non so quali siano le tue aspettative....
ho difficoltà a capire il senso di questo mezzo.... tanto ti bagni comunque, copre solo la testa che comunque è sempre protetta dal casco....
Il C1 ha il vantaggio che non serve il casco.... comunque Adiva era commercializzata dal gruppo Renault, che poi ha abbandonato il progetto proprio per le stesse ragioni della BMW, ovvero l'assistenza. Quindi prima di lanciarmi in questa avventura, controllerei l'estensione effettiva della rete di assistenza.
Infatti anche se ora il nome riappare, temo che a livello di assistenza, siamo sempre più o meno lì. Tra l'altro, visto così sulla carta, consuma veramente tanto per essere uno scooter, anzi consuma più di molte auto... e comunque il peso di 174kg a secco sono decisamente troppi per un 125 dalla scarsa aereodinamica.
Tra l'altro, oltre a costare tanto all'acquisto, e oltre ad avere un mezzo per cui non c'è mercato, quindi difficilmente rivendibile, ti ritroveresti con una assicurazione superiore a tante auto di piccola cilindrata.
tra l'altro non sottovalutare l'effetto vela su questi mezzi....
in moto quello che bagna maggiormente è l'acqua che viene da davanti, quindi su uno scooter sei già riparato, e se metti un buon parabrezza, il grosso è fatto. A me che piacciono motard e streetfighter tra l'altro l'acqua me la prendo anche da dietro...
prenditi un Honda sh 125.... vanno bene, costano poco, con un litro fai tranquillamente 50 km, in pratica metti dentro 10-15 euro e vai avanti per una settimana....
e se non ti trovi bene lo rivendi subito
Mentre per questi scooter cabinati vedrei piuttosto un futuro in queste versioni:
la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare