|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Secondo me le novita' in arrivo saranno come sempre moto salate , vorrei vedere una motoretta del gruppo piaggio di media piccola cilindrata che sia l'antagonista degli scooter , non voglio mica smettere di bere e di fumare , magari vedremo la nuova dorso duro 400 cc oppure il nuovo guzzi le mans 350 o una 350 nevada staremo a vedere
V
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Speriamo per il mercato Italiano,che la Guzzi faccia una v35 dalle linee classiche come il v7 è che la stessa piattaforma ci si possa tirare fuori una naked,che poi ne derivi anche una cafè racer una custom e una endurona light.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Se ho capito bene quel che a detto miguel galluzzi nel intervista , a novembre in fiera vedremo delle novita' , delle moto economiche di media cc guzzi e aprilia ,, evviva , ais cafis , io la vedo dura la possibilita ' che tirino fuori dal cilindro delle moto da 300 - 400 cc , pero' mi piacerebbero delle nuove piccoline del genere .
V
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Delle piccoline del genere non le tirano fuori per due motivi: L'italiano medio è spesso beota,vuole SEMPRE 200 Cv ,vuole sempre un numero di 4 cifre sul serbatoio e sopratutto vuole apparire . Poi magari non mangia in casa per cambiare la gomma dietro che DEVE essere per forza rossoschifocorsa,pilotdelciufolo o sportmaxmiammazz e deve durare meno di un tassellato. Poi dove le metti le assicurazioni? Loro devono mangiare poverine (il tosic venta deie!) con pochi cc come fanno?. Inoltre con le nuove ecostupidate i motori rendono meno e quei 350 di una volta che erano sufficenti ora sarebbero scarsi. Di cilindrata saranno almeno 401 per pagare tangente all'assicurazione. Inoltre si faranno fare gomme di misura stupida su disegno in modo da conservare il monopolio,vorrai mica che ci fanno risparmiare? P.S. non smettere di bere e di fumare perchè magari tra qualche anno pretenderanno anche gli organi in tal caso io ricomincero pesantemente e magari mi buco pure!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Adesso con le nuove normative europee il mercato è ben scaglionato , le moto piu' vendute costano care , ma non tutti i ragazzi possono permettersi di spendere una bella cifra e cosi cercano giustamente di spendere poco , a questo punto cosa trovano , tantissimi scooter e poche motorette , il punto è che adesso con la patente non si puo' guidare si uno che l'altro e per questo che forse adesso faranno piu' moto appetibili per i giovani
V
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Adesso con le nuove normative europee il mercato è ben scaglionato , le moto piu' vendute costano care , ma non tutti i ragazzi possono permettersi di spendere una bella cifra e cosi cercano giustamente di spendere poco , a questo punto cosa trovano , tantissimi scooter e poche motorette , il punto è che adesso con la patente non si puo' guidare si uno che l'altro e per questo che forse adesso faranno piu' moto appetibili per i giovani
V
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Il mercato delle piccole è in crescita. La KTM ha segnato il passo, e le sue piccole Duke gli stanno dando molte soddisfazioni. Le giapponesi hanno sempre venduto tanto, non solo nel mercato orientale ma anche in Sud America e gli Stati Uniti. Aprilia e Guzzi, giustamente, devono guardare fuori dai confini, e tenere il gas bene aperto nei mercati orientali e nel resto d'Europa, dove le piccole fatte bene si stanno creando una bella fetta di mercato. Ovviamente, un V35 non avrebbe storia, ma una bella motoretta "old style", con un bel mono moooolto inclinato in avanti e bel serbatoio a goccia potrebbe richiamare il mito Airone.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Eh si vedremo delle novità. Le nuove v7 con un telaio diverso (nel colore) nella motorizzazione (corpo farfallato sdoppiato) ruote (quadrate per i bilanci).......................Povera moto guzzi.
|
|
Iscritto: 17/09/2008
|
Originariamente inviato da bymaxxEh si vedremo delle novità. Le nuove v7 con un telaio diverso (nel colore) nella motorizzazione (corpo farfallato sdoppiato) ruote (quadrate per i bilanci).......................Povera moto guzzi. Se fossi venuto all'Open House a Mandello (che mi è costato un menisco ko) avresti potuto parlare col responsabile produzione Moto Guzzi (Nello Mariotti) e con Miguel Galluzzi che ti avrebbero spiegato che vale assolutamente la pena andare quest'anno all'EICMA (chi ha orecchie ed occhi per intendere intenda)... MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
aaaaaaaaaaa allora qualcosa di nuovo in cucina ,,,,attenderemo e vedremo se l'assaggio è la nuova California ,,,,,bene per il mercato oltreoceano ...ma mi piacere vedere una moto con una identità Italiana come era fino al 70 con le gloriose le mans .....senza cercare di riempire d ei spazi dove ci sono marche che già sono un must del settore ...... speriamo di vedere una sportiva nuda con le belle linee classiche alla guzzi .......attendere prego
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 27/09/2013 Locazione: Provincia di VE
|
Originariamente inviato da ais cafaisaaaaaaaaaaa allora qualcosa di nuovo in cucina ,,,,attenderemo e vedremo se l'assaggio è la nuova California ,,,,,bene per il mercato oltreoceano ...ma mi piacere vedere una moto con una identità Italiana come era fino al 70 con le gloriose le mans .....senza cercare di riempire d ei spazi dove ci sono marche che già sono un must del settore ...... speriamo di vedere una sportiva nuda con le belle linee classiche alla guzzi .......attendere prego Come spazi vuoti io....., lo so sono un romanticone, è un azzardo, vedrei bene una sportivetta Aprilia non estrema, 750 cc. con la mezza carena, ricordate la Yamaha 850 TRX oppure le vecchie Ducati SS? In Aprilia c'è già tutto quello che serve, un buon V2 8 valvole, come telaio si potrebbe pure partire dal telaio della Shiver, in questa nicchia nessuno ha un prodotto di questa tipologia.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Motore e sovrastrutture dorsoduro 750 e telaio-sospensioni della RXV 550...................Ecco a voi la sostituta dell'AT. Oppure un'RXV 550 con sovrastutture Dorsoduro, una bella media stradale.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Alex675770Originariamente inviato da ais cafaisaaaaaaaaaaa allora qualcosa di nuovo in cucina ,,,,attenderemo e vedremo se l'assaggio è la nuova California ,,,,,bene per il mercato oltreoceano ...ma mi piacere vedere una moto con una identità Italiana come era fino al 70 con le gloriose le mans .....senza cercare di riempire d ei spazi dove ci sono marche che già sono un must del settore ...... speriamo di vedere una sportiva nuda con le belle linee classiche alla guzzi .......attendere prego
Come spazi vuoti io....., lo so sono un romanticone, è un azzardo, vedrei bene una sportivetta Aprilia non estrema, 750 cc. con la mezza carena, ricordate la Yamaha 850 TRX oppure le vecchie Ducati SS?
In Aprilia c'è già tutto quello che serve, un buon V2 8 valvole, come telaio si potrebbe pure partire dal telaio della Shiver, in questa nicchia nessuno ha un prodotto di questa tipologia. Io principalmente mi riferivo alla Moto Guzzi di ritirar fuori una bella GT dalle linee italiane..... per quanto riguarda la sportivella mezza carena come la 850TRX (gran moto poco capita ....pensa la Yamaha fece anche la colorazione Kenny Robert's per il mercato Americano) sono pienamente d'accordo...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Il settore moto del gruppo Piaggio sta vivendo un lungo periodo di immobilità. Trovo delle gravissime lacune nel marketing e nella gestione commerciale, con proposte di nuovi modelli centellinate e poco "studiate". Il vaso di coccio è l'Aprilia, che ha nella RSV4 una moto eccellente, ma proposta in un periodo storico in cui le supersportive non ingranano. Eppure, molto di più si poteva fare, perchè MV Agusta e (principalmente) Ducati, in questo settore, hanno numeri interessanti e "globali". Forse una nuova RSV4 meno estrema potrebbe risultare più interessante, ma se non si lavora di comunicazione... Sempre in casa Aprilia, sono arrivati colpevolmente in ritardo sulla nuova strada delle sportive sotto i 400 cc, dove Kawasaki, Honda, Yamaha e, soprattutto, KTM stanno spopolando. Avevano una tradizione eccellente da difendere, contrassegnata dalla RS 250 (due tempi). Mi aspetto qualcosa di nuovo in questo settore. Meglio tardi che mai. Infine, è giunto il momento di riprendere in mano le sorti del V 750, magari portandolo ad 800. Era in anticipo sul piano della gestione elettronica, e forse si sono impuntati a voler far fare il "set up" ai clienti (che comunque non hanno mai pagato per le modifiche alla centralina). Ora ci vogliono un paio di proposte mature, con una naked e una trail. Meglio abbandonare le motard, se non volendo fare una versione "RS" della trail da contrapporre alla Hypermotard. Ma è ancora il caso di incaponirsi nella concorrenza diretta con Borgo Panigale, invece di fare strada per conto proprio? Moto Guzzi, invece, ha preso una strada interressante. La V7 è un successo. Direi meritato più sul piano della comunicazione e della proposta che sul piano tecnico. Ma tant'è: piace e continuerà a piacere, ed è giusto che rimanga la testa di ponte. La nuova California ha i numeri giusti per una moto di nicchia, e ha un ottimo feedback all'estero. Può diventare il prodotto giusto per gli USA, ma devono aumentare gli allestimenti, perchè agli yankee piace così. Mancano all'appello una GT moderna, una Trail completamente rivista e una naked/semicarenata di stile classico. E qui si giocano davvero tanto. Al momento, non credo che un modello sportivo sia appetibile, anche se chi ama le Guzzi sa che ci vorrebbe. Per me, la Daytona RS1000 è una delle più belle moto italiane di sempre. Magari iniziare ad "impostare il discorso" con una naked ben realizzata...
P.S.
KE KAXXO CI FA 'STO 3D IN "Storie, racconti"?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |