|
Iscritto: 13/01/2015
|
Ciao a tutti , dopo attente riflessioni sulle "nude" sono arrivato a questa "conclusione". Venderei/cambierei la mia Zetina per una Versys 650 usata , poi fra 1/2 anni "userei la stessa soluzione" e cercherei una MT-09 usata dopo di che mi fermerei (almeno per un po').....tutto al condizionale (non so se si è capito ). Con tutto questo trovo quel mix di leggerezza/comodita'/agilita' che con la mia Zetina non riesco ad avere appieno. Ho gia' mosso i primi passi del "piano" è questo pomeriggio ho visitato qualche concessionario , in qualche caso se mantengono la valutazione del mio usato me la dovrei cavare anche con meno di 2mila euro....boh staremo a vedere. Che dire ormai anche la scimmia non riesce piu' a starmi dietro....... Voi che dite ? Sono malato ? Ma no dai e da poco che sono uscito dall' arkham asylum...ops forse non dovedo dirlo... ma sono guarito giuroooo Fatemi sapere se questo piano vi piace o puo' essere migliorato. Buona scimmia a tutti.
|
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Si sei malato Secondo me va bene il piano, ora non resta che attaccare!
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
parere personale , io non farei cambio , tra le 2 preferisco il 750
V
|
|
|
Ho appena sentito un concessionario , dando dentro la mia moto dovrei dare 1800 euri di differenza trapasso incluso. La moto è una Versys 650 del 2008 con ABS / bauletto / paramani e mi sembra cupolino alto / 20000 km La mia Z750S è del 2005 con 21000 km Ci guadagno nel peso, nella categoria ( la mia è euro 2 ) , molti accessori come contrappesi , leve regolabili e cupolino windshield sono compatibili percio' li rimonto e soprattutto guadagno l'abs. In una futura vendita ho anche qualche euro in piu' di valutazione...vi ricordate l'obbiettivo MT09 ? Ci perdo di sicuro in potenza ma alla fine non sono uno smanettone ,credo di non avere mai superato neanche in autostrada i 150/160 kmh. Mah vedremo , se sto cacchio di Duke 690 non costasse cosi tanto anche usato. Viva le moto
|
|
Iscritto: 11/01/2015
|
buongiorno consigliare una moto ,pneumatici e altro è difficile perciò esprimo un parere personale .... la tua moto e come una bella donna o come un vestito .... ti deve calzar alla perfezione per due semplici motivi ...la tua capacità e la condivisione dei suoi difetti per poi elogiarne i pregi ,lascia perdere per il momento se naked ,sportiva ,o altro .....quando ti troverai seduto sopra vedrai quella cheti calza meglio poi puoi lasciare al tuo cuore come la vuoi ,mora ,rossa ,bionda perche poi se si sbaglia ..... coosta caro rimediare in tutti i sensi . visto che sie di Legnano un mio caro amico si chiama Paolo Farioli (KTM)se vuoi posso chiedere se mi trova una 690 usata ma in perfetto ordine . grazie Pak
|
|
|
Originariamente inviato da Pak42buongiorno consigliare una moto ,pneumatici e altro è difficile perciò esprimo un parere personale .... la tua moto e come una bella donna o come un vestito .... ti deve calzar alla perfezione per due semplici motivi ...la tua capacità e la condivisione dei suoi difetti per poi elogiarne i pregi ,lascia perdere per il momento se naked ,sportiva ,o altro .....quando ti troverai seduto sopra vedrai quella cheti calza meglio poi puoi lasciare al tuo cuore come la vuoi ,mora ,rossa ,bionda perche poi se si sbaglia ..... coosta caro rimediare in tutti i sensi . visto che sie di Legnano un mio caro amico si chiama Paolo Farioli (KTM)se vuoi posso chiedere se mi trova una 690 usata ma in perfetto ordine . grazie Pak Uella , grazie mille. Io sono sempre aperto a nuove proposte magari ci si puo' incontrare tutti per fare 4 chiacchere Di che zona siete se posso chiedere.
|
|
|
l'offerta è accettabile... magari io non darei via la tua moto solo se quest'ultima fosse nera... altrimenti mi potrebbe piacere di più la versys
|
|
|
Originariamente inviato da ClauZeusl'offerta è accettabile... magari io non darei via la tua moto solo se quest'ultima fosse nera... altrimenti mi potrebbe piacere di più la versys Tutte e due nere !!!!!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
ti suggerisco un bel video che mostra la Duke 690. https://www.youtube.com/watch?v=MiLagjX-QlsCiao. P.S. simpatici questi francesi, ci sono molti video interessanti (molte prove) ed estremamente divertenti. Li suggerisco come sano svago serale. Io, piano piano li sto vedendo tutti. .
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Originariamente inviato da ClauZeusl'offerta è accettabile... magari io non darei via la tua moto solo se quest'ultima fosse nera... altrimenti mi potrebbe piacere di più la versys Vediamo se riesco a mandare la foto della mia Kawa .
|
|
|
eee... ardua scelta... peccato per le strisce alle ruote blu
|
|
|
Originariamente inviato da ClauZeuseee... ardua scelta... peccato per le strisce alle ruote blu Non dirmi che ti piace bianco/nera Oggi se riesco provo il Versys.
|
|
|
Originariamente inviato da DAN8803 Non dirmi che ti piace bianco/nera
Oggi se riesco provo il Versys. Nono, tra l'altro non sono nemmeno tifoso di una squadra di calcio... Cmq di solito vedo metterci il giallo sul nero(oppure anche il nero catarifrangente)... di solito l'accoppiamento blu e nero anche sul vestirsi non è eccezionale Facci sapere come è andata con la versys
|
|
|
Facci sapere come è andata con la versys [/size][/i][/quote] Questo pomeriggio ho provato una Versys del 2010 con 30000 km . Primo impatto visivo positivo , sembra tenuta bene e nonostante le critiche alla linea che ho letto un po' dappertutto , Io la trovo molto bella ed originale. Salgo e mi ci trovo subito piu' comodo rispetto alla Zetina parto e mi muore tutta la "poesia" Per mettere le marce mi servirebbero degli stivali di ferro tanto gli innesti sono duri , anche da fermo tutto l'anteriore vibra , per avere un minimo di frenata anteriore ho dovuto strizzare completamente la leva del freno ...completamente giuro Nel rettilineo il motore secondo me aveva uno strano rumore e vi parla uno che di meccanica e lavori manuali non ci capisce niente..... se devo appendere una stampa al muro chiamo un tecnico tanto per farvi capire il mio livello L'unica cosa positiva è lo scatto del motore che devo dire non ha nulla da invidiare alla mia Zetina , fatte le dovuto proporzioni. Insomma alla fine mi è sembrata una moto con 300000 Km e non 30000. Meno male che l'ho provata Lunedi mattina provo la Versys del 2008 con abs , speriamo meglio perchè la posizione di guida e le proporzioni della moto mi sono piaciute un sacco Buona domenica a tutti e a risentirci.
|
|
|
Non c'è dubbio che dalle tue descrizioni qualche problema c'era... magari freni consumati e livello olio basso, gomma ant. deteriorat o deformata e ti dava quella sensazione allo sterzo(di solito è spesso la gomma)... il fatto che il cambio sia duro fa pensare che forse i km sono di più... questo è il motivo per cui non mi fido dei concessionari(che hanno la possibilità di fare il lifting ai km), ma mi fido più di un semplice privato(che non fa lifting), ovviamente portando con me il meccanico... Dai che con l'altra di andrà meglio
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DAN8803Facci sapere come è andata con la versys Questo pomeriggio ho provato una Versys del 2010 con 30000 km . Primo impatto visivo positivo , sembra tenuta bene e nonostante le critiche alla linea che ho letto un po' dappertutto , Io la trovo molto bella ed originale. Salgo e mi ci trovo subito piu' comodo rispetto alla Zetina parto e mi muore tutta la "poesia" Per mettere le marce mi servirebbero degli stivali di ferro tanto gli innesti sono duri , anche da fermo tutto l'anteriore vibra , per avere un minimo di frenata anteriore ho dovuto strizzare completamente la leva del freno ...completamente giuro Nel rettilineo il motore secondo me aveva uno strano rumore e vi parla uno che di meccanica e lavori manuali non ci capisce niente..... se devo appendere una stampa al muro chiamo un tecnico tanto per farvi capire il mio livello L'unica cosa positiva è lo scatto del motore che devo dire non ha nulla da invidiare alla mia Zetina , fatte le dovuto proporzioni. Insomma alla fine mi è sembrata una moto con 300000 Km e non 30000. Meno male che l'ho provata Lunedi mattina provo la Versys del 2008 con abs , speriamo meglio perchè la posizione di guida e le proporzioni della moto mi sono piaciute un sacco Buona domenica a tutti e a risentirci. [/quote] Con tutto il rispetto ma cosa ti aspettavi?? Puoi provare tutte le Versys del mondo rimane una moto di un livello inferiore alla tua ottima Zetina. Secondo me devi salire di qualità, ottima secondo me e potrebbe fare al casi tuo una Tiger, posizione di guida, ciclistica e motore non ti faranno rimpiangere la tua Kawa. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Con tutto il rispetto ma cosa ti aspettavi?? Puoi provare tutte le Versys del mondo rimane una moto di un livello inferiore alla tua ottima Zetina. Secondo me devi salire di qualità, ottima secondo me e potrebbe fare al casi tuo una Tiger, posizione di guida, ciclistica e motore non ti faranno rimpiangere la tua Kawa. lamps[/size][/i][/quote] Mah , Io continuo a credere che la moto che ho provato era una "ciofeca" , non posso pensare che a chi ha elogiato questa motina" (ho letto molti pareri e nel complesso erano positivi) possa piacere quella che ho provato Io. Sono anche consapevole del downsizing e l'ho messo in conto pero' che sia ok meccanicamnete. Adesso vado poi vi dico.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Non per scoraggiarti ma quelli che tua hai trovato come difetti, cambio, vibrazioni e freni, sono invece le caratteristiche di quella motina. Hai trovato positivo l'erogazione del bicilindrico che è alquanto normale se sei abituato ad un plurifrazionato. Automobilisticamente parlando stai lasciando una Alfa Romeo Mito e stai prendendo una Fiat Punto. Per carità poi i soldi sono i tuoi e fai come ti pare.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaNon per scoraggiarti ma quelli che tua hai trovato come difetti, cambio, vibrazioni e freni, sono invece le caratteristiche di quella motina. Hai trovato positivo l'erogazione del bicilindrico che è alquanto normale se sei abituato ad un plurifrazionato. Automobilisticamente parlando stai lasciando una Alfa Romeo Mito e stai prendendo una Fiat Punto. Per carità poi i soldi sono i tuoi e fai come ti pare.
lamps Dai non mi "cazziare" .....scherzo Un po' di ragione l'avevo , ho provato la moto ed è andato tutto bene , guarda dal giorno alla notte. Il motore "frulla" bene , gomme nuove , vibrazioni almeno alle basse velocita' assenti ,mettendo in conto che in autostrada di sicuro ci sono , spero solo non come la mia Zetina cioè "subdole" che mi fanno addormentare la mano destra. Bauletto , abs ....ecco magari mi devo abituare alla frenata con l'abs perchè con la zetina basta toccare il freno per sentire il risultato qui invece il meccanico mi adetto che devo andarci giu' piu' "duro" non so se mi sono spiegato. Adesso giovedi ne provo una con 13000 km (pochi) con scarico Arrow e dalle foto sembra tenuta maniacalmente con tanti accessori. Poi basta tirero' le somme e comprero'...........un Ciao con 625.000 Km insomma un affarone!
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina Automobilisticamente parlando stai lasciando una Alfa Romeo Mito e stai prendendo una Fiat Punto. Per carità poi i soldi sono i tuoi e fai come ti pare. lamps E ci aggiunge pure soldi!
|
|
Guest |