Bon jour, ho voglia di raccontarvi la mia esperienza di ieri pomeriggio.
Stavo tornando da un giro, quando incomincio a vedere che la moto non seguiva esattamente la traiettoria che impostavo, e il manubrio incominciava ad indurirsi; alche mi fermo per dare una sbirciatina e come immaginavo trovo la ruota posteriore a terra
… apposto c’era una chiodo con un diametro a vista di 5 mm
… dopo ciò mi sono chiesto
:
1) chiamo l’officina che è provvista di carro attrezzi?? … uhmmm … lasciamola come ultima “chance”
2) chiamo qualche amico per farmi venire a prendere ?? … però così dovrei abbandonare la moto… NON se ne parla proprio!!!
3)
IDEA !!! chiamo quel “guzzista” di mio cugino, lui sicuramente (conoscendolo) avrà il “gonfia e ripara” e così potrò riportarla a casina.
Ebbene sì , lo chiamo e tutto è filato come nei piani; appena arrivato taaac ho agitato la bomboletta e “iniettato” questa schiuma “magica”, subito vedo che la ruota “lievita” e i miei occhi gioiscono. Avrò fatto circa un 15 Km per rientrare a casa. Stamattina scendo in garage pronto per portarla all’officina ma vedo di nuovo la ruota a terra, beh, sono andato ed ho comprato 3 “gonfia e ripara” (uno per me, l’altro per mio cugino, e l’altro per utilizzarlo subito), nuovamente il tutto ha funzionato alla perfezione; mi son messo sulla moto ed ho fatto altri 10 km circa per raggiungere l’officina Ducati, sempre accompagnato da mio cugino centauro. Detto ciò, ringrazio ovviamente il “guzzista”
(che però sto “faticando” a convincerlo d’iscriversi al forum
), … e d’ora innanzi, MAI PIU’ SENZA GONFIA E RIPARA !!! … sembra quasi una pubblicità … ma vi garantisco NON LO E’ !!!
...
il Motociclista è un'artista di strada ... (
ocramgt1000)