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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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ciao a tutti,ogni tanto mi rifaccio vivo con qualche nuova domanda:mio cognato che ha anche lui il tdm è caduto con la moto,niente di grave,però a rovinato la marmitta destra.ora su un negozio di ebay ne ha trovata una nuova a metà prezzo di quello che chiede il concessionario,esteticamente è identica ed ha anche la scritta yamaha,solo che cambia il codice,la sua è:e13 2bo-1,l'altra invece è sempre e13 ma il codice è 5ps4-2.la domanda è:per caso cambia qualcosa con le normative euro 2 o euro 3?o le nostre sono solo pippe mentali e il numero di codice non c'entra niente?la moto comunque è già euro 3.attendo ansioso una risposta da qualche esperto in materia,perchè la differenza di prezzo è notevole.
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Iscritto: 22/07/2013
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controlla sul libretto il codice di omologazione della marmitta,comunque se è originale Yamaha non dovresti avere problemi,forse i numeri si riferiscono al modello magari il tuo è un 850 mentre la marmitta è del 900 o viceversa ma ripeto non dovresti aver problemi di nessun tipo.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da ais cafaiscontrolla sul libretto il codice di omologazione della marmitta,comunque se è originale Yamaha non dovresti avere problemi,forse i numeri si riferiscono al modello magari il tuo è un 850 mentre la marmitta è del 900 o viceversa ma ripeto non dovresti aver problemi di nessun tipo.
sono tutte due 900,penso anch'io di non aver problemi,ma chiedere non fa mai male
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Il codice di omologazione deve corrispondere. E' possibile che si tratti di una serie diversa, ma la cosa più importante è che corrisponda la normativa antinquinamento. La cosa più semplice è confrontare i dati sui due libretti di circolazione.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da WormbikeIl codice di omologazione deve corrispondere. E' possibile che si tratti di una serie diversa, ma la cosa più importante è che corrisponda la normativa antinquinamento. La cosa più semplice è confrontare i dati sui due libretti di circolazione. quoto......allora la "e" sta per l'omologazione europea, il n° invece per il paese dove è stata omologata (e valide in tutta europa)...........in teoria gli altri numeri dovrebbero essere in sostanza la serie della marmitta e la serie di produzione, ma dovrebbero essere in tutto uguali.......di seguito le omologazioni "e"......... e1 Germania e2 Francia e3 Italia e4 Paesi Bassi e5 Svezia e6 Belgio e7 Ungheria e8 Rep Ceca e9 Spagna e11 GB e12 Austria e13 Lussemburgo e17 Finlandia e18 Danimarca e20 polonia e21 Portogallo e23 grecia e24 Irlanda e26 Slovenia e27 Slovacchia e29 Estonia e32 Lettonia e34 Bulgaria e36 Lituania eCY Cirpo eMT Malta =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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ma il libretto di circolazione non porta i dati della marmitta,e poi il problema principale è che abbia lo stesso tipo di scarico(non so la spiegazione tecnica)della sinistra,non vorrei che un cilindro abbia uno scarico diverso dall'altro
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da paul583628 il problema principale è che abbia lo stesso tipo di scarico(non so la spiegazione tecnica)della sinistra,non vorrei che un cilindro abbia uno scarico diverso dall'altro hai ragione.......ma come ti dicevo facendo una veloce ricerca su internet i codici successivi all'omologazione dovrebbero essere i dati di produzione dello scarico e non identificativi di uno scarico diverso........... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da paul583628 il problema principale è che abbia lo stesso tipo di scarico(non so la spiegazione tecnica)della sinistra,non vorrei che un cilindro abbia uno scarico diverso dall'altro
hai ragione.......ma come ti dicevo facendo una veloce ricerca su internet i codici successivi all'omologazione dovrebbero essere i dati di produzione dello scarico e non identificativi di uno scarico diverso........... se ho ben capito allora dovrebbe essere uguale?il venditore dice che ha quel prezzo perchè lui compra dai fallimenti
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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in teoria si........ma non prenderlo per oro colato.......domani mattina se riesco a trovarlo do un colpo di telefono a un mio amico meccanico che lavora in una vicina concessionaria e chiedo info maggiori......... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da laledriftingin teoria si........ma non prenderlo per oro colato.......domani mattina se riesco a trovarlo do un colpo di telefono a un mio amico meccanico che lavora in una vicina concessionaria e chiedo info maggiori......... ok! grazie
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da paul583628ma il libretto di circolazione non porta i dati della marmitta,e poi il problema principale è che abbia lo stesso tipo di scarico(non so la spiegazione tecnica)della sinistra,non vorrei che un cilindro abbia uno scarico diverso dall'altro Mi riferivo, chiaramente, alla normativa antinquinamento. Corrispondendo quella, a parità di veicolo, la congruità è incontestabile, essendo un pezzo originale. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da laledriftingin teoria si........ma non prenderlo per oro colato.......domani mattina se riesco a trovarlo do un colpo di telefono a un mio amico meccanico che lavora in una vicina concessionaria e chiedo info maggiori......... ok! grazie allora, stamattina ho sentito il meccanico che ha confermato la mia tesi......il n° che trovi stampigliato dopo la "e" della normativa europea si può riferire a diverse cose, quali il magazzino di provenienza o la serie di costruzione dello scarico ma non vuol dire che questo sia diverso da un'altro equivalente ma con dicitura diversa.....su molte moto addirittura mi dice che non c'è..........spero di esserti stato utile, =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da laledriftingin teoria si........ma non prenderlo per oro colato.......domani mattina se riesco a trovarlo do un colpo di telefono a un mio amico meccanico che lavora in una vicina concessionaria e chiedo info maggiori......... ok! grazie
allora, stamattina ho sentito il meccanico che ha confermato la mia tesi......il n° che trovi stampigliato dopo la "e" della normativa europea si può riferire a diverse cose, quali il magazzino di provenienza o la serie di costruzione dello scarico ma non vuol dire che questo sia diverso da un'altro equivalente ma con dicitura diversa.....su molte moto addirittura mi dice che non c'è..........spero di esserti stato utile, utilissimo grazie,grazie anche wormbike e ais cafais che mi hanno risposto.a questo punto non ci resta che ordinarla,grazie ancora
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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de nada........ =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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