|
Iscritto: 10/03/2014
|
salve a tutti sono alessandro sono nuovo ed è il mio primo forum volevo chiedervi un consiglio molto spassioanto: ho 23 anni e da ormai quasi 8 anni ho un kymco agility 50 (primo ed unico motorino) con cui ho fatto quasi 20000 km in città e fuori (abito a Torino quindi città molto trafficata). fra qualche mese o anche prima spero finalmente prenderò un 125 anche perchè il mio mi sta abbandonando..io in materia sono completamente ignorante e chiedo appunto un vostro consiglio. ho un budget di 2700-3000€ ad esagerare. cosa mi consigliate?? sia per la città che fuori comodo e sportivo e sopratutto nuovo e che mi duri per almeno altri 6-8anni grazie mille a tutti quelli che risponderanno
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Caro amico la cilindrata 125 è soggetta a troppe limitazioni se affronti l'extraurbano, ha poco mercato, non hai grande scelta e i costi assicurativi sono pari a quelli di cilindrate superiori. Ti consiglio di orientarti su cilindrate comprese tra i 150 e i 250, che a mio avviso rappresentano il miglior rapporto prestazioni e costi di esercizio. L'X-MAX della Yamaha ad es. ha una impostazione sportiva...
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/03/2014
|
Originariamente inviato da lumachinaCaro amico la cilindrata 125 è soggetta a troppe limitazioni se affronti l'extraurbano, ha poco mercato, non hai grande scelta e i costi assicurativi sono pari a quelli di cilindrate superiori. Ti consiglio di orientarti su cilindrate comprese tra i 150 e i 250, che a mio avviso rappresentano il miglior rapporto prestazioni e costi di esercizio. L'X-MAX della Yamaha ad es. ha una impostazione sportiva...
lamps purtroppo ho solo la patente B e prendere la patente per cilindrate maggiori graverebbe troppo sui costi (essendo lo scooter un regalo dei miei genitori diciamo, e io non lavoro ma studio)
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
in ogni caso anch'io ti consiglierei di prenderti la patente e di salire di cilindrata, appunto su un 150.... secondo me nell'arco di uno o al massimo 2 anni avresti recuperato l'investimento e ti troveresti su un mezzo più versatile.... tipo Honda sh150
credo di averti dato un buon consiglio.... anche se forse non risponde alle tue aspettative
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
quoto anch'io quanto detto dai ragazzi......il 125 ha pochissimo mercato ed è molto limitato, prova a far ragionare i tuoi sulla possibilità di prendere la patente per uno scooter di maggior cilindrata non solo perchè va più forte, ma perchè è oggettivamente la scelta migliore e alla luga più economica....... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 13/03/2014
|
INVECE SU SCOOTER COPERTI TIPO ADIVA 125 QUALI SONO I PARERI DI CHI LI HA?
|
|
Guest |
Vai a
|
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.
|