|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
Ho da relativamente poco la moto, ma ho notato che il 90% dei motociclisti col BMW (anche con le più 'basiche'!) incrociandosi non saluta, ormai ci ho fatto l'abitudine e quindi quando le riconosco anche io non mi muovo, però per curiosità volevo sapere se c'era qualche antefatto o ragione
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
più che altro quelli con gli ultimi GS
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da doc elektropiù che altro quelli con gli ultimi GS ahhhh......ma è perchè pesa troppo.....è pericoloso togliere le mani dal manubrio.... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 27/09/2013 Locazione: Provincia di VE
|
Originariamente inviato da StefanooneHo da relativamente poco la moto, ma ho notato che il 90% dei motociclisti col BMW (anche con le più 'basiche'!) incrociandosi non saluta, ormai ci ho fatto l'abitudine e quindi quando le riconosco anche io non mi muovo, però per curiosità volevo sapere se c'era qualche antefatto o ragione
Hai ragione, molti centauri su BMW si comportano come descrivi nella tua mail, con una percentuale più alta tra i possessori di GS. Penso ci sia una sola spiegazione, la GS è una moto posseduta da molti modaioli , i veri motociclisti, anche su BMW , salutano e basta.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
invece gli Harleysti e quelli coi chopper mi hanno sempre salutato.... anzi sono gli unici che salutano sempre....
anche io avevo notato che quelli sulle BMW salutano meno degli altri.... in assoluto però devo dire che non ho mai visto un saluto da parte di una Gold Wing... mi chiedo se siano talmente nascosti dietro le loro carene da non riuscire a sporgere la mano....
Comunque sia saluto sempre.... salvo rari casi in cui mi è impossibile, o sviste
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Forse perché non sono buoni a fare questo http://youtu.be/vzKYbevlyAY
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da ais cafais questo si che è un saluto
V
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... vero ... ho incrociato uno con l'X5 maaaaa niente
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Ragazzi salutate sempre e tutti, ovvio mi rivolgo ai motociclisti, quando è possibile, non fate distinzioni si saluta e via. Fà parte del codice d'onore di noi cavallieri con il cavallo d'acciaio Salutate gente salutate
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
Io saluto anche i treni che passano. Ma per le moto saluto solo quelli dai 450 ai 1100 di cilindrata.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Annosa questione, io credo che alla fine non sia una questione di modello di moto ma mancata educazione e a quel senso di appartenenza che scatta tra persone civili. Salutare tra motociclisti è condividere.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Sono d'accordo. Chi condivide, riconosce l'altro. Chi non lo fa, o è chiuso in se stesso o non prova emozioni nel farlo (hai presente chi va in moto per apparire?)
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
|
Sono un GSista da anni e spesso sono io il primo a salutare ;) e spesso non vengo ricambiato. Credo che possedere o guidare una moto non sia la stessa cosa di essere motociclisti. Quindi più che dalla moto dipende da chi la guida.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Saluto anche i ragazzi col 125, restano sorpresi. Però mi sembra di insegnare loro qualcosa
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
http://youtu.be/vEUatzx4Bu8Grande !!!!
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Io saluto per abitudine, che trovo sia un modo per condividere, o forse meglio dire "era". Normalmente oltre che salutare è anche mia usanza, che deriva da quando in moto si restava spesso a piedi, quando vedo qualcuno in difficoltà di chiedere se ha bisogno ed all'occorrenza mi fermo per aiutare. L'anno scorso sono rimasto in panne ed ho dovuto smontare mezza moto al lato della strada, ed ho notato con un pò di disappunto che nessun motociclista mi ha salutato e men che meno fatto un cenno di aiuto, per fortuna me la sono cavata da solo ed ho risolto. Devo dire la verità che un pò stizzito per quel giorno non ho più salutato nessuno. Ora saluto quasi tutti, ma a volte mi chiedo se invece di salutare tutto il giorno tanto per fare, non sarebbe meglio essere più solidali quando davvero serve.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Sono stato BMWista per 18 anni e in effetti salutavo solo chi era "abbastanza motociclista" :-D Mentre nell'enduro è tutta un'altra cosa, li si che quando ci si incontra ci si "Saluta bene"!
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da il franzSono stato BMWista per 18 anni e in effetti salutavo solo chi era "abbastanza motociclista" :-D Mentre nell'enduro è tutta un'altra cosa, li si che quando ci si incontra ci si "Saluta bene"!
Bah franz, comunque a quel tipino li con gli occhiali più che stringergli la mano, gli avrei spezzato un braccio Per me quello sarà di sicuro uno col GS
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Guest |