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Iscritto: 17/01/2015
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io ho comprato una KTM 690 SMC al concessonario ducati [testo rimosso] i primi due mesi in cui l'ho usata tutto bene poi si è rotta la catena di distribuzione, essendo la moto ancora in garanzia l'ho portata a [testo rimosso] (a mie spese) loro l'hanno tenuta un mese dicendo che non arrivava il pezzo nuovo, una volta arrivata la catena hanno detto che durante il collaudo si era rotto anche l'albero motore, dopo un altro mese arriva anche l'albero ma durante un altro collaudo si era rotta l'induzione e così si sono fatti tre mesi in cui io la moto non l'ho vista neanche da lontano, il problema è che adesso mi hanno detto che la moto è pronta ma deve arrivare un ispettore della KTM per controllare perché questa moto si rompe sempre e secondo loro è colpa di una mandata difettosa. il mio problema è questo secondo voi dovrei fare causa al concessionario o no? a me embra mi piglino solo per il [testo rimosso] perché non mi sembra possibile che in tre mesi e mezzo non si sia ancora risolto nulla e soprattutto che i pezzi siano nuovi e ci abbiano messo un mese l'uno per arrivare D: attendo risposte
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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c'è un motivo per cui hai acquistato un ktm presso un concessionario ducati? p.s. passi che non ci si presenti al primo messaggio, però almeno un saluto sarebbe doveroso quando si entra in una comunità per la prima volta mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 17/01/2015
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hai ragione scusami, è la prima volta che entro in un forum :D ciao a tutti in ritardo comunque! eee rileggendo il mio testo ho notato che mi sono dimenticato di aggiungere che il ktm è usato e che il concessionario dovrebbe essere si aducati che ktm scusatemi ancora per il mancato saluto
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Prima la catena,poi l'albero. Non è che per caso hai girato senza olio o magari un pò basso. Ti spiego: L'albero a camme gira sui supporti della testa (in qualche caso cuscinetti,in qualche caso bronzine e in qualche caso direttamente sull'alluminio). Se per qualunque motivo la rotazione si indurisce lo sforzo sulla catena aumenta e magari prima o poi si rompe. E' già successo su un beta alp qui in zona. La testa è il primo posto dove viene a mancare la lubrificazione perchè è più in alto. E ovviamente quando si fa la frittata gli altri problemi saltano fuori dopo che lo riaccendi il motore. E poi di nuovo dopo ,dopo e dopo ancora. Mi sarebbe piaciuto vedere come si è "rotto" l'albero motore perchè quello del'harley non lo pieghi manco su una pressa,figuriamoci romperlo. Hanno detto una mandata diffettosa,non è che nella fusione c'è un tubo tappato e l'olio non arriva come deve?
P.s. cosa intendono per induzione? L'iniezione? bè funziona anche senza olio! Questa storia mi convince poco
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 17/01/2015
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l'olio lo controllavo ogni giorno praticamente... non penso fosse quello il problema anche perché se si fosse rotta così non penso mi avrebbero fatto valere la garanzia... grazie mille per la risposta comunque ^^ convince poco anche a me... secondo voi posso chiedere le fatture dei pezzi nuovi che hanno montato? almeno per controllare se non gli hanno presi usati da chi sa dove..
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da doc elektroPrima la catena,poi l'albero. Non è che per caso hai girato senza olio o magari un pò basso... ... girare un po' basso significa sotto regimi motore?? ... è una "bella" gatta da pelare questa vicenda ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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confermo che è una bella gatta da pelare. Nei motori moderni basta pochissimo per fare danni bestiali. Oltretutto mettere una spia o un indicatore in più manco a morire e quando fai la frittata è tardi. E pensare che le catene di distribuzione dovrebbero essere quasi eterne
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Probabilmente il primo proprietario del mezzo deve aver fatto qualche belinata, e bella grossa tanto da giocarsi anche la garanzia. L'ha rabberciata alla meno peggio e via. Comunque il concessionario-rivenditore deve dare un anno di garanzia.
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Iscritto: 17/01/2015
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penso anche io che l'altro proprietario l'abbia trattata "malino" io non so più cosa pensare, ma mi sembra tutto troppo strano che si rompa così un pezzo alla volta e che ci vogliano 3 mesi e mezzo per aggiustarla! secondo voi dovrei rivolgermi a un avvocato visto che la garanzia deve essere rispettata in due mesi e mezzo e ne sono già passati più di tre?
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