Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ruota bloccata nel quad di chicco Opzioni · Visualizza
chicco2409
Inviato: sabato 19 luglio 2014 01:39:30



Iscritto: 11/12/2010
Locazione: Langhirano (PR)
Ciao a tutti sono Chicco di Parmaaccidenti un appassionato di moto,ho praticato trial,enduro,cross e ho girato in pista con moto sportive,mi mancava solo il quad che ho comprato usato da pochi giorni. Si tratta di un vecchio polaris magnum 425 4x4 del 1998,di motore è a posto ma ha un problema sulla ruota ant sinistra: quando mi fermo per una sosta e poi riparto la suddetta ruota è bloccata,devo fare qualche metro in retro marcia per farla sbloccare e ripartire immediatamente. Subito pesavo che rimanesse frenata,ma ho smontato la pinza e mi sono accertato che i pistoncini non fossero bloccati e la pinza stessa fosse in buone condizioni. Mi è successo in cortile proprio oggi e prima di sbloccarla facendo retromarcia ho sollevato il quad con il sollevatore e ho provato ha girare la ruota con le mani ma non c'è stato niente da fare,la ruota era completamente bloccata nel senso di marcia mentre girava liberamente all'indietro!!! Cosa può essere? Qualcuno ne ha un'idea?
Ringrazio anticipatamente
snoopybau
Inviato: sabato 19 luglio 2014 06:08:03



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
a sentirla così direi quasi sicuramente un problema sul cuscinetto. Prova a sostituirlo...

Quandoque bonus dormitat Homerus
laledrifting
Inviato: sabato 19 luglio 2014 13:05:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto......sfere che si bloccano e si sbloccano girando in senso contrario....del tutto plausibile

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
chicco2409
Inviato: sabato 19 luglio 2014 14:33:34



Iscritto: 11/12/2010
Locazione: Langhirano (PR)
grazie ragazzi non ci avevo pensato al cuscinetto!! Provvederò alla sostituzione,vi farò sapere!!
chicco2409
Inviato: domenica 20 luglio 2014 16:09:32



Iscritto: 11/12/2010
Locazione: Langhirano (PR)
"purtroppo" i cuscinetti non'hanno niente che non va,sono in buone condizioni! Potrebbe essere un problema al differenziale auto bloccante??
menek62
Inviato: domenica 20 luglio 2014 21:57:49



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao chicco2409 , hai provato a chiedere nel forum " quaddisti . it " , è molto interessante , in bocca al lupo x la ruota e facci sapere ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.