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Iscritto: 06/10/2011
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porto la moto a cambiare il kit catena-pignone-corona e mi ritrovo a dover cambiare anche le candele...mah
Sono proprietario di una Hornet 600 del 2002 con 35.000 chilometri , mai avuto problemi sempre tagliandata e revisionata, mi accorgo della necessità di cambiare il suddetto kit e mi rivolgo ad un meccanico che mi dicono bravo.
da un primo preventivo mi dice che la spesa si aggirerà sui 240 euro poi controllando bene il listino asserisce che dovrei cavarmela sui 200 euro, a quel punto gliela lascio ma al momento di andare a ritirarla mi telefona anticipandomi che misteriosamente la Hornet non va più in moto o meglio il motorino di avviamento funziona regolarmente quindi anche la batteria è a posto ma la moto non parte (premetto che prima della consegna non ho rilevato alcun problema di questo tipo la moto andava perfettamente) secondo lui le candele sono "bagnate" è un problema molto diffuso su questo tipo di moto ma cambiandomele (13 euro circa a candela) dovrebbe tornare tutto a posto , insomma con un "centone" in più vissero tutti infelici e scontenti.
è brutto sentirsi prevenuti e in linea di massima cerco di fidarmi delle persone ma vorrei avere qualche punto di vista sull'accaduto, è possibile o esiste qualche trucchetto per costringermi a credere della necessità di questo intervento totalmente imprevisto?
grazie
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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puzza....e puzza pure troppo............. se non hai mai avuto problemi di questo tipo è difficile che su un 4 cilindri partano almeno 2 candele in un colpo (perchè se 1 non funziona o funziona male parte lo stesso....) e proprio mentre è dal meccanico.... purtroppo le opzioni sono poche, anche se gli dici: ok però mi rendi le mie (in modo da poterle verificare) lui ti può dare 4 candele che aveva in giro.........se gli dici: no lasciami le mie lui ti mette su 4 candele che aveva in giro in modo che la moto non parta o per lo meno giri male....questo partendo dal presupposto che sia in malafede.......... non so proprio cosa dirti.....per lo meno hai 4 candele nuove......vediamo il bicchiere mezzo pieno..... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 06/10/2011
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Originariamente inviato da laledriftingpuzza....e puzza pure troppo............. se non hai mai avuto problemi di questo tipo è difficile che su un 4 cilindri partano almeno 2 candele in un colpo (perchè se 1 non funziona o funziona male parte lo stesso....) e proprio mentre è dal meccanico.... purtroppo le opzioni sono poche, anche se gli dici: ok però mi rendi le mie (in modo da poterle verificare) lui ti può dare 4 candele che aveva in giro.........se gli dici: no lasciami le mie lui ti mette su 4 candele che aveva in giro in modo che la moto non parta o per lo meno giri male....questo partendo dal presupposto che sia in malafede.......... non so proprio cosa dirti.....per lo meno hai 4 candele nuove......vediamo il bicchiere mezzo pieno..... ma esiste un modo per fare andare il motorino di avviamento escludendo l'accensione del motore? che ne so magari ha solo staccato un cavetto
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da Matteo.Taranto[quote=laledrifting]....
ma esiste un modo per fare andare il motorino di avviamento escludendo l'accensione del motore? che ne so magari ha solo staccato un cavetto assolutemente si...... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Ciao , potrebbe anche darsi che le candele siano da cambiare visto che la moto a 12 anni e 35000 km , in ogni modo capita che la moto non parte per via delle candele bruciate , a volte si ingolfano e si rimedia con una spinta altre volte non c'è niente da fare e bisogna cambiarle .
V
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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i meccanici sono tutti uguali... in questi periodi di magra poi tirano quante più secchiate d'acqua possibile alle pale del loro mulino, è brutto.. perché ci si affida ai professionisti, anche per far girare l'economia e far lavorare la gente, ed il risultato è che ti inchiappettano nei modi peggiori. A quanto pare le candele sono un guadagno sicuro. Ti faccio vedere la ricevuta di pagamento di quando ho portato la mia a fare la revisione e "già che c'ero" gli ho fatto dare un controllo...
morale pago anche 24 euro per due candele nuove che il "buon meccanico" dice di aver cambiato.. (strano perché le avevo già sostituite io appena presa la moto..però oh, ci può stare), ma disgraziatamente dopo 2000 km la moto va a singhiozzi.. la smonto e per precauzione decido di cambiare le candele come prima cosa, le prendo da un ricambista pagandole 10 euro la coppia, e quando tiro via le vecchie.. ci ritrovo una delle due candele che avevo montato all'inizio... infatti, a suo tempo io montai le nippodenso, una delle quali l'ho ritrovata montata... l'altra invece era una NGK!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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candele e filtri sono i grandi classici... più dell'olio non cambiato... cosa meno rara di quanto si creda.... sulla mia macchina avevo notato che le candele avevano almeno 180000 km, il filtro della benzina almeno 120000km.... e poi c'è chi sconsiglia i tagliandi fai da te.... nel tuo caso non saprei dirti se ti hanno fregato o meno.... certo che la cosa pare strana...soprattutto come dice lale, al massimo avrebbe funzionato con un pistone in meno... ma quattro candele d'un colpo pare strano pure a me la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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