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il mio incubo peggiore... KTM 125 del 1988 Opzioni · Visualizza
mldox
Inviato: giovedì 6 febbraio 2014 13:30:36


Iscritto: 06/02/2014
(((((( scusate la caligrafia )))))))

il mio incubo peggiore........
voi direte ... PERCHE?

vi racconto sta favoletta ................
cera 1 volta 1 idiota.... ( io )
che diceva...... ( compro una moto da cross.. 125cc o altro )
una persona che conosco da tanto tempo.. che io consideravo un BUON amico ... ci conoscevamo da 6anni
( poi in futuro e diventato il mio miglior nemico .. perche ma rovinato l'esistenza in moto scuola e vita )

mi dice

m.nemico ( c'e uno che conosco che vende un VMX 1989 a solo 350€ )
io ( solo ? azz la compro )
m.nemico ( la vado a prendere a casa sua e tela porto )
arriva la moto..... piu che moto.. questo ABBOMINIO.... sto ABORTO....
( gli dava il gass i ltipo che la vendeva ..dicendo .. vabene vabene.. regge minimo da gass ecc ecc )
era buio pesto nn si vedeva un tubo .............. ( in campagna )
io dico .. ( vabbe e lunica moto che o trovato in tutta la zona...... con calma la sistemo ......................... )


e da qui .. nasce il mio incubo ................................. INIZZIO I LAVORETTI .........
per i ricambi era un macello perche .. l'anno venduta come vmx.. cagiva.. non per ktm !..
che poi dopo avevo scoperto che era KTM con motore cagiva vmx con cerchi a tamburo vmx

allora.. nella foto gia la moto a subito tali modifiche.

filo gas cambiato poco dopo utilizzo..
filo frizione
filo freno
parafango ant. modificato parte post.
il 60% o dovuto ri costruire tutte le impanature spanate. dove avitare le viti
ammortizatore post. sblocato e revisionato
snodo del ammort.post. e dell forcelone post. smontato e ingrassato e tolta ruggine dai rulli cuscinetti e compagnia bella
revisionato cuscinetto manubrio.. idem cuscinetti ruota
cercato di migliorare limpianto freno.. anteriore.. frena del 30% . il freno post. gira a vuoto.. nn tiene manco il perno di fisaggio
che poi in futuro fo il perno il blocco ecc.. e si spacca la leva del tamburo del asta freno ......... il ricambio nn esiste... evviva .....
marmitta sistemata dalle ciombe ecc e rinverniciata .. finalino montato 1 piu addeguato.... prima NN cera nemmeno il finalino
sistemato staffe serbatoio e sotto sella e parafango posteriore.. aggegiando qualcosa in qualche modo...
prima era tutto lento senza fisaggi... in pratica perdeva sella parafanghi ecc mentre andavi .. ultra pericoloso
catena cambiata
filtro aria sistemato da me.. prima era tutto rotto bucato ecc. e mancava la spugna.. era a TROMBETTA! ( nn oso immaginare cosa abbia aspirato )
perni ruota e staffe ecc fatte da me.. TUTTE .
poi ho creato dei tira catena.. perche NON CERA' .. idem artigianale .. ma funzionale....
copri parafango posteriore artigianale di plastica




beneeeee e arrivata L'ora di accenderla.....
la ACCENDO
metto l'acua nel radiatore miscella al 4% olio .. per sicurezza
e parto ......
allora.......
la moto nn entra in coppia.. ma sol odopo 30secondi di tutto gas
non imbroda come se fosse grasissima.. ed entra in coppia di tutte le marce... ok va carburata dico io .....

mi fermo.... IL RADIATORE PERDE ACUA................. io dico ( censura )
riparo radiatore
smonto olio cambio ..... OLIO BIANCO PAPPOSO !!!!!! EVVIVVAAAAAAAAA guarnizioni a ( CENSURA )
in pratica l'olio del radiatore si mischia col olio del cambio.. ma nn e finita.......
anche la guarnizione della testa e ( CENSURA )
in pratica farebbe miscella 4% olio + 4% o piu di acua
che dire... di peggio nn poteva andare.....
INVECE SI ............... dico ok.. intanto rombo un pochino .. vado per partire......
non parte.. perche ?
il galeggiante del carburatore e andato a quel paese .. nn chiude e ma ingolfato la moto .
...................... che aborto.. le bestemmie assurde ................


allora decido di smontare ecc TUTTA LA MOTO eccola dopo il rimontaggio




eccola dopo il rimontaggio....
ed MOLTE TROPPE MODIFICHE

fatto

tolto quintali di ruggine
inverniciato telaio
costruito filtro aria perfetto con una bella spugna esterna ed interna
cotruto carene serbatoio ecc
qua si nota il perno freno ruota post che dicevo prima
molti razzi ruota cambiati e altri registrati erano lenti .
messo 1 ammortizatore diferente.. perche il suo lo stavo ancora sistemando . poiin futuro lo rimisi .. perche questo moleggiava troppo...
ondeggiavo come una molla sulla moto era inguidabile. ogni salto ondeggiavo su e giu
il motore ci odato una bella sistemata... il carburatore pultroppo il galeggiante nn trovavo il ricambio da nessuna parte....
le guarnizioni ecc lo fatte alla vecchia maniera.. strati di carta e pastarossa . carta a posta da ritagliare per fare la guarnizione
proteggi catena posteriore ri adatato.. era di una rx 50
proteggi manubrio
creato un interrutore on-off per spengere la moto.. messo al interno carena ant serbatoio
tappo artigianale.... il suo nn lo trovato da nesuna parte
camere daria cambiate e interno cerchi lucidati e allisciati , perche erano cosi sciupati che sfondavano le camere daria.

OKKK ACCENDO LA MOTO
ci vado a rombare.. m idiverto.
stavolta al 3% .. al 2 % nn la faro mai !!!!
vado rombo mi diverto.. e poi ...... cambia rumore fa rumori strani mi fermo si spenge..........................
nn parte piu ...................... mi domando ( PERCHE !!!!!! CENSURA .. SUPER CENSURA... HYPER MEGA CENSURA )
poi mi accorgo che si era spacato 1 lato del cilindro ( sicuramente la vecchiaia del materiale alla lunga a ceduto )
il cilindro e di ALLUMINIO nn ferro ................
vado a casa.... a piedi .......... lascio la moto li .. sperando che qualcuno la RUBA cosi mela levo dal ( censura )
vado a riprenderla col furgone...... 15km di distanza
e la moto e ancora li ...... io dico ( accidenti ... nemmeno i ladri , vogliono sto macinino )

mi informo se qualcuno salda cilindri ecc.... ma tutti rifiutano .....
sia chiaro nn possiedo saldatrice di alluminio.. se era in ferro il cilindro lo saldavo da me..............

decido di abbandonare la moto.. ma nn volevo buttarla subito al feraccio ......... alla fine cio speso molto .. sia tempo e denaro ..........




pero' decido di prendere 1 altra moto ........ questa.. cagiva CRD 125cc .. anno bho credo 88 o 90
la moto era perfetta. rombante frena moltissimo
ci giro faccio scampagnate ecc.. ottima ero contento ..............
unico difetto.. che pesava 50kg in piu rispetto al ktm
ma io dico ( chissene frega.. io la domo al 100% )
ci facevo min 50km di puro enduro sterrato ecc in mezzo le cave boschi un bel tragitto salite discese ecc.....
godevo come un matto

fino a che......................

arriva il mio cugino in combutta col m.nemico .. quello che o citato all inizzio.... ( lui aveva il honda XR 4T 600) mio cugino ( aprilia RX 80cc )
tutti e due a farmi 2 balle per sistemare il KTM

m.nemico ( smontiamo il blocco dal CRD e lo mettiamo sul KTM )
io ( no ecc no no )
e loro a insitere....
insomma era meglio buttarlo subito quel aborto ... perche nn li regevo piu ....
ho smontato il blocco e lo messo sulll ktm ....



ho tentato di mettere gli ammo i fren ia disco ecc.. ma invano ......
mi anno aiutato anche loro per trovare 1 modo per adatarli ma niente...

poi dopo .. m.nemico dice ( adesso col blocco crd .. porta la moto a casa mia.. e cosi la sera io e te.. la miglioriamo ecc ecc )
la portiamo a casa sua.... la trasformiamo letteralmente......
nn elenco cosa ho fatto sia io e lui.. che senno scrivo per 3 giorni di fila ........
unica cosa posso dire che .. io o speso un casino .........
anche i rapporti erano troppo lunghi .. ho fatto fare una corona 56 su misura apposita e altre modifiche.. pignine piu piccolo ecc....
il sotto sella e stato rinforzato e saldato.. perche il ferro invechiato si piegava e col peso del ciccione di m.nemico si spezava tutto .

ecco come si presenta dopo lavoro




e ora di ACCENDERLA
dietro casa costruisco una pista da cross...
dove per ovvi motivi .. mentre i mesi scorrevano.. io avevo fatto una moto da cross dietro casa....
dove tutto paese ecc veniva a cazegiare

allora si porta la moto in pista............

che dire.................. risultato finale...........................

la moto come sempre frena sol oil 30% ant.. dietro il 5% ,,,,, ed e tanto prima frenava il 0% ( ricambi cercati ovunque nn si trovavano )
abbiamo fatto dei ageggi artigianali da noi .....

la moto dopo 1 giorno di utilizzo ..... scoppia il paraolio anteriore.. perche mister simpatia aveva messo piu olio del dovuto ......
lo dicevo io che era troppo .

la moto rimane cosi... pericolosa perche frena poco
senza olio anteriore va solo di molle..... alla 1 occasione volevo venderla

poi a pasquetta trovato 1 ragazzo interesato alla moto.... lo venduta........... a solo 200€ perche nn ne potevo PIU.

m.nemico mi dice.... ( non dovevi venderla .. dopo tutto ci spendevi altre 100€ ecc era apposto .... )
nn agiungo altro e meglio... pero' una cosa e certa.. io avevo gia comprato un altra moto da cross a 2,500€ che mi dava soddisfazioni e mi divertivo ...
quel ktm lo avrei lasciato li col cilindro rotto...... cosi usavo ancora il cagiva CRD... senza spendere altro denaro per l'altra moto da 2,500€
alla fine era perfetta di freni ecc.

fine ktm
soldi spesi .. troppi .... tropissimi...
tempo impiegato ... 2 anni per tutto

la moto famosa da 2,500 per altri anni e andata sempre perfetta senza mai darmi noie
unica cosa che feci era la carb. piu grassa
bymaxx
Inviato: giovedì 6 febbraio 2014 20:08:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A parte una ripassata approfondita alla lingua italiana (scritta e orale) non saprei che dirti, hai fatto tutto tu
laledrifting
Inviato: giovedì 6 febbraio 2014 20:19:19



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
intanto benvenuto tra noi...........brindisi complimenti per la lunga spiegazione........purtroppo il detto il più delle volte è vero: chi più spende meno spende..............certo che avevi dei begli amici!!!!
però anche tu......dopo il bidone che ti avevano tirato sei andato a smontare il crd che andava benone.....va bè......adesso sai che fidarsi è bene ma non fidarsi è megliociao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014 05:36:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ciao,ritengo un assassinio smontare il cagiva per dare vita a una giapponese. Visto che nel cross la cagiva non era seconda a nessuno in quel periodo. Per quanto riguarda il peso basta saperlo gestire. Ho girato in un campo da cross con l'elefant 750 che erano 2 quintali e mezzo,a modo suo era divertente. Le giapponesi di quel periodo io le chiamavo "giapudrugia" tanto motore e affidabile ma ciclistica di un motorino.
Cagiva invece di continuare sulla strada delle tranquille e valide moto che faceva ha sprecato soldi ,risorse , e tutto il resto a salvare una ditta il cui nome fa rima con soldi buttati e il risultato si vede! Quando poi ha pensato che il "mito" da solo la potesse salvare bè....il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Definisco le moto molto pasticciate i cosiddetti "motopetardi" ossia che possono scoppiare da un momento all'altro.
Gestire un mezzo rattoppando come capita spesso porta ad avere tutte le rotture che si ripetono e avviene più spreco di soldi.
Ne sono la prova alcuni scuter che girano in paese,potenti,veloci,in grado di divorarmi quando vado in giro con l'harley ma poi girano un giorno alla settimana,gli altri sono dal meccanico

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014 12:16:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
Ho girato in un campo da cross con l'elefant 750 che erano 2 quintali e mezzo,a modo suo era divertente. Le giapponesi di quel periodo io le chiamavo "giapudrugia" tanto motore e affidabile ma ciclistica di un motorino


nella pista cross di Vigliano-Ronco (prov. Biella) per moltissimi anni, e fino a poco tempo fa, il record sul giro era detenuto da un pilota di motorally (quindi nemmeno un crossista puro) con una Gilera 600.....

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014 16:16:32



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
senza offesa mldox ma da quel che leggo l' idea che me ne sono fatto è che tu e compagnia riguardo a meccanica mi sembrate alquanto improvvisati...
ai voglia poi a tirar giù Santi… scioccato

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014 16:53:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
tutti si sono fatti le ossa e hanno imparato,chi ci ha messo più tempo e ha fatto le cose con "stile" e chi si è arrangiato raffazzonando scassoni vari. Quello che conta è la passione che mi sembra esserci....deve solo essere raffinata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Paso.
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014 17:23:00



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
cero doc nessuno nasce imparato.. c' è da interpretare un po' il testo..
se è uno sfogo, chi è causa del suo mal pianga se stesso..
se è autoironia, evviva l' armata Brancaleone..
caricaaa

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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