Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sfiato vstrom Opzioni · Visualizza
MIRANDA4833
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 18:32:13


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao a tutti proprio in questi giorni in cui la moto è ferma ho notato una goccia sul tappeto di gomma sotto la mia v strom 650 del 2007 allora ho ripulito senza farci caso poi proprio oggi ho visto un altra goccia (panico) controllando bene da dove proviene ho accertato che cade proprio da uno sfiato .questo sfiato esce dalla pompa dell acqua proprio dove la pompa dell acqua si attacca al carter sotto esce un tubo ed è proprio quello sono sicura al 100% nn è la batteria o altro è proprio quello . qualcuno mi sa dire se è normale e cos è?
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 19:13:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quel buco è un foro che equalizza la pressione tra pompa e carter. Ti spiego. Nel carter motore c'è una certa pressione (in pratica le onde di pressione dei pistoni) poi c' una TENUTA che separa l'olio dall'ambiente esterno. A questo punto c'è una camera "vuota" e poi c'è la tenuta che fa parte della pompa dell'acqua .
per qualche motivo la tenuta che separa l'olio dalla camera vuota non tiene perfettamente e quindi il foro che serve a mantenere vuota la camera vuota sgocciola. Non mi preoccuperei più di tanto finchè è una goccia. Il grave sarebbe se fosse liquido di raffreddamento perchè sarebbe in pressione con rischi maggiori

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

MIRANDA4833
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 19:56:03


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ok ci sono pero nn capisco una cosa .se fosse la tenuta dell olio allora sarebbe olio ma a me sembra acqua potrebbe essere condensa dato che tengo la moto in officina dove cè freddo parecchio ?
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 20:51:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
secondo me DEVE essere olio,a meno che non stia "cedendo" la tenuta dal lato dell'acqua ma lo reputo estremamente pericoloso perchè le pressioni nel raffreddamento sono elevate e se dovesse esplodere la pompa potresti ustionarti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 23:34:19



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto doc..........e comunque se di sfiato si tratta è anche normale che sfiati altrimenti non esisterebbeciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.