Iscritto: 21/09/2014
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Ciao a tutti . Sono nuovo del gruppo e devo subito chiedervi:
Dove posso provare la Caponord 1200 per vedere almeno che effetto fa a guidarla ? Sono di Riccione e qua non ho trovato niente da marzo 2014.Nessuna concessionaria ha una moto tale da provare. Sono innamoratissimo di quella moto e sto pensando seriamente di comprarla in primavera 2015 ma solo dopo averla provata. Se qualcuno può aiutarmi.....gliene sarò grato. (Se poi il signor aprilia vuole abbassare anche un pò il prezzo sarebbe il massimo).
Grazie a tutti.
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Iscritto: 09/11/2013
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Bella domanda. Piacerebbe provarla anche a me
Brutta roba L'ADRENALINA
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Iscritto: 25/09/2014
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ciao Ancri, conosco un'ingegnere dell'Aprilia, domani lo sento e se posso esserti d'aiuto ti farò sapere... ciao
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Sta per essere presentata la versione "Rally", con anteriore da 19. Secondo me dovevano partire così... Comunque, considererei di provarle entrambe, perché sarà un altro genere di moto, nonostante le poche modifiche. Sicuramente più eclettica ed adatta al viaggio.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 21/09/2014
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grazie Paolo per l'interessamento. A Rimini c'è un concessionario Aprilia ma la moto non la faceva provare perchè non aveva l'assicurazione. Se la vuoi vendere .....devi farla provare perchè con quello che costa!
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Iscritto: 21/09/2014
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Ciao Wormbike. Ma veramente ti piace la versione rally? Per me non assomiglia per niente alla versione attuale che è bellissima.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Si, la preferisco e di molto. Infatti, quando la Caponord era ancora un prototipo, avevo scritto qui dentro che l'avrei preferita con l'anteriore da 19, come la Caponord 1000. Questo per due motivi. Il primo, principale, è quello funzionale. Nella tipologia trail, la ruota da 19 permette di guidare nel fuoristrada leggero (strade bianche, percorsi battuti), potendo usare, volendo (e avendone il manico), gomme specifiche (anche tassellati leggeri). Nel contempo, rimane ben guidabile su alfalto. Meno svelta ma, se ben bilanciata, più rigorosa e adatta alla guida turistica, che sarebbe il target. La ruota da 17 è prerogativa della Multistrada, mentre le altre trail hanno la 19 (e la 21). Ma la Ducati è una trail "sui generis", visto che è in realtà una GT alta, ed inseguirla per fare concorrenza diretta la trovo una cosa poco intelligente, mentre entrare nel mercato più ampio delle vere trail, con i contenuti innovativi della Caponord, può offrire l'occasione di costruirsi una nicchia di mercato più sostanziosa (prezzo permettendo). Il secondo è quello estetico. E ovviamente, puramente soggettivo. Però, avendo scelto di dotarla di una semicarena ampia, con la ruota "piccola" lascia troppo spazio e fa apparire la ruota anteriore sproporzionata, troppo piccola rispetto al frontale massiccio e prominente. Cosa che si risolve, appunto, con una ruota anteriore più grande.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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