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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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presentata (quasi) la nuova panigale 1299R..........si perchè i miseri 195 cv della 1199 non bastavano aveva dei "vuoti" ai regimi mediiiiiiiiiiiii....................ma ha senso tutto ciò?? qui secondo me si sta andando sul ridicolo....e sono serio!!! dove la sfrutti? in un aeroporto?? ok tutti voi direte "ma c'è l'elettronica".........e chi è in grado di usare in maniera corretta (per strada) l'elettronica su una moto del genere??? ha un senso usare l'elettronica per uscire da una curva con il gas in mano e il motore che "taglia" per poi farsi sparare in poche centinaia di metri a 300km/h una volta che la moto è dritta?? (in strada)..........c'è chi dirà "ma in pista ha il suo perchè", e allora che non la targhino e la facciano solo da pista............allora c'è chi dirà " ma se uno ha i soldi per comprarla perchè no???".............ah si.......quelli che la prendono per farla vedere al bar, quelli che fanno la sparata sul dritto e hanno la gomma quadrata dopo 10.000 km.........quelli.......... ogniuno è libero di fare quello che crede e di comprare quello che più gli piace......non sto mettendo in dubbio le capacità ne tantomeno criticando nessuno.........critico solo la soglia della follia che si sta secondo me ormai oltrepassando..............a voi i commenti....sono ben accetti anche insulti se volete =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Ciao laledrifting , in parole povere una moto sportiva 600 cc da 100 cv è gia' massa " troppo " pero' una 1300 da 200 cv è meglio - cioè non solo il motore riprende meglio il fatto è che sopratutto rallenta prima " di motore " e questo è un gran vantaggio in tutti i sensi , poi tra la 1199 e la 1299 non penso che ci sia una gran differenza in termini di velocita' di punta o di ripresa , l'unica differenza " forse " è che cosi questo motore ducati sara' meno stressato oppure piu' trattabile
V
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Mah,obbiettivamente per andare in giro a passeggio di CV ne bastano una quarantina. Questa ricerca dei Cv a tutti i costi e poi ci sono i limiti da sfigato e la forestale a caccia. E l'elettronica che taglia quando non "devi" avere potenza. Una panigale con il motore "raddoppiato ,bella cicciotta e con 400 CV non sarebbe male ma a chi servirebbe? Un pò come la boss hoss. I costruttori quando non ne venderanno più una si regoleranno adesso vendono.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Per me la Ducati può anche fallire, fa moto inutili, costose e dedicate ad una nicchia di clientela che è quanto di più lontano dalla filosofia biker, come dice giustamente Doc per divertirsi e stare in sicurezza bastano la metà della metà dei cavalli di questa inutile Panigale. Continuo a preferire le moto Jap e anche le tedesche perchè nei loro listini c'è un modello per tutti, per tutte le tasche e per chi la moto è piacere e non un vezzo.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da doc elektroadesso vendono. infatti, stavo per scriverlo: c'è chi le compra e quindi deve esserci chi le vende per me i cavalli potrebbero anche essere la metà o anche meno, però i bar sono sempre aperti... mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Gli americani sono "sboroni". Vogliono le sportive per farne dei dragster con parti cromate ed assetto ribassato. Per loro, il 1299 è una entry level. E i numeri VERI, Ducati li fa lì.
Per noi, beh, come dice otto...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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purtroppo oggi al qualita' non conta quel che conta è risparmiare , poi chi si accontenta gode cosi e cosi
V
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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lale... con me stai sfondando delle porte aperte... solo per fare un esempio concreto: 80 cv bastano e avanzano per divertirsi DUKE 690 Re trovo ridicoli i neofiti che vanno in giro con moto da oltre 100cv.... ovvio che se si parte da quella base, poi si arriva a moto da 200 cv.... avrebbe molto più senso, ora che si sono raggiunte prestazioni buone su quasi TUTTE le moto, lavorare di più sulla ciclistica e allungare gli intervalli di manutenzione.... ovvio che questo non interessa.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 28/04/2003
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Sono assolutamente contrario a questa corsa all'aumento sconsiderato di cilindrate e potenze, che poi per noi comuni mortali si traducono in maggiori costi di gestione (assicurazione e bollo ad esempio) senza dare all'amatore un vero valore aggiunto dato che per imbrigliare certe moto servono ormai quintali di elettronica (altro punto dolente in molti casi).
Ma forse fa tremendamente figo avere un 1300cc da 2 milioni di CV sotto al sedere quando si va all'aperitivo in centro, tanto nessuno nota che la si sta usando con la mappa "SonoUnoSfigato_RiccoMaSfigato" anche se ci si dimentica che quando si incrocia poi il primo vero motociclista l'occhio finisce con il cadere sulla gomma posteriore ... e si ride!
Nel caso specifico poi non ne capisco davvero l'utilità dato che sarà una moto che per ora non potrà neppure partecipare al mondiale SBK
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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contento nel constatare che più o meno siamo tutti sulla stassa linea di pensiero.................. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Lo dico da "DUCATISTA"trovo assurda questa corsa a cilindrate e cv,che vale per tutti comunque. Ma si vede che è di moda questo:hai 100cv sei sfigato hai 200cv sei un figo. Succede così comunque se incontri un gruppetto di motociclisti molti discorsi cadono li. 100cv ben erogati bastano ed avanzano su strade normali,pure qua sulle dolomiti.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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a prescindere dal fatto che a me stanno sul naso tutte le moto che per prenderle bisogna staccare un assegno che superi i 15.000 €, per quanto mi riguarda divertirmi significa avere almeno 130 cv erogati ad' ok, una buona ciclistica, un impianto frenante degno di definirsi tale, e nessun congegno parachiappe per manubri diversamente abili.. entro i suddetti parametri ci rientrano tante belle moto, tutto il surplus è roba da viziati o fighetti intenti all' appariscenza ma con la posteriore con ai bordi 3 dita mai rodate.. tuttavia la colpa non è delle case produttrici poiché se il mercato domanda la risposta è scontata.. evidentemente noi qui del forum siamo la minoranza.. (o forse più verosimilmente i fighetti non scrivono nei forum..).
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da diaavelLo dico da "DUCATISTA"trovo assurda questa corsa a cilindrate e cv,che vale per tutti comunque. Ma si vede che è di moda questo:hai 100cv sei sfigato hai 200cv sei un figo. Succede così comunque se incontri un gruppetto di motociclisti molti discorsi cadono li.
100cv ben erogati bastano ed avanzano su strade normali,pure qua sulle dolomiti. mica vero, guarda la Honda, ha sfornato una serie di modelli user friendly (NC), ridotte potenze e consumi e le vendite vanno molto bene, ho un amico mecca che ha aperto un conce Honda non vende più un un CBR solo Integra. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Però c'è un fatto. Chi ha guidato la Panigale e la 1198, dice che la botta di coppia ai medi con la prima te la scordi, e che per avere birra bisogna andare a regimi da quattro cilindri. Ma chi vuole un quattro cilindri, prende un S1000 RR o una Ninja, non un bicilindrico (benché affascinante). Con la 1199 hanno messo un valore a/c enormemente superquadro; roba da motori di F1. Quindi, la camera di scoppio è grande come piazza del Popolo. E' probabile (ma non è certo...) che i cc in più serviranno per riequilibrare il rapporto alesaggio/corsa in termini meno estremi. Cosa tutt'altro che nuova: vedi la Ninja 636, più adatta all'uso stradale che non la 600 (sempre in vendita). Ovvio che ne la 636 ne la 1290 sono fatte per correre nelle rispettive categorie sportive, ma non è che tutto il venduto gira in pista. Anzi, per meglio dire, partecipa alle competizioni, perché con il 646 (e di sicuro con la Panigale 1290) in pista ci si può andare di sicuro.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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a proposito ho messo nel avatar la foto di Bill che con la sua moto un Hayabusa molto modificata " moto convezionale " con motore turbo da 1200 cv ha stabilito il record di velocita' , ha superato i 500 km/h in 1 miglio e mezzo con partenza da fermo , poi Bill aveva provato a fare il record sul miglio , ma purtroppo ha perso la vita . Penso che sara' molto molto difficile che un alto centauro sara' veloce come Bill . Ciao.
V
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da WormbikePerò c'è un fatto.
Con la 1199 hanno messo un valore a/c enormemente superquadro; roba da motori di F1. Quindi, la camera di scoppio è grande come piazza del Popolo. . possibile che una casa come ducati non abbia tenuto conto di questo "problemino"??? avranno ben fatto i test prima di lanciarla sul mercato...........secondo me questo tipo di erogazione era voluta e dato che la panigale ha un costo per poche tasche, vogliamo scommettere che il 90% dei possessori della 1199 passeranno alla 1299????? io mi aspetto vendite in massa a inizio 2015 di panigale usate.............. è un pò come l'industrialotto pieno di soldi che non ne capisce un fico secco di macchine ma è sempre in giro con l'ultimo modello di porche uscito.............. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da WormbikePerò c'è un fatto.
Con la 1199 hanno messo un valore a/c enormemente superquadro; roba da motori di F1. Quindi, la camera di scoppio è grande come piazza del Popolo. .
possibile che una casa come ducati non abbia tenuto conto di questo "problemino"??? avranno ben fatto i test prima di lanciarla sul mercato...........secondo me questo tipo di erogazione era voluta e dato che la panigale ha un costo per poche tasche, vogliamo scommettere che il 90% dei possessori della 1199 passeranno alla 1299????? io mi aspetto vendite in massa a inizio 2015 di panigale usate.............. è un pò come l'industrialotto pieno di soldi che non ne capisce un fico secco di macchine ma è sempre in giro con l'ultimo modello di porche uscito.............. Ciao Lale. Mmmm, per quanto riguarda le vendite non credo anzi già parlato con un posessore di panigale tricolore e non capisce e un filino gli girano le balle. Per me hanno toppato per prima cosa troppo presto dai, per secondo pensavo potessero usarla in SBK e non possono, dunque a cosa serve Poi bohhh ohhhh, io mi aspettavo ed attendevo che spogliassero la panigale per fare una nuova suoer naket. La vedevo migliore come scelta di mercato che aumentare la cilindrata della nuovissima panigale
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da diaavel[quote=laledrifting][quote=Wormbike].
Poi bohhh ohhhh, io mi aspettavo ed attendevo che spogliassero la panigale per fare una nuova suoer naket. La vedevo migliore come scelta di mercato che aumentare la cilindrata della nuovissima panigale sicuramente migliore come scelta di mercato...........però dai meglio così......per ora non c'è ancora la succeditrice (sembra una bestemmia ma è giusto) alla tua amata........... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Attenzione. La Panigale 1199 è stata fatta proprio con l'intento di ritornare competitiva in SBK. La 1098R,con le sue caratteristiche, non era più adeguata. Serviva allungo, per sfidare le quattro, ma anche la spinta dai medio/alti in su, da prendere a gas spalancato, come usano fare i campioni in pista. Non il ragioniere in tangenziale. Inoltre, molto si perde con le tarature d'elettronica che gli permettono di rimanere nei parametri antinquinamento. Cosa che, con l'elettronica racing e lo scarico completo aperto, rimette le cose a posto. Ma non ci si può circolare per strada.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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