|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ho una curiosità da parecchio tempo e temo che me la dovrò tenere, quindi chiedo qui se almeno qualcuno mi sa raccontare qualcosa. La moto? Ah si, giusto, se non vi dico qual'è è difficile ... Aprilia Tuono 1000 RParlo della vecchia bicilindrica, questa tanto per capirci http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuono-1000-r/tuono-1000-r--2006-10/index.html?msg=5557630 ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
ciao carlo.....ho avuto modo di provarla per una cinquantina di km un paio di anni fa facendo il giro del lago d'orta........è vero, i km non sono molti ma le impressioni che mi ha dato purtroppo sono state parecchio negative.....personalmente l'ho trovata "lenta" (o pesante) nel cambio di direzione, non avevo un gran feeling nell'impostare le curve e l'avantreno non lo percepivo affatto..........per quanto riguarda il resto, motore freni ecc niente da dire ma non mi ha dato per niente fiducia nella guida diciamo "cattiva", non riuscivo mai a capire se potevo osare di più o se ero già al limite.............sarà per lo stesso motivo che il mio amico 6 mesi dopo l'ha sdraiata perdendo l'anteriore in ingresso curva??? mah...........(giudizio personalissimo)
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Grazie della risposta Lale.
Una curiosità ... ma quella che hai provato era quella che il tuo amico ha sdraiato? Te lo chiedo perchè leggendo le prove "ufficiali" parlano di un avantreno molto solido e comunicativo, mentre da quello che dici sembra tu abbia avuto tra le mani una moto con una ciclistica non a posto, e se tu non sentivi il davanti e il tuo amico si è sdraiato per una chiusura d'anteriore, beh qualche dubbio mi viene, è strano.
Uff ... devo provarla
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
un consiglio prova anche la factory 2008 dicono che sia migliore , " non ho mai provato una tuono " mi ero solo interessato su questa moto .
V
|
|
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Grazie della risposta Lale.
Una curiosità ... ma quella che hai provato era quella che il tuo amico ha sdraiato? Te lo chiedo perchè leggendo le prove "ufficiali" parlano di un avantreno molto solido e comunicativo, mentre da quello che dici sembra tu abbia avuto tra le mani una moto con una ciclistica non a posto, e se tu non sentivi il davanti e il tuo amico si è sdraiato per una chiusura d'anteriore, beh qualche dubbio mi viene, è strano.
Uff ... devo provarla si carlo, la stessa che ho provato io, il proprietario 6 mesi dopo l'ha sdraiata......anche lui aveva le mie stesse sensazioni.......ora non ti so dire se fosse un problema telaistico solo della sua moto o meno, dato che ho provato solo la sua, ma sicuramente mi ha dato proprio un senso di "mancanza di fiducia" =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
A volte anche le gomme dicono la loro, per non dire di una errata taratura dell'ammo che, su una moto rigida, ha la sua importanza. Va da se che una ciclistica equilibrata in genere fa sentire a proprio agio il pilota, a prescindere. Questo, in generale.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeA volte anche le gomme dicono la loro, per non dire di una errata taratura dell'ammo che, su una moto rigida, ha la sua importanza. Va da se che una ciclistica equilibrata in genere fa sentire a proprio agio il pilota, a prescindere. Questo, in generale. anche li non si celava il problema.......oltre al primo equipaggiamento ha montato: metzeller M5 e successivamente diablo corsa 3, ma la sensazione alla guida è rimasta la stessa, (a suo parere) inoltre ha più volte tarato forcelle e mono in diversi modi, tramite un meccanico di fiducia per cercare di rendere la guida più "sensibile" ma a sua detta, quando l'ho presa in mano io era l'assetto migliore che era riuscito ad ottenere (figuriamoci prima).........probabilmente è la classica sfiga di un telaio nato male..........bok............... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
bè Carlo, se gli fai un offerta, magari riesci a spuntare un buon prezzo la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
|
già andata......dopo averla sdraiata l'ha venduta a poco prezzo.....finita nel fosso, forcelle piegate e cerchione post scoppiato.....lui 30 metri sull'asfalto con la tuta non si è fatto un graffio.......andava piano!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
lale, io ho guidato dalle tue parti. Giro lacustre con una Fiesta prestata. Il mio sogno era tornarci in moto. E lo farò. La strada era perfetta, curve belle. Roba da rischiare tanto, ma ho visto comunque pochi "folli" in giro. Per me, è un posto da godersi con una stradale equilibrata, non con una sportiva senza carena. Moto con cui fai "flip flap" tra le curve senza lottare con il manubrio/semimanubri. Ma sono gusti...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
ti quoto in pieno worm..........noi ci trovavamo ad Arona la domenica mattina ore 7.30 circa, brioches caffè e via, giro dal lago maggiore da raccordare con il lago d'orta strada che percorro da quando sono nato.........il giro era tutto a passo tranquillo tranne gli ultimi 10 km da Orta a Gozzano.........a quell'ora il nulla.........solo la strada e tante curve miste, veloci e lente da raccordare con brevi allunghi......è sbagliato farlo e dirlo ma quel pezzo lo facevamo "a cannone".........in quei 4 minuti passava lo stress della settimana, poi nel pomeriggio io il gixxer e la (ai tempi) fidanzata si andava a fare giri tranquilli senza cedere a provocazioni.......
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 ottima moto, da quanto sentito e visto da amici che la possiedono, solo qualche problemino elettrico..
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Guest |