|
Iscritto: 23/07/2015
|
Salve a tutti ragazzi! Mi presento, sono Vincenzo da Bari, appassionato di auto, ed ultimamente mi sta venendo il desiderio di passare ad una moto con marce, sono (e sono stato) un possessore di scooteroni, in particolare scarabeo 500 e t max 500.
Non ho assolutamente bisogno del brivido della velocità o della prestazione, ovvero deteso le moto carenate simil r1 gsx, CBR, e compagnia bella.
Quello che sto cercando è una moto tranquilla, tipo una Bonneville o una guzzi v7. Ho visto una Bonneville thruxton, solo che mi è sembrata troppo piccola! Per me che sono alto 189, è piuttosto scomoda... Quindi chiedo a voi di consigliarmi una moto su quello stile, magari anche scrqmbler, ma che sia abbastanza alta per uno della mia statura.
Che ne pensate a riguardo? Il mio budget massimo è di circa 7000€, ma vorrei prenderla usata come prima moto con marce.
Vi ringraziò per i consigli in anticipo! N abbracc :)
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Benvenuto iI nostri tester driver ti sapranno togliere ogni dubbio sui modelli da te citati, per il discorso no super sportive mai dire mai , personalmente non amo il Tmax, comunque sia Carlo 66 che Dan e altri del Forum ripeto ti toglieranno ogni dubbio.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ciao, a memoria solo la Triumph e la Ducati hanno in listino una Scrambler, in verità c'è anche la Morini. Le Scrambler o le Classic in genere ricalcando lo stile dei "vecchi" modelli hanno misure e passi "regular" e non adatte a piloti XL O XXL, come nel tuo caso. Comunque vederle, toccarle e provarle sempre. Altrimenti c'è la NineT della BMW, ma temo siamo fuori budget lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Vincent, ti propongo di vedere la Honda CB1100, che tra le classiche, mi sembra la più bella e conveniente rispetto ai contenuti. Si guida con estrema facilità, anche in città (dove l'ho provata), nonostante mole e cilindrata, oltretutto con il tuo fisico, ci staresti proprio bene. Con 7000 euro, potresti farcela (usato di un paio di anni). Buon divertimento.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 23/07/2015
|
Originariamente inviato da ais cafaisBenvenuto iI nostri tester driver ti sapranno togliere ogni dubbio sui modelli da te citati, per il discorso no super sportive mai dire mai , personalmente non amo il Tmax, comunque sia Carlo 66 che Dan e altri del Forum ripeto ti toglieranno ogni dubbio.
In verità il Tmax non piace nemmeno a me più di tanto, però è molto comodo e va abbastanza bene, sopratutto in città o fuori paese per brevi tragitti (no autostrada o superstrada), è una moto per pigri :P Per le sportive non mi piacciono proprio esteticamente, e le reputo un po troppo pericolose...sopratutto alle prime armi..forse in futuro mi farei un pensiero su una naked, ma le carenate non mi attirano minimamente :) Originariamente inviato da lumachinaCiao, a memoria solo la Triumph e la Ducati hanno in listino una Scrambler, in verità c'è anche la Morini. Le Scrambler o le Classic in genere ricalcando lo stile dei "vecchi" modelli hanno misure e passi "regular" e non adatte a piloti XL O XXL, come nel tuo caso. Comunque vederle, toccarle e provarle sempre.
Altrimenti c'è la NineT della BMW, ma temo siamo fuori budget
lamps Purtroppo ho notato, sia la guzzi v7 che la bonneville smbrano delle mini moto con uno della mia statura sopra... la cosa strana però , è che una v7 degli anni 70, originale, è molto più comoda ed alta di quella nuova! E ovviamente oltre che vedere toccare e provare, io aggiungerei fare vedere dal proprio meccanico di fiducia nel caso sia usato. Originariamente inviato da enrico.64Ciao Vincent, ti propongo di vedere la Honda CB1100, che tra le classiche, mi sembra la più bella e conveniente rispetto ai contenuti. Si guida con estrema facilità, anche in città (dove l'ho provata), nonostante mole e cilindrata, oltretutto con il tuo fisico, ci staresti proprio bene. Con 7000 euro, potresti farcela (usato di un paio di anni). Buon divertimento. La CB1100 è bellissima! Grazie del consiglio, vorrei vederla dal vivo però, nelle foto sembra abbastanza alta e massiccia rispetto alla bonneville ad esempio. Ho letto che è molto tranquilla e regolare nella fornitura di coppia, mai nervosa, è proprio questo che cerco. Mentre della kawasaki w800 cosa sapete dirmi? non l'ho mai vista dal vivo, ma vorrei sapere più o meno se le sue dimensioni sono più assimilabili ad una bonneville ("minimoto" :P) o ad una CB 1100. Vi ringrazio per le risposte, purtroppo dalle mie parti questo tipo di moto non se le fila nessuno :P
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
http://www.moto.it/news/yamaha-xsr700-bicilindrica-sport-heritage.html... da novembre 2015 le vendite, costerà circa €.7.000,00............ bel ferro
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Bella...e intrgante la versione nine T ....Jap però una steli rovesciati ....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000http://www.moto.it/news/yamaha-xsr700-bicilindrica-sport-heritage.html
... da novembre 2015 le vendite, costerà circa €.7.000,00............ bel ferro Bella ma essendo su base MT07 credo gli risulti anche questa piccola.
|
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Una delle mie preferite è la la XJR1300 soprattutto quella nuova che è un po' piu' "snella" e quella usata vecchio tipo un po' piu' "cicciotta" si potrebbe trovare a prezzi interessanti. Con la colorazione blu è spaziale
|
|
Guest |