Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per l'acquisto Opzioni · Visualizza
il_savonese
Inviato: giovedì 14 agosto 2014 09:39:29


Iscritto: 14/08/2014
Salve a tutti!!! Sono nuovo del forum. Io possiedo una motard Yamaha WR250; sono soddisfatto della mia moto, ma avrei una mezza intenzione di cambiarla, causa scomodità a portarvi sopra un passeggero(o meglio, una passeggeragira ), oltre che sella troppo alta. Allora avevo pensato al Suzuki Van Van; l'unico problema, la cilindrata. Vedo che è un 125(tra l'altro raffreddato ad aria). Allora cerco un'alternativa, vedo che vi è il GiPuma Energy 250, che benchè sia assemblato in parte in Italia, leggo sui forum che è una cinesata(perchè anche se i pezzi sono della Suzuky o il motore della Honda, viene assemblato in parte in Cina e ha difetti come rumorosità e la manodopera scadente, anche quella italiana), e viene da molti sconsigliato, come pure lo SkyTeam V-Raptor; tutto questo, oltre a riscontrare difetti nell'acquisto e nell'assistenza(pochi compratori che acquistano lotti di 10-20 moto alla volta in Cina e li rivendono in Italia). Così, navigando sul web, vedo che esiste una casa costruttrice spagnola, la SUMCO, che costruisce la stessa moto modello Suzuki VanVan, sia con cilindrata 125 che 250 (fornisco subito il sito web: Sumco-moto.com ); qualcuno sa qualcosa di più in riguardo a tale casa costruttrice? È praticamente una versione spagnola della nostra GiPuma o SkyTeam che produce anche lei le cosiddette “cinesate” ??......... E in questo caso, qualcuno sa dirmi se è prevista nell'immediato futuro l'uscita di un 250 della Suzuki VanVan (o al limite della Hyosung Karion, praticamente la “gemella”della VanVan) ??
menek62
Inviato: sabato 16 agosto 2014 00:40:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao il savonese , penso che ti conviene abbassare la sella del wr o cambiarla con un altra piu' comoda , poi se vuoi passare da un cavallo a un asino he he he fai pure ci mancherebbe , la suzuki in giappone vende la van van 200 / e anche la BIG BOY 200 o 250 che in pratica sarebbe come la TU 250 X , poi non saprei che dire per quanto a le novita' , puo darsi che arrivi anche in europa la van van 200 " mono cilindro " e magari anche la gsr 400 " quattro cilindri per adesso in europa c'è la bella inazuma 250 , spero che arrivino anche le altre 2 visto che la suzuki fa gia' questi e tanti altri ottimi motori . ciao

V






OCRAMGT1000
Inviato: sabato 16 agosto 2014 09:38:11



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento


Se ho capito bene la tua è il modello come in foto giusto? Mah, io non riuscirei a cambiarla con uno dei modelli che hai accennato tu Not talking ... piuttosto proverei a modificare la sella come anche consigliato da menek62.
Ma ti fermi alla cilindrata 250 per motivi d'età, o non t'interessano cilindrate leggermente maggiori? Altrimenti, come suppongo tu sappia sicuramente, c'è solo l'imbarazzo della scelta gira boh

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
menek62
Inviato: sabato 16 agosto 2014 10:02:38



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , la sua moto è la versione - motard " WR 250 X - praticamente la stessa moto e la sella si puo' abbassare di qualche cm , poi la WR non è paragonabile alla Van Van perche' sono 2 moto completamente diverse , sarebbe come mettere a confronto " solo per esempio " una moto custom con una moto cross . ciao

V






OCRAMGT1000
Inviato: sabato 16 agosto 2014 10:13:48



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da menek62
ciao , la sua moto è la versione motard " WR 250 X e la sella si puo' abbassare di qualche cm

Ciao menek62, ok, allora non avrei dubbi, terrei il mio "cavallo" di WR, per la zavorrina.....beh pazienza. Per - il savonese - hai provato a farla sedere in questo modo, è anche romantico Boo hoo!


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
menek62
Inviato: sabato 16 agosto 2014 10:22:49



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ha ha ha bella foto , come si cambia . soddisfatto

V






paoktm
Inviato: sabato 16 agosto 2014 13:09:18



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da menek62
ciao il savonese , penso che ti conviene abbassare la sella del wr o cambiarla con un altra piu' comoda , poi se vuoi passare da un cavallo a un asino he he he fai pure ci mancherebbeciao


Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Mah, io non riuscirei a cambiarla con uno dei modelli che hai accennato tu Not talking ... piuttosto proverei a modificare la sella come anche consigliato da menek62


quoto entrambi.....

non vorrei sembrare ripetitivo, ma prova a passare al drz sm 400 della Suzuki, non è altissimo, ma a dire il vero neanche la tua è altissima.... e poi un po' di ginnastica alla tua zavorrina non può fare male....

nel dubbio, prova a cambiare per un po' zavorrina cornuto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
il_savonese
Inviato: domenica 17 agosto 2014 00:32:34


Iscritto: 14/08/2014
Cerco di rispondere un pò a tutti: il mio modello è il WR250 "R", quello con le ruote da strada(leggermente più piccole di quello esposto nella foto sopra). In riguardo all'abbassamento della sella, qualche centimetro sono riuscito già a toglierlo(anche se rimane cmq scomoda nelle manovre avanti-indietro da fermo in posizione seduta); il sedile rimane cmq piccolo per due persone. Per quanto riguarda la Suzuki Inazuma, questa mi pare un modello un pò troppo sportivo per i miei gusti; vale a dire che cambierei il mio WR con una scrambler(tipo appunto la BigBoy 200/250, o la Hyosung Karion, che però in Europa è sempre un 125), cioè una moto che conservi le caratteristiche sia da strada che da fuoristrada. Purtroppo il fatto che poi voi mi dite che il VaVan sia un "chiodo"ooops , mi riempie soltanto di tristezzamah . Che il WR sia una moto diversa dal VanVan già lo sapevosbalordito . In riguardo alla foto storica con la zavorrina seduta di traverso, devo dire che la moto illustrata stando a quello che mi dite, forse è anche meglio del VanVanhi hi hi . In riguardo al DRZ SM400, a parte la cilindrata, questa è praticamente simile a quella che ho giàApplause . Penso che di voi quello che ha avuto l'idea che più mi soddisfa, è quello che mi dice di cambiare la "zavorrina": ebbene sì, è già da un pò che ci sto pensando....ottima idea!!!!!!rktmlwbdzxz (pazzo) ......però il problema VanVan250(anzi 200, scusate..), rimanetafazzi . Cosa faccio? vado in Giappone....???? causa persa

menek62
Inviato: domenica 17 agosto 2014 11:23:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Non so come va il questa 125 non l'ho mai provata e non ho detto che è un chiodo , sono solo due moto differenti .
ciao

V






OCRAMGT1000
Inviato: domenica 17 agosto 2014 12:54:28



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
A quanto ho potuto capire ti piacciono queste tipologie di "scrambler" con cilindrate intorno 250, però sei titubante sulle poche offerte che ci sono, tranne per la VaVan che non c'è però 250 e dunque siamo punto daccapo accidenti . Allora c'è poco da pensare, immedesimandomi in te andrei a finire sulla Mash Italia Two Fifty 250.....mi ricorda un po' l'ascesa e poi il successo che hanno avuto le vespe indiane LML. Poi "cineseria" o no, parliamo comunque di moto con meccanica e soluzioni che anche un officina "standard" può intervenire, sempre che ormai a mio avviso la Cina è più vicina di quanto noi pensassimo (poche parole a buon intenditore)
http://e-db.net/fsicache/viewer/applications/pagesmobile/?cfg=pages_presets%2Fcatalog_links&pages_dir=infra%2FSIMA%2FMASH%2F2014&skin=black&language=french&plugins=resize#302705598_12


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paoktm
Inviato: domenica 17 agosto 2014 13:04:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
hmm, non male..... va bene anche la zavorrina in dotazione.....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
il_savonese
Inviato: domenica 17 agosto 2014 14:31:21


Iscritto: 14/08/2014
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
A quanto ho potuto capire ti piacciono queste tipologie di "scrambler" con cilindrate intorno 250, però sei titubante sulle poche offerte che ci sono, tranne per la VaVan che non c'è però 250 e dunque siamo punto daccapo accidenti . Allora c'è poco da pensare, immedesimandomi in te andrei a finire sulla Mash Italia Two Fifty 250.....mi ricorda un po' l'ascesa e poi il successo che hanno avuto le vespe indiane LML. Poi "cineseria" o no, parliamo comunque di moto con meccanica e soluzioni che anche un officina "standard" può intervenire, sempre che ormai a mio avviso la Cina è più vicina di quanto noi pensassimo (poche parole a buon intenditore)

Molto interessante questa Two Fifty 250. Stando a quanto dice il sito, la sua commercializzazione dovrebbe essere iniziata in Italia a partire da inizio Giugno 2014; bene. C'è anche la lista dei concessionari; benissimo. Anche il prezzo è interessante. E' una marca francese; però da quanto mi sembra di capire dal tuo ultimo post, forse ne vengono importati i pezzi dalla Cina(tipo la Gipuma), che vengono poi assemblati in Francia; ho capito bene, o mi sto sbagliando?(se non altro, però forse nel caso della Mash, si avrebbe diritto ad un minimo di assistenza, o no....?)
paoktm
Inviato: domenica 17 agosto 2014 14:40:40



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
la concezione di quella moto mi sembra talmente semplice che l'assistenza dovrebbe essere alla portata di chiunque.... addirittura i tagliandi finiresti per fateli da solo

altra alternativa al WR, per restare nello stesso segmento qualitativo, sarebbe la Beta ALP, magari il 400. Di contro hanno delle prestazioni veramente basse, ma dovrebbero garantire una buona affidabilità.... per questo non scenderei troppo di cilindrata... controlla anche la capienza del serbatoio.... se ne trovano usate in buone condizioni a prezzi interessanti, in ogni caso più interessanti del nuovo...

se le avessero lanciate con qualche cv in più e qualche euro in meno, avrebbero avuto un migliore successo



ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Luigif
Inviato: domenica 17 agosto 2014 15:29:26



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Ciao "savonese", se ti può interessare Mash qui a Milano un concessionario sarà -futurbike- in via Farini, o così hanno riportato sulle riviste specializzate. Poi dipende sempre da cosa più ti pice o cosa realmente ti occorre
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 17 agosto 2014 16:15:12



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da il_savonese
E' una marca francese; però da quanto mi sembra di capire dal tuo ultimo post, forse ne vengono importati i pezzi dalla Cina(tipo la Gipuma), che vengono poi assemblati in Francia; ho capito bene, o mi sto sbagliando?(se non altro, però forse nel caso della Mash, si avrebbe diritto ad un minimo di assistenza, o no....?)
...aspè Speak to the hand ...non volevo insinuare che Mash utilizzi prodotti cinesi o dal Giappone o dall'Alaska, non potrei farlo perché non ne conosco la storia boh ...magari è interamente costruita in Francia; ma ora come ora mi risulta difficile pensare che le aziende non "sfruttino" qualcosina dai Paesi emergenti in fatto di componentistica quantomeno, quindi presumo che anche i marchi più blasonati o premium come vuoi definirli acquistino qualcosina da quelle parti Shhh . Per quel che riguarda l'assistenza dovresti recarti personalmente a chi nella tua zona (e qui già un'indicazione te l'ha data Luigifciao ) è concessionario del marchio, e lì capire effettivamente come stanno le cose, non solo, cerca poi una volta in sede di percepire se c'è serietà da parte del concessionarioThink , in maniera tale che se (per una qualsiasi evenienza) verrà meno la Mash pa pa paura ... comunque avrai un punto fermo a cui fare affidamento hi hi hi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: domenica 17 agosto 2014 17:16:15



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Posso parlare di vanvan perchè attualmente ne utilizzo uno.
In nessun caso può essere paragonato ad altre moto considerando i numeri. E' una moto che si ama o si odia, a seconda di quanto si sia disposti ad assecondarla nella sua filosofia.
Il vanvan diverte andando piano, e la sua paciosità non è un difetto. E' una moto da prendere e tenere per sempre, magari come seconda moto, magari al posto di un detestabile scooter.
Se, come mi sembra, il vanvan ti piace molto, ti piacerà anche per la sua lentezza (100km/h) e non proverai nessuna frustrazione nemmeno quando, un cinquantino truccato ti lascerà indietro ad un semaforo. Nei giri fuori porta perderai un 20% di velocità media (rispetto alla tua yamaha), ma compenserai apprezzando ciò che ti sta intorno avendo la possibilità di guardarlo con calma e magari di condividerlo in diretta con la tua passeggera (anche senza l'uso di diavolerie interfoniche). Se tutto ciò, invece, ti sembra limitante, lascia perdere subito e indirizzati su moto più comuni (ma non le cinesi tipo sumco ecc).
Vanvaners non si nasce, ma un po' predisposti bisogna esserlo se si vuole diventarlo.
In bocca al lupo per la tua scelta. ti offro un drink










"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
il_savonese
Inviato: domenica 17 agosto 2014 20:46:28


Iscritto: 14/08/2014
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da il_savonese
E' una marca francese; però da quanto mi sembra di capire dal tuo ultimo post, forse ne vengono importati i pezzi dalla Cina(tipo la Gipuma), che vengono poi assemblati in Francia; ho capito bene, o mi sto sbagliando?(se non altro, però forse nel caso della Mash, si avrebbe diritto ad un minimo di assistenza, o no....?)
...aspè Speak to the hand ...non volevo insinuare che Mash utilizzi prodotti cinesi o dal Giappone o dall'Alaska, non potrei farlo perché non ne conosco la storia boh ...magari è interamente costruita in Francia; ma ora come ora mi risulta difficile pensare che le aziende non "sfruttino" qualcosina dai Paesi emergenti in fatto di componentistica quantomeno, quindi presumo che anche i marchi più blasonati o premium come vuoi definirli acquistino qualcosina da quelle parti Shhh . Per quel che riguarda l'assistenza dovresti recarti personalmente a chi nella tua zona (e qui già un'indicazione te l'ha data Luigifciao ) è concessionario del marchio, e lì capire effettivamente come stanno le cose, non solo, cerca poi una volta in sede di percepire se c'è serietà da parte del concessionarioThink , in maniera tale che se (per una qualsiasi evenienza) verrà meno la Mash pa pa paura ... comunque avrai un punto fermo a cui fare affidamento hi hi hi

Bè, allora appena possibile mi metterò in contatto telefonicamente o col concessionario suggerito da Luigif o altri, e cercherò di approfondire un pò la questione; dopodichè, se sarà il caso, mi recherò di persona da tale concessionario, Ora siamo in un periodo di ferie, appena riesco a contattare il concessionario Mash, mi rifarò subito vivo su tale Topic. A presto !!!!!! ciao
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 18 agosto 2014 07:48:02



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da il_savonese
Ora siamo in un periodo di ferie, appena riesco a contattare il concessionario Mash, mi rifarò subito vivo su tale Topic. A presto !!!!!! ciao
Facci sapere notizie allora savonese ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
emilio.sansone
Inviato: lunedì 18 agosto 2014 09:27:29



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=12134

ti offro un drink

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Luigif
Inviato: lunedì 18 agosto 2014 14:48:37



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Confermo sul sito di futurbike punto it la presenza di schede con caratteristiche e prezzi delle Mash e, trattandosi anche di un concessionario Borile, credo si tratti di un buon intenditore che potrà fare senza dubbio una critica costruttiva al marchio.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.