Iscritto: 12/03/2014
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma approfitto subito della vostra conoscenza. Ho fatto da poco il tagliando degli 8000 al mio Kymko Agility 125 e vi dico subito che mi è costato 180 euro (tutti pezzi originali). In sostanza cosa aveva lo scooter : - Dovevo sostituire la cinghia - La frizione strappava un po' quando partivo da freddo - Filtri vari - Rulli - Olio - Pastiglie freni Cosa mi sono ritrovato ? Lo scooter aveva perso praticamente tutta l' accellerazione, quando do gas da fermo sembra che parte in "seconda". Le ruote hanno inziato a girare da fermo (come se la frizione non fosse staccata completamente) - prima non lo faceva. - Le vibrazioni sono aumentate. Quindi ... torno dal meccanico e gli racconto i problemi che ho riscontrato, lui che mi dice ? - L' accellerazione è diminuita perchè la cinghia è nuova e deve smollarsi un po', mi dice di aspettare almeno 120-150 Km e dovrebbe migliorare (li ho fatti e ancora non accellera come prima) - Per i problemi di frizione e di "stacco" da fermo, mi dice che per migliorare la situazione va Sostituita e sono altri 60 euro. - I più ... lo scooter ha cominciato a consumare più carburante.
Io ho provato a spiegargli che quando ho comprato lo scooter (nuovo) non aveva questi problemi, accellerava bene (e la cinghia era nuova) e non c'erano problemi di vibrazioni.
Quindi che devo fare ? Ho provato a documentarmi, ma nessuno cita questi problemi.
Aiutatemi.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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buongiorno, direi che la cinghia nuova accentua il fatto che il ferodo della frizione è terminato o molto cotto. probabilmente usi lo scooter in una zona di salite o non pianeggiante o esci da un garage e fai una rampa a freddo, vado a intuito perchè sennò cuocere una frizione i 8000 km o si gira in due di 80 kg cadauno o si parte coi freni tirati e la si brucia. ovvio che slittando la frizione il motorino consumi più benzina, serve più accelerazione per andare. procedi.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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in aggiunta a quanto detto da PG:
se strappa a freddo potrebbero anche essere le molle della frizione... forse dovresti accorciarle oppure sostituirle... inoltre potrebbe essere sporca la frizione....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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