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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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ciao a tutti,una domanda sulla lml star,ma è vero che è piena di difetti come dicono?perchè avrei una mezza intenzione di comprarla,ma tutti i forum che leggo parlano di una marea di difetti.ma sarà tutto vero? eppure a vederle da vicino sono molto belle e ben rifinite.chiedo informazioni a chi ne ha una o l'ha provata,mi intriga,non voglio vendere la moto,è solo un ricordo di gioventù che voglio riprovare.purtoppo la vera vespa px ha prezzi esagerati,pure sull'usato,e piuttosto lascio perdere.attendo risposte,grazie in anticipo
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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...mah ...a me non risulta...anche perché la Vespa da un bel po' che viene/veniva (ora non si sa... ) prodotta anche negli stabilimenti indiani, sempre gli stessi che ora producono la Star... N.B. ... c'è un topic aperto sulla sezione strada - se ti punge la Vespa...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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difetti? Non direi, più che altro si tratta di mezzi completamente diversi dal nostro "standard". Cominciamo dall'inizio. Il primo "clone" vesparo è stato la viatka,fatto dai russi. Hanno preso una vespa,corretto molti difetti (inutile dirlo) ne hanno aggiunti altri e sopratutto hanno aumentato la robustezza generale del telaio facendo una scocca più pesante dell'originale (parecchio più pesante) . Hanno poi ridotto la potenza del motore per farlo durare di più e poter utilizzare benzine meno buone. Risultato? E' nato uno scooter lento pesante e assetato. Che si rompeva meno,ma non andava un tubo! Fortunatamente non lo producono più. Mi sembra che facesse si e no 75 kmh. La "vera" vespa è la bajai PUNTO il secondo clone in ordine di tempo e decisamente quello meglio riuscito. Si trova sul mercato a prezzi nè alti nè bassi ed è per tutto equivalente al piaggio,anzi a diversi modelli piaggio messi insieme. LML è riuscita a fare bere pochissimo alle sue vespe ottenendo consumi risparmiosi da record lavorando in tanti punti. Il discorso è che il px e la star 2T in una salita seria fanno prevalere decisamente la "nonna" a prezzo di consumi parecchio più elevati. Difetti? non direi più che altro fiacchezza nelle prestazioni (il 4T poi è assurdamente fiacco e in due in una salita a volte devi mettere la prima). Le possibilità che io compri una vespa LML sono minime ,ossia la comprerò solo se mi consente di evitare abbigliamento obbligatorio in base alla cavalleria del mezzo. Ma è una eventualità da non scartare....ma resta sempre l'elettrico. Un PX elettrico avrebbe buonissime possibilità di vendita per tanti motivi,primo tra tutti il fatto che in italia fino a 11 kw si guida con la B (e con l'elettrico di Kw non arrivi a 8 manco a morire)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da doc elektrodifetti? Non direi, più che altro si tratta di mezzi completamente diversi dal nostro "standard". Cominciamo dall'inizio. Il primo "clone" vesparo è stato la viatka,fatto dai russi. Hanno preso una vespa,corretto molti difetti (inutile dirlo) ne hanno aggiunti altri e sopratutto hanno aumentato la robustezza generale del telaio facendo una scocca più pesante dell'originale (parecchio più pesante) . Hanno poi ridotto la potenza del motore per farlo durare di più e poter utilizzare benzine meno buone. Risultato? E' nato uno scooter lento pesante e assetato. Che si rompeva meno,ma non andava un tubo! Fortunatamente non lo producono più. Mi sembra che facesse si e no 75 kmh. La "vera" vespa è la bajai PUNTO il secondo clone in ordine di tempo e decisamente quello meglio riuscito. Si trova sul mercato a prezzi nè alti nè bassi ed è per tutto equivalente al piaggio,anzi a diversi modelli piaggio messi insieme. LML è riuscita a fare bere pochissimo alle sue vespe ottenendo consumi risparmiosi da record lavorando in tanti punti. Il discorso è che il px e la star 2T in una salita seria fanno prevalere decisamente la "nonna" a prezzo di consumi parecchio più elevati. Difetti? non direi più che altro fiacchezza nelle prestazioni (il 4T poi è assurdamente fiacco e in due in una salita a volte devi mettere la prima). Le possibilità che io compri una vespa LML sono minime ,ossia la comprerò solo se mi consente di evitare abbigliamento obbligatorio in base alla cavalleria del mezzo. Ma è una eventualità da non scartare....ma resta sempre l'elettrico. Un PX elettrico avrebbe buonissime possibilità di vendita per tanti motivi,primo tra tutti il fatto che in italia fino a 11 kw si guida con la B (e con l'elettrico di Kw non arrivi a 8 manco a morire) ehh,ma io ho nostalgia del classico pum,pum del due tempi,(negli anni 70-80 avevo il ts 125 elaborato a 150,che goduria)per andare più forte ho la moto.in sostanza allora si può prendere senza timore anche se non è piaggio?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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se vuoi il classico pum pum pum a due tempi devi cercare una bajai e non una lml. Le lml faranno pure lo stesso rumore ma vanno tanto meno. Cerca il forum "le altre vespe" e su un server in italia centrale. Lì parlano solo di LML
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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...e BANZAI sia !!!....ops ....pardon, volevo dire Bajaj ,dalle tue zone c'è questa "superstite" , ma dubito che stia ancora in vendita, l'annuncio risale al 22 di giugno (2014) http://www.subito.it/moto-e-scooter/bajaj-classic-125-sl-torino-94590365.htm?last=1
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000 non mi piace per niente,non metto in dubbio che vada bene,ma esteticamente è più bella l'indiana che è identica al px,e poi io cerco il 150 cc.
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da paul583628non mi piace per niente,non metto in dubbio che vada bene,ma esteticamente è più bella l'indiana che è identica al px,e poi io cerco il 150 cc. ...effettivamente l'estetica di questa Bajaj fa c....e ...tutt'altra cosa il Px o la Star , l'ho tirata in ballo giusto per la "cronaca" ...io comunque punterei ad occhi chiusi su un modello della Lml
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000 farò proprio cosi 2tempi però,il tempo di convincere la moglie(che è la cosa più complicata),e poi vai di lml
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da paul583628...e poi vai di lml ...chissà...è probabile che ti seguirò a ruota
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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io invece ti consiglio un bel PX degli 80's, anche a fronte di un esborso di qualche €uro bigliettone verde in più! consideralo come un investimento, pur lontano che sia, il giorno che deciderai di venderlo di certo recupererai con gli interessi la somma investita, con LML invece... ciauz..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 15/08/2014
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io ho comprato da pochissimo una Star 150 2 tempi del 2009 di terza mano con 13.000 km. Pagata pochissimo - ma veramente poco - ma con alcune cose dell'impianto elettrico da rivedere e di meccanico mi è costata ben 230 euri. In sintesi posso dire che non ha la qualità dei plasticoni giapponesi e probabilmente nemmeno del PX della Piaggio. Ma a tutto si rimedia... con un manuale che prendi su ebay e buona volontà. Non è necessario essere dei meccanici provetti , ma farci un pò di attenzione. Come il PX non è esente da manutenzione spicciola. E' divertente da guidare, è tranquilla con sospensioni e freni coerenti con il mezzo. A 80 ci va bene e in salita non si siede. Non escludo che i precedenti proprietari l'abbiano migliorata in qualche modo. La marmitta mi sembra proprio non catalizzata. Dopo 600 km di percorrenza posso dire che fa 27/28 al litro in percorsi misti. Esteticamente è gradevole.
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da motorettaspintaio ho comprato da pochissimo una Star 150 2 tempi del 2009 di terza mano con 13.000 km ...ottima scelta, spassatela bene !!!
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da motorettaspinta 27/28 al litro in percorsi misti.
E' stata sicuramente "migliorata" visto che dovrebbe farne 10 di più. E il PX faceva e teneva i 90 ma in questo perido di pupù cercare prestazioni con la benzina che costa come il barolo non ha senso. In ogni caso complimenti per l'acquisto perchè è comunque un mezzo valido. In teoria a 20 mila km dovresti smontare il gruppo termico,disincrostare e verificarne l'usura. A quel punto puoi vedere se si è intervenuti come travasi o cosa è stato fatto.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/08/2014
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Grazie a tutti ;) Mi piace molto ..e piace molto alle donne ( il che non guasta mai ). Lo ritengono un mezzo molto romantico. Fa una piccola goccetta sotto al carter, deve essere il paraolio del cambio, ma ci penserò questo inverno. Alcuni dicono che la fanno tutte... Correre con questo mezzo non ha molto senso, è bello passeggiare in relax. Ideale per il mare e le piccole gite . Per un uso " lavorativo" in città consiglio anche un 50ino senza "fermi". Ho una 2t del 2009 famosa per i grippaggi - letto su altri forum - . penso che dopo 13.000 km il problema sia stato risolto. La vorrei fare multi-color , che ne pensate ?
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da motorettaspintaLa vorrei fare multi-color , che ne pensate ? ...spettacolo !!! ... entrambe le combinazioni tra l'altro, poi c'è un'altra blu/bianco che pure è bella!
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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bene,bene,sto cercando tra gli usati se trovo qualcosa di valido,altrimenti vado sul nuovo.a proposito quanto può costare un passaggio di proprietà?ps(non mi interessa prendere una vespa degli anni 80 e spendere gli stessi soldi del nuovo solo per il marchio,anche se si chiama lml va bene uguale,tanto ho intenzione di tenerla a lungo perciò il valore usato non mi interessa)
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Iscritto: 15/08/2014
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dipende dalla regione dove risiedi. Qui nel Lazio ho pagato 150 euri !!
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da motorettaspintadipende dalla regione dove risiedi. Qui nel Lazio ho pagato 150 euri !! piemonte,ma penso sia uguale,grazie
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Iscritto: 15/08/2014
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Una cosa che ti può aiutare è che ha una meccanica semplice. Puoi fare molte cose da solo magari con l'ausilio di un manuale ( guarda su ebay ). Oggi ho cambiato l'olio del cambio , era nero pece !! Ora cambia meglio e si sente meno il classico CLANK . E pensare che questa operazione era nella fattura del tagliando di quando l'ho presa........ 3 settimane fa !
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