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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Il discorso è saltato fuori ieri sera sui differenti modi di guida. Supponiamo di aver appena fatto una rotonda,quindi aver rallentato parecchio. Il limite è X km orari.
Alla fine del giro su due moto identiche (o la stessa moto in due giri differenti) chi consuma di meno?
Quello che usa il pieno gas fino al raggiungimento della velocità e poi procede con 1 millimetro di gas o chi accellera lentamente ma per più tempo?
Nel primo caso si ha consumo massimo,potenza massima ma tempo minimo
Nel secondo caso di ha consumo basso,potenza di poco superiore alla marcia ma tempo molto più lungo.
parliamo ovviamente di moto a benzina con cambio a marce
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/07/2013
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Verrebbe da dire la seconda moto, per il consumo , e la prima per la percorrenza , anche se la seconda uscirebbe dalla rotonda più forte in accelerazione.........forse secondo me...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se ho capito bene, in termini di consumi, ha bruciato meno carburante chi ha raggiunto la velocità X in più tempo perchè ha sfruttato l'abbrivio della moto, diversamente sarebbe stato partendo da fermi. In effetti nelle auto dotate di CDB , in marcia negli aumenti di velocità repentini i consumi istantanei sono molto più alti che se accelleri gradualmente. Ma può essere il vero anche il contrario, non vorrei che si finisse per cadere nel tranello del quesito pesa più 1 kg di ferro o 1 kg di paglia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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secondo me consuma meno chi accelera in modo graduale e costante rispetto a chi da manate di gas fino a raggiungere la una velocità costante perché, mentre do molto gas, molta della benzina che immetto in camera di scoppio non brucia o comunque non ha un rendimento ottimale se fosse una competizione direi che l'ideale è dare tutto gas più che si può ma, visto che si tratta di consumare meno, sarei per portare il motore gradatamente a un regime di coppia e proseguire nell'accelerazione in coppia o poco sottocoppia alimentando il motore solo con la quantità di benzina che serve e non di più mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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secondo me si trattasse di motore elettrico i risultati sarebbero identici. E' appunto il rendimento del motore a benzina che cambia a seconda dell'apertura che fa la diffrenza
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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