Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

mattiacci.....sarà in grado??? Opzioni · Visualizza
laledrifting
Inviato: giovedì 17 aprile 2014 20:25:39



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
sarà in grado marco mattiacci di risollevare le sorti della rossa, o sarà un'ennesima decade oscura???
certo è che domenicali aveva stancato.....dal 2008 alla "guida" della rossa non ha saputo mai dare un colpo di reni significativo, a parte il quasi mondiale con massa......ma quell'anno ne erano successe di ogni..........
fortunatamente i "coach" in F1 non si cambiano come nel calcio e certo è che mattiacci resterà alla guida della ferrari per diversi anni.........aspettarsi qualcosa da subito?? voi che ne pensate???
ecco qui la sua presentazione (fonte tuttosport):

presidente e CEO di Ferrari North America dal gennaio 2010. «Execution, execution, execution! Estrarre il 120% da ogni membro del team». Le specializzazioni? «Forte passione e comprensione delle dinamiche di marketing, ma con grande attenzione al ROI il (ritorno sugli investimenti, ndr) e a tutti gli aspetti della Finance». Mattiacci, 42 anni, origini umbre, ha la laurea in economia all’Università La Sapienza di Roma un programma internazionale a Singapore e una Business School alla Columbia University nel 2011. E' entrato in Ferrari nel 1999 a 27 anni, nell’area vendite America e Medio Oriente. Prima ancora di diventare maggiorenne ha lavorato per Jaguar (nel 1989), quando entrò la Ford. Nel 2001 è stato Project Leader Maserati Launch nel Nord America mentre per la stessa divisione ha ricoperto il ruolo di vice presidente Sales & Marketing dal 2002 al 2006. Otto anni fa è arrivata la promozione alla carica di presidente e CEO della Ferrari Asia Pacific. Poi il Nordamerica e ora Maranello.


=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: venerdì 18 aprile 2014 09:49:01



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Briaotore ha si o no un semplice diploma da ragioniere.....

non che il personaggio mi sia simpatico.... ma credo che gli attributi di madre natura siano più importanti dei pezzetti di carta.... inoltre è più difficile non ottenere risultati trovandosi tra le mani un marchio commerciale come quello della Ferrari, che ottenere risultati buoni partendo da Zero.... (lale, non prendiamoci in giro, ma per non vendere una Ferrari devi essere messo proprio male)

io sono molto scettico su tutti i vertici attuali della Ferrari... stavo osservando le foto dell'inaugurazione/presentazione della nuova California in una delle concessionarie in auge degli Stati Uniti.... secondo me in quella occasione il caso Enzo si stava rivoltando nella tomba...

non so se in qualche modo sto rispondendo al tuo quesito
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: venerdì 18 aprile 2014 13:19:11



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm




non so se in qualche modo sto rispondendo al tuo quesito
ciao


come no.........sei stato chiarissimo e condivido il tuo pensiero..........montezemolo in un'intervista di 24 ore fa ha dichiarato:" state tranquilli.....torneremo a vincere".........da profano ho i miei dubbi, da tifoso prego.............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: venerdì 18 aprile 2014 14:01:18



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se qualche anno fa.... anziché minacciare il ritiro dalla F1, la Ferrari si fosse realmente ritirata.... avrebbe creato il Mito, dopo l'era Schumacher, anziché distruggerlo come sta facendo ora, partecipando da comparsa, nonostante conti sui migliori piloti, a una F1 decadente.... dove della lattine hanno la migliore su scuderie con lunga tradizione....


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: venerdì 18 aprile 2014 22:36:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Come mi ha suggerito un amico, in Cina, con il lunghissimo rettilineo, quello che se la vedrà durissima sarà sicuramente Marmorini. E non per il cognome.

P.S.
Luca Marmorini è il Direttore Motori ed Elettronica della Scuderia Ferrari.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: venerdì 18 aprile 2014 23:09:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paoktm
se qualche anno fa.... anziché minacciare il ritiro dalla F1, la Ferrari si fosse realmente ritirata.... avrebbe creato il Mito, dopo l'era Schumacher, anziché distruggerlo come sta facendo ora, partecipando da comparsa, nonostante conti sui migliori piloti, a una F1 decadente.... dove della lattine hanno la migliore su scuderie con lunga tradizione....


1) Il ritiro della Ferrari equivarrebbe alla fine della F1.
2) Il brand Ferrari è il più importante del mondo anche perché la Ferrari è il simbolo della F1. Se gli fosse convenuto ritirarsi lo avrebbe fatto (come fece la BMW rinunciando ad investire ancora nel Circus, avendo capito, nel suo caso, che se non stava stabilmente al top ne aveva un danno d'immagine e non un beneficio. Cosa che, invece, non avviene con il Cavallino Rampante).
3) Il marchio delle lattine ha fatto tutto bene in poco tempo. Ha rilevato una scuderia che stava nel centro del network tecnico più efficiente e con la più importante tradizione nello sport automobilistico (chi ricorda la famosa, costosissima, odiata ma efficace "antenna tecnologica" inglese creata da Barnard per costruire e far costruire le parti più tecnicamente avanzate della "sua" Ferrari? Era nelle campagne a nord di Londra, dove convivono, a qualche manciata di chilometri di distanza l'una dall'altra, buona parte delle scuderie di F1, compresa la Stewart, poi Jaguar, che è ora, appunto, la Red Bull, a Milton Keynes). Ha preso il miglior tecnico aerodinamico in circolazione, poco amato dagli altri tecnici perché il suo modo di concepire le F1 mette in totale soggezione tutti gli aspetti ingegneristici sotto la priorità dell'efficienza aerodinamica; ha investito sul più grande giovane talento (andate a vedere quanti mondiali avrebbe vinto la Red Bull senza Vettel); ha investito tantissimo per portare nella squadra le migliori giovani menti che circolavano nel paddock. A volte mortificati dalle gerarchie di qualche vecchio solone.
4) La Ferrari ha fatto scelte discutibili ed ha avuto poca fortuna. Ha avuto la macchina migliore con un Alonso poco in forma. Ha avuto un Alonso al meglio, ma con un bersaglio disegnato sulla carrozzeria. E' sempre stata troppo conservativa nelle scelte tecniche, arrivando sempre in ritardo sulle migliori intuizioni degli avversari. Ha tenuto un pilota bollito per molti anni per omaggiare sponsor e partner brasiliani, ed ora lo ha sostituito con un altro stracotto surgelato e scongelato dai ghiacci del Nord Europa, invece di portarsi a casa il nostro caro "mostro verde" Hulk-enberg, che ora, giustamente, sta smazzolando senza pietà i piloti della Rossa. E' giusto che chi ha sottoscritto queste scelte se ne riservi anche la responsabilità.
Ed il criterio di responsabilità prevede che ci si dimetta se il progetto presentato si sia dimostrato fallimentare.
Cosa che è la regola in Giappone, come ben sapete, ma che è, invece, una rarità in Italia. Per questo ammiro umanamente Dominicali, dimostratosi e confermatosi Uomo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.