Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vespa sprint 50cc Opzioni · Visualizza
Eleirbag7745
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 20:15:49


Iscritto: 13/09/2014
Ciao.
Vorrei prendere come prima esperienza una vespa sprint 50cc gialla.

Ma mi é sorto un dillemmaboh ,visto che ci sono due modelli una 2T e una 4T4V non so quale prendere.

Voi che mi consigliate?discussione

Grazie in anticipo.
AisCafais
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 20:34:29



Iscritto: 22/07/2013
Penso che ti convenga la 4t 4v ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Eleirbag7745
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 21:28:00


Iscritto: 13/09/2014
Perché cosa cambia fondamentalmente?
ais cafis
anonym_4124176
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 22:11:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che un 4T beve la metà anche se è un goccio meno grintoso. Inoltre i 4T vogliono una manutenzione più precisa.
Non saprei la scelta del 2T è solo per avere un risparmio "nel breve"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 23:15:26



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto anch'io il 4t.........meno "spugna" e più affidabile...........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 09:28:44



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Ciao Ele, ti posto questo articolo che potrebbe un po' schiarirti le idee:

Meglio uno scooter 4 tempi o 2 tempi?

Scooter con motore 2 tempi: Il motore due tempi è stato per molti anni protagonista assoluto delle moto di piccola cilindrata di ogni categoria di prodotto: piccole sportive, custom e scooter. Questo fino a pochi anni fa era pressoché la regola per tutta una serie di veicoli che avevano dalla loro la leggerezza, semplicità abbinate ad un basso costo e prestazioni eccelse. Da alcuni anni a questa parte però, il motore 2 tempi sembra essere ormai giunto al capolinea per quel che riguarda la produzione di mezzi in grande serie; resiste nelle competizioni della classe 125 del motomondiale, ma è destinato a scomparire anche da quel contesto con l’avvento del 4 tempi e la nuova classe Moto3.

Il motore due tempi ha dalla sua i seguenti vantaggi: semplicità costruttiva, leggerezza, prestazioni; tuttavia presenta svantaggi che oggi come oggi non sono di poco conto: emissioni inquinanti, consumi, affidabilità nel tempo. Nonostante qualche tentativo di proporre mezzi due tempi ad iniezione (aprilia ad esempio, e con ottimi risultati) questa strada comunque pare essere stata abbandonata.

Tenendo conto sia dei pro che dei contro, ad oggi il motore due tempi, rimanendo nell’ambito degli scooter è “relegato” ai solo cinquantini. Mezzi dal basso costo, dotati di ottime prestazioni a cui, data la tipologia di utenti a cui è destinato il mezzo, non si richiedono chilometraggi da tourer e durate decennali.

Scooter con motore 4 tempi: Il motore 4 tempi, invece, è a tutti gli effetti il motore oggi più utilizzato: inquina poco, è parco nei consumi, affidabile nel tempo, ridotta manutenzione, ma di contro ha maggiore complessità meccanica, costi di gestione più alti e prestazioni ridotte rispetto ad un 2 tempi di pari cilindrata.

E’ sicuramente il motore più adatto a chi cerca un mezzo robusto e affidabile destinato ad uso frequente, anche per un utilizzo dello scooter non solo nel quotidiano, ma anche per gite fuori porta. La stragrande maggioranza degli scooter utilizza ormai questo motore, soprattutto quelli di grossa cilindrata.

Nelle grosse motorizzazioni (diciamo dal 250 in su) è un motore che abbina prestazioni e doti chilometriche, a una capacità di carico più o meno rilevante. Lo scooter con motore 4T è un scelta “adulta”, diciamo… un mezzo che oggi come oggi in molti preferiscono all’automobile per recarsi al lavoro e gli spostamenti quotidiani. Agevolati anche dal fatto che, soprattutto nelle grosse città congestionate dal traffico e dallo smog, questi mezzi risultano meglio tollerati dalle pubbliche amministrazioni in periodi di blocco del traffico e “isole ecologiche”.

Concludendo, possiamo affermare che se la vostra idea è un mezzo piccolo per un uso disimpegnato, magari da regalare al proprio figlio, lo scooter 2t può essere preso in considerazione, se invece è per un utilizzo più da utilitaria comoda e versatile, sicuramente la scelta del 4t farà di sicuro al caso vostro.

Cosa farei io ?? Think ... hi hi hi andrei sul 4 tempi

ciao






... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Eleirbag7745
Inviato: giovedì 8 gennaio 2015 11:39:49


Iscritto: 13/09/2014
Grazie a tutti delle risposte:D
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.