Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gilera Typhoon 50cc con piccolo problema ... Opzioni · Visualizza
Alessio.Cittadino
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014 18:37:24



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Salve,ho un piccolo problema con il mio typhoon,vado in giro,poi arrivo a casa e lo spengo ma se lo lascio fermo per 1 ora o più dopo non prende benzina.Cioè accendo il quadro spedivello ma lo scooter non si mette in moto(ma la benzina scende dal tubetto),sono costretto a mettere un pò di benza dentro il carburatore e poi parte non dandomi più problemi.Questo lo fà anche da freddo ( il mattino).Sapreste dirmi che tipo di pecca è ? e se esiste qualche rimedio ?? Grazie !! ciao

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014 19:45:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che tipo di rubinetto benzina monta? uno automatico o uno manuale con la manopola?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014 20:52:20



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Ho il rubinetto a depressore

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014 21:02:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non saresti il primo alla quale si attappa il passaggio interno.E lui riapre un pò come vuole. A motore spento mi confermi che se stacchi il tubo non esce una goccia? Se riempi prima la vaschetta e poi lo accendi il rubinetto a depressione ha un buon passaggio o esce solo qualche goccia e poi parte a buttare? Il tuo serbatoio è posteriore o è ancora di quelli col sebatoio nello scudo?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014 21:22:07



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
No a motore spento non esce una goccia.
Se prima riempo la vaschetta, la benzina scende normale continua (senza interruzioni.)
Il serbatoio è quello posteriore.

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014 21:28:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Allora tu spegni il motore,magari aspetti un pò e poi non parte. Allora se il rubinetto è a posto io punterei il dito sul carburatore. E' il weber ad aria automatica o è un dellorto? Se io spengo un motore nel giro di qualche ora lo riaccendo la vaschetta resta piena a meno che non ci sia una perdita. Verifica

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014 21:41:00



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Il carburatore è dell'orto ad aria automatica ,perdite non ce ne sono da nessuna parte.(macchie atterra non ce ne sono ed il carburatore e il motore in generale è perfettamente asciutto)

@/_€$$|()
paoktm
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014 22:45:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Signore e Signori....

a grande richiesta... e in esclusiva su moto.it

dopo il grande successo di "Scooter non vuole partire: SFIATA", che per mesi ha catturato l'attenzione degli utenti....

tornano le avventure del nostro eroe... in una nuova serie "Gilera Typhoon 50cc con piccolo problema ..."

riusciranno i nostri protagonisti a uscirne nuovamente vittoriosi????

seguiteci.... e lo scoprirete...


P.S.: Bentornato Alessio..... ovviamente sto scherzando.... ma è un po' difficile dimenticare la Telenovela dello scooter che sfiata.... ciao ciao ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Alessio.Cittadino
Inviato: giovedì 13 marzo 2014 07:37:43



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Lo scoprirete nella prossima puntata ! ;) Ormai quello scooter l'ho lasciato stare dopo che ho preso Quello in questione xD

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 marzo 2014 18:26:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
allora ragioniamo. Se io accendo il motore il rubinetto apre lo spengo e chiude. Comportamento corretto. E allora ci si chiederà come fa lo scooter a fare quei due o tre giri dopo averlo riacceso per riaprire il rubinetto? Semplice con quella che resta nel carburatore. Allora come mai dopo due ore lui non accnde? Perchè almeno per me il carburatore si svuota. la perdita non si vede perchè spegnendo il rubinetto chiude e quella cucchiaiata di benzina in due ore "va via". Come scoprirlo ? a motore spento collega il tubo a un imbutino anche piccolo. mettici della benzina dentro e guarda dopo un bel pò se il livello è sceso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: giovedì 13 marzo 2014 21:50:42



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
È come se la benzina evapora ! QUesto pomeriggio ho provato a riaccenderla e per mezzo secondo si accesa ma poi si e spenta subito !!!

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: venerdì 14 marzo 2014 05:26:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la benzina tende a evaporare facilmente,si usa per questo nei motori perchè con il ridotto passaggio di aria del motore gasifichi facilmente. Infatti nei carburatori c' e almeno un tubo di sfiato per evitare una concentrazione eccessiva dei vapori. Questo attacco sul carburatore (potrebbe essere anche più di uno) soltiamente è attaccato a un pezzo di tubo lungo qualche decina di cm che contrasti l'evaporazione eccessiva ed eviti che le gocce di carburante che possano uscire vadano dove non devono

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: venerdì 14 marzo 2014 18:22:58



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
OK,comunque questo problema me lo dava anche su quello zip STORICO :)

@/_€$$|()
gelonet
Inviato: mercoledì 2 aprile 2014 22:34:19



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
stesso problema sul nostro taifunino aziendale.. a parte che il nostro fa una vitaccia comprese le rampicate tra i filari delle vigne. Comunque l'inghippo sta nell'aria automatica bloccata. Abbiamo risolto montando un rubinetto benzina tra serbatoio e carburatore e cambiando il tubetto del depressore. Ora parte anche a freddo con mezzo giro d'avviamento, dopo di che apriamo il rubinetto.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Raffaele.Fitipaldi
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 13:58:07


Iscritto: 09/04/2014
Ciao Alessio.Cittadiono, il tuo problema e più intricato di quando sembra, per prima cosa avvia il motore e stacca il tubo della benzina, se scende abbondantemete allora la valvola a depressione e apposto, in tal caso è un problema di carburatore in se, probabilmente va completamente smontato e pulito e controlla la membrana dell'aria automatica. Dimenticavo verifica che il pacchetto lamellare sia apposto in caso monta le lamelle della polini in carbonio le più morbide, cambia candela e verifica che quella vecchia non sia nera ho beggio rossa ho blu, in quel caso il motore non sviluppa la compressione/decompressione necessaria, in pratica fasce e pistone danneggiati ma non grippati.

Brucia le gomme non la tua anima! Burn tires not your soul!
bymaxx
Inviato: giovedì 10 aprile 2014 13:34:49



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Esprimo qualche dubbio, anche sull'italiano scritto
Il Moderatore
Inviato: giovedì 10 aprile 2014 14:31:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Raffaele.Fitipaldi
ho beggio rossa ho blu


causa persa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: giovedì 10 aprile 2014 21:53:47



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Raffaele.Fitipaldi
ho beggio rossa ho blu


causa persa


Forse voleva dire che ha 2 Aprilia (alla quale si risalirebbe dal lemma beggio, riferito a un certo Ivano), delle quali una è di colore rosso e un'altra è di colore blu.

Certo che quando c'è di mezzo il Cittadino è facilissimo smarrirsi concettualmente...



Naturalmente si scherza. Il mondo è pieno di tristezze che vanno esorcizzate, se si può...ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Raffaele.Fitipaldi
Inviato: giovedì 10 aprile 2014 22:21:42


Iscritto: 09/04/2014
Salve a tutti, scusate i miei errori grammaticali ecc, ma alcune volte e il correttore automatico del tab che non sempre corregge. Cmq il problema del Gilera Typhoon 50 e che probabilmente e stato fermo per molto tempo e si sono "attaccate le fasce", quindi di conseguenza ha freddo quanto i metalli si sono contratti non riesce ad avere la decompressione giusta per far aprire la valvola a depressione, poi a metalli caldi quanto si espandono il problema non si presenta, ovviamento non parlo di mm ma di ventesimi di mm.

Brucia le gomme non la tua anima! Burn tires not your soul!
Wormbike
Inviato: giovedì 10 aprile 2014 22:21:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il nostro amico Raffaele è semplicemente raffreddato. Anzi, raffreddado.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.