|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
nei forum, in chat, nei social... mi verrebbe voglia di spiegare la differenza tra "e" e "è", tra "a" e "ha", tra "o" e "ho"... ma ne vale la pena? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Allora io per primo mi iscrivo al corso di Itagliano del prof Otto ( preferirei corsi serali )....scherzo chiaramente
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da ottonei forum, in chat, nei social... mi verrebbe voglia di spiegare la differenza tra "e" e "è", tra "a" e "ha", tra "o" e "ho"... ma ne vale la pena?
mi sembra ovvio che la "e" sia una "è" ma senza alettone.....e che la "a" sia una "ha" senza paravacche davanti............ =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Bella questa Lale!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Otto raccogli tutti i strafalcioni scritti ( anche del sottoscritto ) e raccoglili in un libro dal titolo " stupidario del forum" compreso anche dei termini tecnici sbaglati...... Tipo qui a Roma ci viene naturale chiamare le pedane ,o il kick starter ,pedalina o pedalina di accensione ...... può sembrare la femmina del pedalino (calzino), oppure si sono storti i cristi della forcella .....e le madonne?
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafaisOtto raccogli tutti i strafalcioni scritti ( anche del sottoscritto ) e raccoglili in un libro dal titolo " stupidario del forum" compreso anche dei termini tecnici sbaglati......
Tipo qui a Roma ci viene naturale chiamare le pedane ,o il kick starter ,pedalina o pedalina di accensione ......
può sembrare la femmina del pedalino (calzino), oppure si sono storti i cristi della forcella .....e le madonne?
quoto, così si ride un phhòòòòò........ =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Ma pero Otto a ragione ! ... non e ammissibile questa insufficienza grammaticale, l'o notata anch'io questa cosa.................
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
|
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
V
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Se Otto vuole, può aggiungere una perla alla collana degli strafalcioni motociclistici. Nei primi anni 80, facevo trial e motoalpinismo in valle Brembana, spesso assieme ad amici e parenti bergamaschi che chiamavano "Arcivalvola" l'alzavalvola o decompressore delle loro Montesa, Ossa o Bultaco. Tutti lo chiamavano così ed era un bellissimo nome.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
No Otto,non ne vale la pena.Hanno vinto loro;gli sgrammaticati.Te lo dice uno che per lavoro e' a contatto con studenti universitari.E magari arrivano dal classico!
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
beh.. in alternativa all' italiano zeppo di grammatica si può sempre scegliere l' inglese che non ce l' ha, però basta non parlare come questo : http://youtu.be/c5NJwS286co
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
|
ne hanno fatto anche un rap guarda quello che sta dietro, con camicia e cravatta, che secondo me si sta dando dei pizzicotti per non ridere mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Dopo però si è messo a piangere.....
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da ottonei forum, in chat, nei social... mi verrebbe voglia di spiegare la differenza tra "e" e "è", tra "a" e "ha", tra "o" e "ho"... ma ne vale la pena?
mi sembra ovvio che la "e" sia una "è" ma senza alettone.....e che la "a" sia una "ha" senza paravacche davanti............ Mi inquino a cotanta precisione grammaticale! Seriamente: secondo me ne vale la pena, trovo veramente brutto che non si sappia l'italiano di base. Un conto è l'errore di battitura, altra cosa è sbagliare sistematicamente acca, accenti e apostrofi, congiuntivi. Manco metto in mezzo l'uso delle virgole e della consecutio temporum, siamo già ai livelli dell'Accademia della Crusca
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Cuante storie x un pario derrori.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Scommetto che l'hai scritto in calabrese, con tutte le aspirate.
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxScommetto che l'hai scritto in calabrese, con tutte le aspirate. si, ma mi vuresi vega vui a parlà in piemuntes..................(dallo zingarelli) si ma io vorrei vedere voi a parlare in piemontese............... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Guest |