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Iscritto: 21/07/2015 Locazione: Roma
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Ciao Ragazzi ho sistemato una redrose del 90 che era praticamente a pezzi.. Ho sistemato diverse cose a partire dalla vernice fino alle parti elettriche e meccaniche ma ho un problema che non riesco a risolvere... ora la moto si accende a freddo senza tirare l aria ma dopo poco tende a spegnersi.. tiro l aria e resta accesa e dopo un po ancora verso lo spegnimento del motore... e devo toglere l aria per lascarla accesa.. e cosi via.. a motore caldo e- l inverso... parte solo con l aria tirata ma per non farla spegnere devo toglierla subito e poi rimetterla e poi toglierla ecc il carbutatore e- un dell orto 14 12 e non ha la possibilita di essere ricarburato.. cosa ne pensate quale puo essere il problema_
ps dallo scarico il fumo e un po bianco
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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sei in eccesso di aria,mi sembra strano che non puoi "ricarburare" ma secondo me hai un paraolio andato dietro all'alternatore o qualche guarnizione cotta che imbarca aria. Il carburatore lo puoi regolare solo cambiando il getto centrale,una vite di ottone con un numero (mi sembra 78 su quel mezzo) se metti 10 numeri in più entra più benzina e quindi poi probabilmente va
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 21/07/2015 Locazione: Roma
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Si il carburatore posso cambiare solo il getto provero' con un getto più grande ma mi fai capire cosa intendi con paraolio andato dietro l alternatore non ho capito ... Il fumo bianco invece cosa significa?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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per adesso fregatene del fumo bianco,se tu rimuovi il carter che nasconde il pignone vedrai una parte tonda che gira insieme al motore ,si chiama volano. Dietro al volano ci sono delle bobine. Quello è lo statore o alternatore. Dietro all'alternatore c'è un paraolio come in tutti i 2T che separa la camera della biella dall'ambiente esterno. Ogni 10 anni di marcia i paraoli si consumano e non separano più bene. Quindi entra aria che a differenza della benzina non brucia ma "toglie spazio" e quindi hai più aria e meno benzina e la combustione si spegne.
P.s . che bel serpentello...sembrerebbe un viperide
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 21/07/2015 Locazione: Roma
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si ho capito... ho cambiato il magnete e avevo smontato tutto a saperlo provvedevo anche a questa guarnizione... provo con il getto ... lho gia smontato monta un getto misura 68 ... ne compro uno misura 78/80 e vedo se resta accesa senza smanettare con l aria.. ti faccio sapere domani come va! secondo te puo essere anche un problema di filtro dell aria? perche quello suo originale era polverizzato e ormai inutilizzabile... siccome ho letto che il carburatore dell-orto 14 12 che monta la redrose non necessita di molta arya ho tagliato su misura una spugna tipo quella che montava l originale .. solo e un po piu densa come spugna cioe con micro fori piu piccoli e passa meno aria.. non so se puo essere un problema o a questo punto una salvezza
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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un 50 cc o che sia anche un 80 cc non necessita di tantissima aria e anche qui cambiando il getto te la giostri in più o in meno
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 21/07/2015 Locazione: Roma
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buongiorno!! ho cambiato il getto .ne ho trovati 2 uno e'da 72 l altro da 90 ho montato quello da 72 .. resta accesa ho montato quello da 90 e resta accesa ma forse entra troppa benzina in ogni caso resta accesa ed un risultato e- stato raggiunto grazie a te.. ora ce- un piccolo problema che resta accesa ma non aumenta di giri come se fosse ingolfata.. appena ho montato il getto si e- accesa e accellerando accellerava dopo pochissimo non va oltre un quarto di diro di accelleratore anche a manetta niente.. infatti come metto la marcia e parto ovviamente non ja fa! sembra di stare su una salita del 90 percerto a tre persone
benzina sporca? ripulisco il carburatore? dico questo perche appena ho messo benzina da tubicino e uscito prima benzina marrone e poi quella trasparente
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Iscritto: 21/07/2015 Locazione: Roma
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Nel Frattempo ci do una bella pulita! male non gli fara-
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Iscritto: 22/07/2013
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Bravo male non gli fa
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Guest |