Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[TESTO RIMOSSO] e Blocchi Amministrativi Opzioni · Visualizza
mprimius
Inviato: martedì 20 maggio 2014 11:49:20


Iscritto: 20/05/2014
Salve a tutti,
Sono il felice, e da oggi tranquillo, possessore di una bellissima Aprilia Tuono 1000 R del 2006.
Sono solo di passaggio in questo sito ma il mio spirito di condivisione mi porta a dirvi di stare molto attenti quando acquistate una moto perché con piccole accortezze vi potete risparmiare un mucchio di guai e di tempo.
Vi racconto la mia avventura.
Il tutto è cominciato il luglio del 2012, quando finalmente era arrivato il momento di sostituire la mia mitica SV1000 S con 130K Km percorsi senza grandi problemi.
La difficile scelta ricadde su una Tuono 1000 R venduta da un certo Domenico (nome fittizio) tramite un inserzione su Subito.it.
Diceva “Moto perfetta di 12K Km” al prezzo di 42000 Euro.
Lo contatto e ci vedemmo da [TESTO RIMOSSO] in quanto la moto era li in conto vendita.
Quando arrivai mi accorsi subito che la moto non era poi così perfetta come pubblicizzato ma era graffiata sui lati con degli adesivi orribili e con il gruppo della strumentazione sostituita.
Cmq mi piace e comincio a contrattare direttamente con Domenico (il diretto proprietario).
A quel punto interviene Luca (Nome fittizio), il proprietario [TESTO RIMOSSO], e mi dice che se acquisto la moto tramite lui potrò avere la garanzia di un anno,la gestione di tutte le pratiche di vendita, e la garanzia di avere la noto a posto sia per quanto riguarda la parte meccanica sia per quanto riguarda la parte burocratica.
Tutti discorsi molto convincenti da ottimo venditore che con un surplus di 300 euro mi fanno sentire più tranquillo e tutelato.
Al chè decido di acquistare da [TESTO RIMOSSO] con tutte le belle garanzie da lui assicurate.
Arriva il giorno di ritirare la moto e dopo neanche 1 Km mi si accende la spia del Service (Ottimo!!!!)
La moto ha un problema elettrico. Si va in officina e ci accorgiamo che il conta marce e l’allarme mandano in palla il sistema elettrico. Ok Eliminiamo questi stupidi e ingombranti optional.
La moto è di nuovo in strada.
Dopo una settimana [TESTO RIMOSSO] mi chiama e mi dice che ci sono problemi con la revisione. Il problema è la revisione stessa la quale non era proprio stata fatta.
Ma almeno quella la paga lui.
Dopo un mese la Tuono si ferma di nuovo.
La porto dal meccanico e scopriamo che lo statore si è rotto, costo della riparazione 680 Euro.
Non importa ho la garanzia sottoscritta in fase di vendita.
L’assicurazione in particolare è la [TESTO RIMOSSO]. Ma guarda caso il nostro amico rivenditore di [TESTO RIMOSSO] non ha attivato l’assicurazione.
Quindi dopo avergli ricordato che per accedere all’indennizzo avrebbe dovuto attivarla.
Ho mandato tutta la documentazione richiesta da [TESTO RIMOSSO] per essere rimborsato.
L’assicurazione accetta la riparazione per un rimborso totale di 375 euro.
Peccato che ad oggi (Maggio del 2014) non ho ricevuto il bonifico nonostante innumerevoli solleciti telefonici e 2 lettere dell’avvocato.
Dopo essermi lasciato alle spalle la [TESTO RIMOSSO] in quanto le spese per una causa supererebbero di gran lunga i soldi di rimborso il dicembre 2013 vado a pagare il bollo.
L’ addetto della delegazione ACI mi dice, gentilmente, che il bollo non si può pagare perché sulla moto gravano 3 fermi amministrativi per un totale di 1000 E circa
Chiamo immediatamente [TESTO RIMOSSO] (al quale ho dovuto spiegare cos’è un fermo amministrativo perché pareva cadere dalle nuvole) il quale mi dice:
“La [TESTO RIMOSSO] non è responsabile delle moto che vende perché noi siamo solo degli espositori”.
Quindi secondo lui avrei dovuto chiamare Domenico (il proprietario della moto) e chiarirmi direttamente con lui.
Inoltre [TESTO RIMOSSO], a fronte di miei solleciti, continuava a ripetere che il CDP mi era già stato consegnato ma che e non poteva dimostrarlo in nessuna maniera.
Strano! molto strano! perché il primo punto del contratto di vendita diva che “il venditore dichiara che la moto è libera da fermi amministrativi”. Allora chi è il venditore? Perché ho dovuto pagare un intermediario che non ha controllato nulla e che non ha responsabilità di nulla? Perché dopo aver pagato le sue prestazioni di moto concessionario non vengo tutelato? E il CDP? Non ho mai firmato il suo ritiro. Che fine ha fatto?
Cmq gli faccio un esposto e contatto la sede centrale di [TESTO RIMOSSO] per informarli sulla situazione e per chiedere un aiuto da parte loro, non sò un mezzo sostitutivo fin quanto non si risolve la situazione oppure un aiuto legale o qualunque cosa mi potesse far pensare di essere tutelato per una [beep] fatta da loro.
Non ho ricevuto nessun aiuto da parte loro. Niente di niente. Se ne sono lavati le mani nascondendosi dietro la loro stupida frase per cui non erano responsabili.
Quindi ho massacrato di telefonate Domenico (l’ex proprietario della moto) fino a quando finalmente ha pagato i sui insoluti.
Dopo 3 mesi dalla scoperta dei blocchi amministrativi e dopo innumerevoli telefonate per reperire i nulla osta delle società di recupero credito, vado all’ AUTOSCUOLA [TESTO RIMOSSO] (che è la stessa con coi si appoggia [TESTO RIMOSSO]) e lo sapete che trovo? Il mio CDP con elencati tutti i fermi!!!!
Va bene consegno la documentazione e come ricevuta mi danno un bigliettino con su scritto (PAGATO 80E).
Gli domando cortesemente cos’è quella cosa e la signorina (di quelle che trovi solo alla [TESTO RIMOSSO]) mi risponde.
Perché vuole la ricevuta?
Certo, Le dico.
E lei “Ma io non posso fargliela perché gli sto applicando alla pratica lo stesso costo che dobbiamo sostenere noi, quindi non avendo guadagno non possiamo fargli fattura. Non saprei come gestirla”.
In tutto questo le 80 E le ho dovute sborsare di tasca mia perché [TESTO RIMOSSO] non si è degnato di farsi carico neanche di quelle.
Morale della storia non fidatevi delle belle parole dei venditori e fate sempre e dico sempre una visura del mezzo perché 6 euro vi possono far risparmiare centinaia di euro è un sacco di tempo e rogne.
Grazie e lamps a tutti.
AisCafais
Inviato: martedì 20 maggio 2014 12:00:18



Iscritto: 22/07/2013
caro Primus conosco bene l'autoscuola di cui parli e il centro moto..................mi hanno montato lo statore di uno scarabeo sulla mia Yamaha...

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 11:26:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Fionda e biglie d'acciaio.Sai le vetrate come saltano.il giorno dopo quando vedi il proprietario dell'officina che guarda il vetraio al lavoro ti avvicini e gli dici:"certo che c'e' ne di gente dispettosa eh!?"ciao
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 19:31:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
Fionda e biglie d'acciaio


fantastico

argomento chiuso

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.