Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tagliando 8000 Kymko Agility 125 Opzioni · Visualizza
marco.guillermaz
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014 18:03:04


Iscritto: 12/03/2014
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma approfitto subito della vostra conoscenza.
Ho fatto da poco il tagliando degli 8000 al mio Kymko Agility 125 e vi dico subito che mi è costato 180 euro (tutti pezzi originali).
In sostanza cosa aveva lo scooter :
- Dovevo sostituire la cinghia
- La frizione strappava un po' quando partivo da freddo
- Filtri vari
- Rulli
- Olio
- Pastiglie freni
Cosa mi sono ritrovato ?
Lo scooter aveva perso praticamente tutta l' accellerazione, quando do gas da fermo sembra che parte in "seconda".
Le ruote hanno inziato a girare da fermo (come se la frizione non fosse staccata completamente) - prima non lo faceva.
- Le vibrazioni sono aumentate.
Quindi ... torno dal meccanico e gli racconto i problemi che ho riscontrato, lui che mi dice ?
- L' accellerazione è diminuita perchè la cinghia è nuova e deve smollarsi un po', mi dice di aspettare almeno 120-150 Km e dovrebbe migliorare (li ho fatti e ancora non accellera come prima)
- Per i problemi di frizione e di "stacco" da fermo, mi dice che per migliorare la situazione va Sostituita e sono altri 60 euro.
- I più ... lo scooter ha cominciato a consumare più carburante.

Io ho provato a spiegargli che quando ho comprato lo scooter (nuovo) non aveva questi problemi, accellerava bene (e la cinghia era nuova) e non c'erano problemi di vibrazioni.

Quindi che devo fare ?
Ho provato a documentarmi, ma nessuno cita questi problemi.

Aiutatemi.
PG
Inviato: giovedì 13 marzo 2014 07:58:51



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
buongiorno, direi che la cinghia nuova accentua il fatto che il ferodo della frizione è terminato o molto cotto. probabilmente usi lo scooter in una zona di salite o non pianeggiante o esci da un garage e fai una rampa a freddo, vado a intuito perchè sennò cuocere una frizione i 8000 km o si gira in due di 80 kg cadauno o si parte coi freni tirati e la si brucia.
ovvio che slittando la frizione il motorino consumi più benzina, serve più accelerazione per andare.
procedi.
paoktm
Inviato: giovedì 13 marzo 2014 09:08:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
in aggiunta a quanto detto da PG:

se strappa a freddo potrebbero anche essere le molle della frizione... forse dovresti accorciarle oppure sostituirle... inoltre potrebbe essere sporca la frizione....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.