Iscritto: 16/03/2014
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Ciao a tutti. ieri sono andato a vedere una z750 nera del 2007. E' la mia prima moto, mi sembra in ottime condizioni, ha 20000 km ma sono un po' perplesso.
Il proprietario vuole 2700 euro ma ha una piccola perdita d'olio nella guarnizione della testata esterna dx,
quando si accende mi ha detto di schiacciare lo starter senza accelerare altrimenti si ingolfa.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in piu' sul costo per sistemarle e se il prezzo puo' andare bene?
Grazie Alberto
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere solo la guarnizione delle punterie.... problema abbastanza ricorrente sulle Zetone nulla di grave ma sarebbe opportuno sostituirla, non dovrebbe costare molto, ma dipende da quanto onesto è il tuo meccanico, magari fai il tutto al prossimo tagliando...
invece se si tratta della guarnizione di testa, lascia perdere....
La moto si accende sempre solo premendo lo starter.... la sgasata si da solo se il minimo è regolato male...
La Z750 è una delle mie moto preferite, soprattutto la 750R, ma secondo me non è una moto per principianti....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 16/03/2014
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. grazie mille delle info, ho quarant'anni. So che la z non e' Una Moto da principianti.
spero di avere abbastanza tests x riuscire a guidarla in modo corretto.
. c'e' un modo per capire quale delle due problematic he puo' essere?
. grazie
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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la trasudazione tipica su quella moto dovrebbe essere poco sotto le bobine di comando. Un'ora o un'ora e mezza di lavoro e una cinquantina di euro di materiale. Si tratta di una guarnizione di gomma o di plastica.... se è già stata sostituita dovresti forse trovare delle tracce di sigillante.....
Per quanto riguarda la scelta della moto, non sono rari i casi di persone che iniziano con dei 600 rr, Z1000, Ninja 900 o peggio ancora delle R1. In merito ti dico solo che persone che correvano a livello agonistico con i vecchi 500 2T guardano con grande diffidenza le moto sopracitate. Poi ci sono i motociclisti della domenica per cui invece per guidare basta avere testa, ma sbagliano. Tra l'altro sono le tipiche persone che si lamentano che le moto non vanno, che sotto i 75 cv non va nulla etc.etc. insomma no comment
Credo che ormai nei forum siano rari gli utenti che sono cresciuti pari passo con la moto... e per questo ora mettono nelle moto dei controlli per "diversamente motociclisti",
Senza offesa alcuna, anzi il cervello deve essere sempre collegato, ma secondo me la moto richiede oltre la testa anche esperienza e la competenza. Tra l'altro soprattutto su moto che iniziano ad avere buone prestazioni, la meccanica diventa un fattore di sicurezza (v. catena e altro). La Z 750, anche se la si può usare come moto da passeggio, è una moto che si indirizza a utenti che hanno sia esperienza che competenza.
Ovviamente senza testa anche un 50ino diventa pericoloso.
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 16/03/2014
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Grazie mille per i consigli
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