Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

trattativa vendita con privato Opzioni · Visualizza
PAOLO.GRAZIANI
Inviato: sabato 22 febbraio 2014 09:05:34


Iscritto: 24/11/2012
Buongiorno, chiedo aiuto, se possibile, per una vendita fallita con un annuncio di moto.it, con un privato poco serio di Bergamo, che dopo aver concordato la vendita della moto, venduta la mia di moto per realizzare e pagare la sua, e pronti documenti e assegno, si tira indietro facendomi perdere almeno altre due occasioni.
Se fosse possibile, quello che si realizza lo darei in beneficenza, non voglio soldi da questa persona, ma non trovo giusto che certe persone, data una parola, debbano poi mettere in difficoltà per la loro poca serietà!!!
Grazie Paolo
paoktm
Inviato: sabato 22 febbraio 2014 10:57:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Esiste il diritto di ripensamento, quindi anche se tu ti fossi tutelato firmando un contratto o una promessa di vendita, ambedue le parti avrebbero potuto esercitare tale diritto.

Poi sul fatto che sia molto fastidioso avere a che fare con persone non di parola, non posso che darti pienamente ragione.

Ma secondo me non puoi fare proprio nulla
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
beciu
Inviato: lunedì 24 febbraio 2014 11:38:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ti ha almeno detto perche' c'ha ripensato?Perche' se e' giusto avere un ripensamento,sarebbe educato avvertire la controparte per tempo.ciao
PG
Inviato: martedì 25 febbraio 2014 08:00:04



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
partiamo dalle basi. hai un contratto di vendita firmato da entrambi?
Wormbike
Inviato: martedì 25 febbraio 2014 20:51:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Da quanto scritto da PAOLO.GRAZIANI, PG, direi di no.
Immagino, da quanto scritto, che lui abbia contattato il venditore, privato, dicendogli che era interessato all'acquisto. però, al momento di concludere, la moto era già stata venduta. In effetti, se così fosse, il comportamento tenuto dal venditore è stato sicuramente poco corretto (anche se bisognerebbe sapere gli accordi verbali intercorsi, perchè una cosa è dire "domani vengo e la ritiro" e un altra è "si, mi interessa. Ci risentiamo". Inoltre, bisognerebbe sapere se PAOLO.GRAZIANI abbia lasciato le proprie generalità ed i contatti o meno), sicchè il tutto può darsi come moralmente censurabile, ma non certo passibile di risarcimento. Ben diverso sarebbe se si fosse inviato un anticipo a titolo di caparra. In tal caso, sussisterebbero sicuramente i presupposti.
Io ho acquistato e provato a vendere via web. Da acquirente non mi sono MAI considerato tale finchè non ho fatto il passaggio di proprietà o versato un acconto, sia con privati che con professionisti. Da venditore, invece, ho ricevuto spesso delle telefonate in cui si dimostrava interesse, salvo poi lasciarmi appeso per settimane.
Però, a differenza del venditore in questione, quando qualcun altro mi contattava e si dimostrava interessato, io chiamavo chi mi aveva lasciato in "stand by" e lo informavo dell'interessamento di terzi. Ma solo per mio scrupolo, non certo per necessità.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 18:58:15



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto......gli avranno offerto qualche 100tino in più.....boh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 22:04:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da laledrifting
quoto......gli avranno offerto qualche 100tino in più.....boh


Probabile, lale. Così come altrettanto possibile è che abbia chiamato e sia andato a vederla il giorno dopo, e seduta stante gli ha staccato l'assegno.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.