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Iscritto: 01/02/2010
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In previsione di un cambio del mio scooterone tredicenne vorrei avere i vostri giudizi su quali siano i possibili sostituti tenendo. Elementi da considerare: 1) cilindrata superiore ai 400 2) abito a Milano, quindi posso contare su assistenza per ogni marca e meccanici indipendenti. 3) Utilizzo prevalentemente cittadino ma con frequenti escursioni di circa 200km (mari, monti e laghi).
Al momento ho un x9, quindi una bella bestia e vorrei rimanere come stazza in questo ambito. Non mi danno sicurezza i fringuellini (anche se poi montano 500) che ti fanno ballare ogni volta che un camion ti sorpassa.
Mi si diceva che i vecchi burgman 400 erano buoni ma sono passati anni, ma ci sono kimco, gilera nexus, Honda .... Nella scelta vi chiedo di considerare: - costo base e se si trova usato affidabile (io non ho mai avuto problemi ma ...). - costo di gestione che è la voce che fa sacramentare. Non parlo delle rotture imprevedibili ma della gestione ordinaria (non mi interessa quella per la garanzia se compro usato) - perchè no, anche i consumi. Io faccio con un motore vecchio circa 20-22 km/L.
grazie per l'aiuto che vorrete darmi
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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che ne dici???? un mio amico ce l'ha e me ne ha parlato molto bene, io lo trovo ottimo come qualità/prezzo http://www.moto.it/listino/kymco/downtown-300i/index.html?model=6639vero, è solo un 300.....ma dicono che il motore vada veramente bene.... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Condivido la segnalazione di lale.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 01/02/2010
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dovrei vederlo dal vivo. Un 300 non è proprio il massimo cmq. A naso mi ricorda il mio vecchio X8-125
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Da un punto di vista puramente estetico a me non dispiace il nuovo Yamaha X-MAX400, in allestimento Sport (abs)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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[quote=lumachina][i][size=4]Da un punto di vista puramente estetico a me non dispiace il nuovo Yamaha X-MAX400, in allestimento Sport (abs)
vero, bello e ben 31 cv.............però costa 1800 euro in più del kimco.....da 4200 a 5.990......bisogna vedere la disponibilità...avendoceli forse opterei per l'X-MAX....mak
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da mauheydovrei vederlo dal vivo. Un 300 non è proprio il massimo cmq. A naso mi ricorda il mio vecchio X8-125 Hai ragione. Ho confuso il modello. Avevo in mente il Kimco Xciting 300. E ancora meglio (molto, molto meglio) l'Xciting 400i. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 29/10/2014
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Che ne diresti del PIAGGIO X10 350 executive con ABS-ASR+Frenata combinata. Consumi reali 27-28 Km. x litro ad un costo di 5.500 euri, aprile 2014 immacolato con 4800Km. fatti tutti su strada??????????????????
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Iscritto: 01/02/2010
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una idea (anche grazie a voi) me la sto facendo. Il quesito essenziale è "nella vostra esperienza quali sono tra i modelli affidabili quelli che hanno un costo di gestione decente". Inoltre fatti salvi i vari difetti di fabbrica non prevedibili, quali sono i modelli che sono meno soggetti a "usura prematura"?
Per dire, l'idea di spendere 300-500 euro all'anno solo per manutenzione ordinaria è un qualcosa da prendere in considerazione: vuoi perchè i pezzi di ricambio costano un occhio e magari non ci sono omologati, vuoi perchè bisogna magari rivolgersi a meccanici della casa o magari perchè ha il corpo farfallato che deve essere pulito ogni anno dato che si intasa facilmente ... etc.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da mauheyuna idea (anche grazie a voi) me la sto facendo. Il quesito essenziale è "nella vostra esperienza quali sono tra i modelli affidabili quelli che hanno un costo di gestione decente". Inoltre fatti salvi i vari difetti di fabbrica non prevedibili, quali sono i modelli che sono meno soggetti a "usura prematura"?
Per dire, l'idea di spendere 300-500 euro all'anno solo per manutenzione ordinaria è un qualcosa da prendere in considerazione: vuoi perchè i pezzi di ricambio costano un occhio e magari non ci sono omologati, vuoi perchè bisogna magari rivolgersi a meccanici della casa o magari perchè ha il corpo farfallato che deve essere pulito ogni anno dato che si intasa facilmente ... etc.
Nella mia modesta esperienza, in ambito motori e non, vale più che mai il detto CHI PIÙ' SPENDE MENO SPENDE. Honda e Yamaha sono leader indiscussi, qualità, performance ed assistenza al top. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 01/02/2010
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non sono d'accordo. Avevo comprato il mio scooterone ad un prezzo veramente irrisorio e in effetti ci sono stati diversi lavori da fare nel tempo. Tuttavia non esiste paragone tra la manutenzione fatta (sia ordinaria che straordinaria) e quello che avrei speso comprando una moto nuova o "quasi" e il costo di alcuni tagliandi di cui mi hanno parlato amici che hanno pur ottimi burgman 400 o trex. In pratica a 4 di distanza dall'acquisto non ho speso in totale quanto avrei speso per l'acquisto di una moto anche quasi nuova. Va molto a fortuna e ad una sana opera di predizione di costi come sto facendo adesso. Molto spesso più spendi e più spenderai in totale nell'arco dei primi 4 anni di vita. Sempre che non facciano come per alcune macchine proposte di vendita con tagliando e manutenzione totale per i primi 25 mila km o 5 anni... ma la vedo moooooooolto difficile
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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mah....io la vedo un pò come lumachina.......ovvio che se la moto o l'auto la prendi nuova i costi per i primi tagliandi ecc ci sono perchè devi seguire la garanzia, però io ho sempre seguito la linea del "chi più spede meno spende" nell'acquistare l'usato e mi son sempre trovato bene..........ultima esperienza la dorsoduro che ho comprato usata.....l'ho pagata un 800/1000 euro più del suo valore di mercato, ma era perfetta, pochi km, appena gommata e tagliandata ecc.......ce ne erano altre (anche più giovani) a meno .......ma .....gomme??? tagliandi???? pulizia catena ecc ecc ecc......rischi poi di avere spese e sorprese inaspettate.....
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da lumachina Nella mia modesta esperienza, in ambito motori e non, vale più che mai il detto CHI PIÙ' SPENDE MENO SPENDE.
Honda e Yamaha sono leader indiscussi, qualità, performance ed assistenza al top.
lamps per me questa è pubblicità allo stato puro.... e un torto a tanti centri assistenza decisamente superiori di altri marchi la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Guest |