|
Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
|
ciao come ho scritto qualche giorno fa dovevo cambiare kit trasmissione catena corona pignone. bene oggi mio papà si è cimentato nell impresa andato tutto ok l unico problema e stato allentare il dado del pignone durissimo nn è riuscito con la chiave allora è andato a comprare la pistola ad aria.cmq ho visto che nel kit mi hanno fornito due tipi di chiusura 1 quella da ribattere che è quella che ha messo 2 altrimenti mi hanno fornito l altra con la molletta clip. domanda va bene anche quella con la clip ( che è molto piu veloce e piu semplice da montare) o non è sicura?
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
il mio parere personale è che sia più sicura quella con la "clip" che quella ribattuta........ho fatto il meccanico e ne ho visti di dadi "punzonati" ma poi smollati........il problema comunque non si pone perchè avvitandosi in senso contrario alla rotazione dell'alberino è più facile che si tiri piuttosto che si smolli e probabilmente è per quello che avete fatto tanta fatica a togliere il vecchio.........
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
ti riferisci al dado del pignone ? ma quello tutto ok la mia domanda si riferisce alla chiusura della catena dici che è meglio la clip? io ho letto un po ovunque che è meglio quella da ribattere
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
concordo con quanto detto dagli altri.... ribattilo assolutamente.....
anche se dovesse essere fornito solo con il clip!!!!
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Io finora ho usato sia maglie ribattute che a molletta e a parte il trial non se n'è mai aperta una ma SOLO se le monti con le punte della maglia in controrotazione. Che tendano quindi a chiudersi. Se le hai entrambe monti quella a ribattere e porti dietro quella a molletta negli attrezzi di bordo . Così almeno se dovesse capitare qualcosa c'è l'hai per ripartire
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
se compri i kit della D'Ognibene (che trovi su ebay) risparmi qualcosa e ti forniscono i due tipi di chiusura e anche il kit a morsa per ribattere a dovere quella a ribattini (incluso nel prezzo).. te lo dico per una prossima volta... io l'ho montato sulla XT, e non ho mai avuto problemi, ed è facilissimo.. basta seguire le istruzioni.
Per mollare il dado del pignone (che ovviamente si indurisce per tempo, ossido, sporco, e avvitamento per controrotazione!) conviene farlo prima di smontare la catena: in questo modo puoi mettere a contrasto un cacciavite tra quella e i denti del pignone, così blocchi il tutto e con una chiave a bussola con buona leva riesci a smollarlo senza problemi), ok?
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
|
si ho visto che ognibene fornisce la chiave per ribadire ma questa volta ho provato DID per vedere quanto dura.per il pignone ha bloccato la ruota con un palo tra telaio e cerchio poi ha fatto leva con un tubo e nella chiave ma nulla da fare ha tirato a tutta forza ma nulla cmq con la pistola si è smollato subito meglio cosi dato che prima o poi doveva comprarla gli serviva solo un motivo
|
|
Guest |