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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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Ciao a tutti! sono possessore di un fantic trial dei primissimi anni 80 ereditato da mio zio. Ha un bel problema: la frizione non va e non ho idea di quale possa essere il problema. Volevo sapere cosa devo fare per cambiarla, è una moto da combattimento e volevo metterci mano così da acquisire una qualche esperienza da "meccanico" che ancora non ho nella maniera più assoluta. Qualche anima pia sa come aiutarmi? grazie infinitamente! vamooooos
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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prima di cambiare la frizione , prova a far partire la moto a spinta e fai un giretto provando la frizione se funziona , " forse " puo' anche darsi che non funziona solo perche' è ferma da troppo tempo
V
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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E' un 2 tempi. Semplice da smontare e rimontare, basta non farsi prendere dalla foga. Non cercherei di avviarla a tutti costi, si rischierebbero danni irreversibili. Via testa e cilindro verificare lo stato del pistone e del segmento, lavare tutto con gasolio o benza. Smontare carter laterali smpntare la frizione estraendo tutti i dischi e lavarli. Verificare lo scorrimento dell'astina spingidisco, dovrebbero esre 2 pezzi intervallati da una sferetta. pulire il tutto e rimontare. Dalla parte opposta verificare lo stato dei fili dell'accensione. Rimontare il tutto accuratamente (avendo in mano le guarnizioni, si trovano sicuramente) e scalciare. alla 4A scalciata tra nuvole di fumo il vecchio 2 t farà sentire la sua voce.
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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fantastico grazie. Farò sicuramente, piano piano tanto fretta non ne ho! comunque il motore gira tranquillamente, la moto non ha grossi problemi. Probabilmente è anche solo il cavo della frizione
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da John5003Probabilmente è anche solo il cavo della frizione Se il problema è tutto là dovresti accertarlo facilmente. Il cavo della frizione parte dalla leva sul manubrio e va a un'altra leva che si trova in genere su uno dei coperchi della trasmissione (carter), di solito quello destro se la catena finale è a sinistra. Quando tiri la leva al manubrio devi sentire resistenza dopo una corsa a vuoto di pochi millimetri. A quel punto la leva sul carter si deve muovere. Questo è il funzionamento normale. Prova a verificare... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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nel weekend torno in montagna per verificare tutto quello che mi avete detto! grazie mille!
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Guest |