho un problema con il mio sh spero che mi possiate aiutare, allora e del anno fine 2007 e un sh 150 iniezione e fin qui ci siamo, in passato gli ho cambiato l'iniezione e gli ho messo il carburatore per fare ciò gli ho dovuto cambiare anche il serbatoio, da allora mi ha dato un po di problemi penso sia a causa della carburazione perchè a partenza non mantiene il minimo e quando accelleri manca ... ma sto problema lo fa solo a partenza . il problema piu grande quello che vorrei risolvere e questo vorrei rimuovere la centralina che stava attaccata all iniezione ma quando la rimuovo la moto non parte non arriva piu la corrente .. ciò che avrei bisogno e capire se si può fare qualche ponte per poter rimuovere la centralina e non dare problemi alla corrente. aspetto una vostra risposta grazie :)
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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serve l'intervento di doc.........io purtroppo con la corrente non vado d'accordo..............
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Qui abbiamo 2 problemi,un eccesso di aria in carburazione (quindi servono getti più grossi o un filtro più restrittivo) e un "rimuovere" centralina. Secondo me tutt'altro che facile. Le centraline gestiscono accensione e iniezione in tutt'uno. Il problema è che quando togli degli oggetti dall'impianto la centralina cambia i suoi programmi di funzionamento dal modo normale a un modo"eco-stupido e di sopravvivenza" del motore perchè sente che qualcosa non va. Comunque consolati perchè dall'euro 6 in avanti se l'inquinamento va fuori parametri si deve spegnere! Il problema è che non puoi fare dei "ponti" perchè la bobina è pilotata dalla centralina. Al massimo puoi fare "credere" alla centralina che quello che hai tolto c'è ancora. Avendo lo schema si può vedere cosa sostituire con resistenze e diodi ma è tutt'altro che un impresa facile.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 11/01/2014
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ragazzi vi ringrazio per le risposte :) si cmq doc infatti vicino alla moto ci sta ancora attaccato la pompetta elettronica per la benzina e la centralina e sul quadro lampeggia la spia del iniezione adesso aggiusto prima il problema della carburazione grazie per avermi fatto capire il problema :)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La pompa la puoi togliere,al suo posto sui 2 fili che ha metti una lampadina 12V 10W che ti illumina le pedane e funzionerà lo stesso. Fai la prova,metti un filtro molto strozzato e prova a farti un giro e vedi che cambierà parecchio.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 11/01/2014
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ok grazie doc :) appena lo faccio vi faccio sapere grazie ancora :)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Mi auguro che tu possa arrivare presto alla soluzione del problema ciò non toglie che quando ho letto il tuo messaggio non ho potuto fare a meno di chiedermi perchè uno scooter che nasce ad iniezione è stato trasformato a carburatore, che vantaggi? Te lo chiedo perchè ho un SH a carburatore e a parte un leggerissimo vantaggio nelle partenze da fermo le prestazioni si equivalgono col vantaggio che nel modello a iniezione i consumi sono nettamente più bassi. Altro aspetto, in città come la mia, Roma, avere un motore ai iniezione euro3 significa poter circolare sempre e ovunque.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Burattinaiociao a tutti ragazzi sono nuovo spero di aver postato nella sezione giusta .. io ho un problema con il mio sh spero che mi possiate aiutare, allora e del anno fine 2007 e un sh 150 iniezione e fin qui ci siamo, in passato gli ho cambiato l'iniezione e gli ho messo il carburatore per fare ciò gli ho dovuto cambiare anche il serbatoio, da allora mi ha dato un po di problemi penso sia a causa della carburazione perchè a partenza non mantiene il minimo e quando accelleri manca ... ma sto problema lo fa solo a partenza . il problema piu grande quello che vorrei risolvere e questo vorrei rimuovere la centralina che stava attaccata all iniezione ma quando la rimuovo la moto non parte non arriva piu la corrente .. ciò che avrei bisogno e capire se si può fare qualche ponte per poter rimuovere la centralina e non dare problemi alla corrente. aspetto una vostra risposta grazie :) Ciao Burattinaio, magari dico cose già note... ma l'sh ad iniezione ha statore(+ potente) e relativo volano diversi dal carburatore e forse anche qualche altro componenete elettrico-elettronico che ora tra l'altro magari non riceve qualche segnale necessario dal vecchio corpo farfallato - centralina iniez.
...la moto logora chi non ce l'ha
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Iscritto: 11/01/2014
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rieccomi ragazzi ho provato a fare quelle prove ma nulla migliora di pochissimo .. ma ho notato anche che senza filtro non da questi problemi a partenza ma li da su alti giri... adesso vi rispondo alle domande :) lumachina in passato ho messo il carburatore perchè volevo che corresse di piu.. infatti ci sono riuscito cioe con l'iniezione si fermava su i 125 invece con il carburatore e sceso anche sui 145km. riguardo al fatto elettrico io non penso causi danni perchè ho messo in moto il motore senza impianto elettrico quando era ancora smontato . ragazzi ho notato un problema piu grande ....forse tutto questo deriva da questo problema cioe ( gli alti e bassi e che va male) in questi giorni ho provato la moto per vedere come andasse e ho notato che mi sale la temperatura al massimo e quando ho il filtro aperto escono delle goccie d'acqua ... dal tubicino che collega la testata al filtro. non vorrei che si è bruciata la testata O_O
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