Iscritto: 05/09/2014
|
Ecco quì puoi trovare ottimi consigli per assicurare la tua moto e per ottenere il tuo miglior preventivo per risparmiare sulla polizza. Leggi questo articolo http://assicurazioniautocarri.net/assicurazioni-moto-economiche/
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Da blogger ed ex assicuratore, trovo l'articolo incompleto ed impreciso. 1) Nell'articolo trovo solo generiche premesse e ben pochi consigli. 2) E' vero che le assicurazioni on line sono mediamente più economiche, ma ci sono compagnie in grado di avvicinarsi molto ai premi proposti dalle (spesso omologhe) assicurazioni on line, consigliando bene il cliente in relazione alle garanzie e potendo spesso contare su sconti non praticabili dai siti o dagli operatori telefonici. 3) L'unico sito EFFETTIVAMENTE affidabile per effettuare confronti, alla quale è d'obbligo, per completezza d'informazione, dare menzione (anche perchè istituzionale) è il "preventivatore" del Ministero dello Sviluppo Economico, ma è macchinoso e fornisce dati base a cui sono obbligati ad attenersi le compagnie, nel bene ma anche nel male (cioè, niente sconti e tariffa base). 4) La composizione di una copertura assicurativa è piottosto complessa, ed ha una molteplicità di variabili. E' importantissimo valutare, caso per caso, quali siano le esigenze del cliente e se, a fronte di un notevole abbattimento dei costi, sia sempre consigliabile rinunciare ad alcune coperture presenti nelle proposte delle compagnie. Anche in questo, la figura dell'assicuratore è ancora decisiva. Specie se si tratta di un professionista serio e competente. 5) Il dato dei veicoli venduti è un parametro sostanzialmente avulso da quello relativo ai prezzi dell'RCA. Tutt'al più, ne può essere causa indiretta (le polizze più costose deprimono le vendite. O le disintegrano, come è successo con i 50 cc). In realtà, i dati statistici su cui si costruiscono le tariffe base portano tutti ad un aumento sensibile delle tariffe. I dati sono: maggiore anzianità del parco veicoli circolanti, diminuzione statistica delle spese di manutenzione, aumento vertiginoso dei veicoli che circolano senza copertura assicurativa. Quindi, esattamente al contrario di ciò che è stato riportato nell'articolo.
Spero di non averti offeso e di non essere stato troppo duro con il blogger del sito indicato, ma spero anche che questo possa servirgli per offrire un servizio migliore.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|