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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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Salve a tutti ,io sono in possesso di una raptor 1000 la quale mi ha dato tante soddisfazioni ,però è da tanto tempo che ho il desiderio di passare ad una supermotard . avendo anche famiglia non volevo strafare e volevo restare su una dorsoduro 750 ma ho tanti dubbi per la testa;ad esempio l'altezza da terra ho paura che tolga il divertimento è l'agilità che trovo sulla raptor e le prestazioni non vorrei fossero troppo noiose rispetto alla mia. voi che ne pensate?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Io sono dell'idea che più ci si avvicina alla moto da fuoristrada più aumenta la libertà. E se si mollano i semimanubri (se ci sono) e le pedane arretrate sia cosa buona e giusta quindi fallo! Libertà e velocità non vanno d'accordo insieme
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
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Prenditi la 1200 o la Hypermotard 1100 e ti togli i dubbi Lamps
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da desmoiose ... ad esempio l'altezza da terra ho paura che tolga il divertimento e l'agilità che trovo sulla raptor e le prestazioni non vorrei fossero troppo noiose rispetto alla mia. Voi che ne pensate? ... ... direi che in fondo non vuoi ancora "slegarti" dalla la tua Raptor e che cerchi da solo delle "scusanti" ... le motard sono state progettate esattamente per quello che tu pensi non siano all'altezza ... se t'interessa la Dorsoduro leggi la prova se ancora non l'hai fatto http://www.moto.it/prove/aprilia--dorsoduro-smv-750-5987.html
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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Si ,è vero tutto quello che dite,mi sono un pò affezionato alla mia però sto cercando una moto che mi faccia scoprire sensazioni nuove e positive sebbene un pò più calma. se io passassi ad un'altra naked saprei già di che si tratta e andrei a colpo sicuro,con una motard invece ho delle incertezze.però io alla fine non cerco la velocitá ma la coppia ai bassi,l'avere una moto sempre pronta,tanto ho visto che per divertirsi sulle nostre strade l'unico modo è farsi qualche strada di montagna e sbizzarrirsi tra le curve e i tornanti quindi cosà c'è di meglio di un motard? Parlo sbagliato? Ho visto qualche prova sulla dorsoduro 750 e ne parlano veramente bene.il motivo che non ho menzionato la 1200 e l'hyper 1100 è solo per una questione di prezzi leggermente più alti e anche perché come dicevo, avendo famiglia volevo prendermela un'attimino meno impegnativa.
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Io lascierei una naked per una custom(magari d'epoca)... perciò figurati non c'è nulla di strano
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 13/01/2015
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Ci si abbruttisce a non cambiare mai .....viva il cambiamento ....delle moto intendo ..... se no mia moglie potrebbe fraintendermi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Nel genere Fun Bikes rientrano anche le Motard quindi dubito che ti annoierai.
Se non sei interessato alla velocità ma le curve e tornati sono il tuo pane quotidiano credo che una Motard saprà regalarti molte emozioni e divertimento, anche solo per la tecnica di guida molto differente da una stradale.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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prima di fare il trapasso la Dorsoduro cerca di provarla, potresti scoprire come è successo a me di non rimanere soddisfatto delle sue prestazioni.. ( io ho provato la Shiver, il motore è lo stesso..) se sei abituato al 1000 è difficile tornare indietro.. a meno che se proprio vuoi stravolgere la tua manetta e filosofia di andare in moto potresti valutare una Yamaha Tenerè 660, visto che hai a disposizione strade di montagna entrare ed uscire dall' asfalto potrebbe aprirti un nuovo mondo..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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@ desmoiose...se provi una motardona dopo una naked..credo ti passino moltissimi dubbi. e se provi la Hyper 1100 dopo la Dorsoduro 750, ti passano TUTTI i dubbi... ;-)
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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Originariamente inviato da edodoc01@ desmoiose...se provi una motardona dopo una naked..credo ti passino moltissimi dubbi. e se provi la Hyper 1100 dopo la Dorsoduro 750, ti passano TUTTI i dubbi... ;-) Si lo penso anch'io è perchè sulla hyper chiedono 1000 euro di più rispetto alla dorsoduro 750 e purtroppo ora come ora non posso spenderli. Ma sebbene abbiano gli stessi cavalli circa c'è poi così tanta differenza di prestazioni? Sicuramente più su che vai di cilindrata più coppia hai ai bassi ma.....bo.....,per saperlo bisognerebbe chiederlo a chi le ha provate entrambe.
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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Tanto per parlare di numeri......: cagiva raptor 1000 ha una coppia di 90,3 Nm a 7000 giri Aprilia dorsoduro 750 ...................... 82. Nm a 4500 giri Ducati hypermotard 1100............................102,9Nm a 4750 giri A guardare così la vince la Ducati nella teoria ,in pratica anche credo!
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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Guardare una moto e parlare di numeri per sceglierla e' come scegliere una donna in base alla sua taglia senza nemmeno sentirla parlare o guardarla sorridere. Guardale da vicino, e poi mi sai dire.....
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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Originariamente inviato da edodoc01Guardare una moto e parlare di numeri per sceglierla e' come scegliere una donna in base alla sua taglia senza nemmeno sentirla parlare o guardarla sorridere. Guardale da vicino, e poi mi sai dire..... Si hai ragione ma non avendo mai avuto l'opportunità di provarle ,mi volevo fidare di vari utenti appassionati che invece le hanno provate. Comunque i numeri erano per far capire che le motardone nominate prendono la coppia molto più in basso della mia raptor.Quindi la reazione della motard è più immediata
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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Originariamente inviato da pasodiackprima di fare il trapasso la Dorsoduro cerca di provarla, potresti scoprire come è successo a me di non rimanere soddisfatto delle sue prestazioni.. ( io ho provato la Shiver, il motore è lo stesso..) se sei abituato al 1000 è difficile tornare indietro.. a meno che se proprio vuoi stravolgere la tua manetta e filosofia di andare in moto potresti valutare una Yamaha Tenerè 660, visto che hai a disposizione strade di montagna entrare ed uscire dall' asfalto potrebbe aprirti un nuovo mondo..
Allora,ho guardato la prova su strada fatta da moto tv e riguardante le prestazioni della dorsoduro c'è da dire che il motore si è lo stesso della sorella shiver ma la rapportatura del cambio è molto più corta e la corona dietro ha 2 denti in più
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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si è vero, serve a renderla più reattiva della Shiver visto la tipologia del segmento motard a cui appartiene, ma la rapportatura finale è una modifica che si può fare semplicemente, anche con la tua attuale Raptor, quindi se non ti interessa la velocità di punta e prediligi l' accelerazione accorciare la trasmissione finale è la via, occhio però.. così facendo finirai come me quando avevo la Tuono1000R, in montagna ero sempre in monoruota.. (anche involontariamente..), il che non va proprio a braccetto con la tua intenzione di non voler strafare perchè hai famiglia.. comunque se ormai hai la scimmia per il motard (Dorsoduro o altro che sia), cambia e fatti questa esperienza, al limite in caso di insoddisfazione il prossimo anno la ricambi..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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...esatto... ...follow the Monkey....... , ;-)
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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Originariamente inviato da pasodiacksi è vero, serve a renderla più reattiva della Shiver visto la tipologia del segmento motard a cui appartiene, ma la rapportatura finale è una modifica che si può fare semplicemente, anche con la tua attuale Raptor, quindi se non ti interessa la velocità di punta e prediligi l' accelerazione accorciare la trasmissione finale è la via, occhio però.. così facendo finirai come me quando avevo la Tuono1000R, in montagna ero sempre in monoruota.. (anche involontariamente..), il che non va proprio a braccetto con la tua intenzione di non voler strafare perchè hai famiglia.. comunque se ormai hai la scimmia per il motard (Dorsoduro o altro che sia), cambia e fatti questa esperienza, al limite in caso di insoddisfazione il prossimo anno la ricambi..
Mi è capitato di parlare dell'argomento col mio meccanico e anche lui mi dice di non fidarmi dei numeri ma di provarla prima;purtroppo lui dice che che la sensazione che ti dà è che sembra che vada subito ma .......non eccellentissima,e rispetto alla raptor è uno scalino più giù di categoria.in poche parole la raptor è un cane rabbioso in apertura di accelerazione rispetto alla motard di nomale e ribadisce anche lui che se voglio le stesse soddisfazioni devo puntare più sulla hypermotard1100
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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se hai la possibilita di affittarne una per qualche giorno fallo, provala per bene e valuta se è veramente la moto che vuoi, perché l' Hypermotard 1.100 è una "fun bike", sicuramente adatta allo sparo sul passo di montagna, ma poco incline a giterelle a medio e lungo raggio per via del riparo aerodinamico peggiore della tua attuale, sella alta dura e stretta e serbatoio da 12 lt. che ne limita l' autonomia, quindi tutto dipende da cosa vuoi veramente farci con il nuovo giocattolo..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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Originariamente inviato da pasodiackse hai la possibilita di affittarne una per qualche giorno fallo, provala per bene e valuta se è veramente la moto che vuoi, perché l' Hypermotard 1.100 è una "fun bike", sicuramente adatta allo sparo sul passo di montagna, ma poco incline a giterelle a medio e lungo raggio per via del riparo aerodinamico peggiore della tua attuale, sella alta dura e stretta e serbatoio da 12 lt. che ne limita l' autonomia, quindi tutto dipende da cosa vuoi veramente farci con il nuovo giocattolo..
Quindi secondo te i viaggi sopra i 300/400 km sono scomodi?ma quanto fa con un litro?
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