|
Iscritto: 27/08/2015
|
Ciao a tutti, questo post farà pensare ad alcuni di voi che non sto tanto bene con la testa, ma che devo fare, il dubbio è serio. Avevo chiesto qualche settimana fa se un Hornet 2005 si adattasse ad un principiante e alcuni di voi, esaustivamente mi convinsero che era una buona scelta. Non avendo ancora la patente, (in questo periodo non tempo per nulla), ho chiesto a un amico di provarne una che vendevano in zona, io mi ci sono solo seduto, ma per quanto la trovi bella, non mi sono piaciute le sensazioni percepite e la posizione di guida... a dire il vero mi fa un po' paura. Ora, i miei dubbi si sono spostati su due moto totalmente differenti, una che vedrei bene per qualche viaggetto (400-500km a tappa con borse capienti), ovvero una Transalp e "le altre" che rappresentano per me la moto per eccellenza: V7 e Bonneville. Ero partito da un budget sotto i 3000, ma qui ovviamente va rivisto. Tempo fa ho messo un paio di marce su un'Aprilia Pegaso e mi sembrava una moto decisamente più agevole della Hornet. La V7 mi piace, mi chiedo però che fine farebbero i cilindri se anche cadesse da fermo? La Bonville è bellissima, ma da usata costa in media 1000euro più della Moto Guzzi. Credo la Honda abbia consumi e manutenzione più abbordabili, ma le altre.... sono così belle!!
Che rispondiate o meno vi ringrazio per i due minuti che mi avrete dedicato.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
se ricordo bene avevi chiesto della 2007 beh in fondo beh cambia poco , che poi sia una moto facile da guidare ci credo , conosco gente che l'ha presa come prima moto e ne han parlato bene , poi è meglio non dargli troppa confidenza , che induca un po di timore - giusto - , per me il bello di andare in moto è anche questo , domare la moto , del resto non penso che esista una moto che si possa guidare ad occhi chiusi , che dire del resto ..... tu chiamale se vuoi sensazioni !
V
|
|
Iscritto: 27/08/2015
|
Vero Menek, avevo chiesto per una 2007, (poiché la volevo a iniezione), ma fui corretto da qualcuno più informato che mi disse che la versione con faro tondo finiva al 2005. Ho virato su altre moto poiché mi interessa più il viaggio che le capacità di ripresa e velocità di punta. Sono davvero turbato dal fatto che un cavalletto aperto male possa significare la distruzione dei cilindri della V7.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Modelli più "amichevoli" e adatti per fare turismo alla ottima Transalp ti consiglio anche la Kawasaki KLE, una onesta bicilidrica di 500c.c. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
se ti ha fatto paura la velocita' con la quale la lancetta saliva verso i 200 allora e' meglio che vai di transalp,quando c'hai fatto la mano sali di cubatura e potenza.Di' la verita';guzzi e bonny le prenderesti per far felice l'occhio .Ritornando al punto iniziale,un vecchio meccanico gurdando il mio xt disse."se porti al limite queste,poi vai con tutte",ribadisco :vai di transalp
|
|
Iscritto: 27/08/2015
|
Originariamente inviato da lumachinaModelli più "amichevoli" e adatti per fare turismo alla ottima Transalp ti consiglio anche la Kawasaki KLE, una onesta bicilidrica di 500c.c.
lamps Grazie, questa non la conoscevo, penso che gli darò uno sguardo da vicino.
|
|
Iscritto: 27/08/2015
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La Guzzi V7 è una buona moto, leggera, facile, gran telaio ma ha prestazioni di uno scooter 250; un po' meglio la Bonny anche se il motore è una stufetta d'estate. Diciamo che sono moto da "aperitivo". Se inveci ami l'avventura e la fotografia meglio si adatta la tipologia enduro/stradale, come la citata Transalp, la KLE o anche le moncilidriche Pegaso o Bmw gs650.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Voto per la KLE, è la più bassa di sella
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da brakeskyVero Menek, avevo chiesto per una 2007, (poiché la volevo a iniezione), ma fui corretto da qualcuno più informato che mi disse che la versione con faro tondo finiva al 2005. Ho virato su altre moto poiché mi interessa più il viaggio che le capacità di ripresa e velocità di punta. Sono davvero turbato dal fatto che un cavalletto aperto male possa significare la distruzione dei cilindri della V7. Sei turbato per il motore ? Metti un para motore !
V
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Tranquillo i V7 hanno la testa dura, infatti li fanno da 40 anni..........
|
|
Iscritto: 27/08/2015
|
Originariamente inviato da lumachinaLa Guzzi V7 è una buona moto, leggera, facile, gran telaio ma ha prestazioni di uno scooter 250; un po' meglio la Bonny anche se il motore è una stufetta d'estate. Diciamo che sono moto da "aperitivo". Se inveci ami l'avventura e la fotografia meglio si adatta la tipologia enduro/stradale, come la citata Transalp, la KLE o anche le moncilidriche Pegaso o Bmw gs650.
lamps Grazie per l'intervento, le tesi mi sembrano convincenti. A questo punto enduro inizia a pesare
|
|
Iscritto: 27/08/2015
|
Originariamente inviato da bymaxxVoto per la KLE, è la più bassa di sella Forse hai fatto una considerazione basata sul baricentro, nel dubbio che sia invece per l'appoggio dei piedi, sono alto 1,85, penso non sarebbe un problema. Grazie
|
|
Iscritto: 27/08/2015
|
Originariamente inviato da menek62Originariamente inviato da brakeskyVero Menek, avevo chiesto per una 2007, (poiché la volevo a iniezione), ma fui corretto da qualcuno più informato che mi disse che la versione con faro tondo finiva al 2005. Ho virato su altre moto poiché mi interessa più il viaggio che le capacità di ripresa e velocità di punta. Sono davvero turbato dal fatto che un cavalletto aperto male possa significare la distruzione dei cilindri della V7. Sei turbato per il motore ? Metti un para motore ! Grazie per il suggerimento, pensi siano fattibili 400-500km di continuo senza stancarsi troppo mantenendo una velocità media accettabile con una moti del genere? Grazie
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da brakeskyOriginariamente inviato da menek62Originariamente inviato da brakeskyVero Menek, avevo chiesto per una 2007, (poiché la volevo a iniezione), ma fui corretto da qualcuno più informato che mi disse che la versione con faro tondo finiva al 2005. Ho virato su altre moto poiché mi interessa più il viaggio che le capacità di ripresa e velocità di punta. Sono davvero turbato dal fatto che un cavalletto aperto male possa significare la distruzione dei cilindri della V7. Sei turbato per il motore ? Metti un para motore !
Grazie per il suggerimento, pensi siano fattibili 400-500km di continuo senza stancarsi troppo mantenendo una velocità media accettabile con una moti del genere? Grazie Nei viaggi in moto le tappe sono cadenzate principalmente dall'autonomia del mezzo, che è data dalla capienza del serbatoio moltiplicato il consumoxkm, fatti due conti...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 27/08/2015
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da brakeskyOriginariamente inviato da menek62Originariamente inviato da brakeskyVero Menek, avevo chiesto per una 2007, (poiché la volevo a iniezione), ma fui corretto da qualcuno più informato che mi disse che la versione con faro tondo finiva al 2005. Ho virato su altre moto poiché mi interessa più il viaggio che le capacità di ripresa e velocità di punta. Sono davvero turbato dal fatto che un cavalletto aperto male possa significare la distruzione dei cilindri della V7. Sei turbato per il motore ? Metti un para motore ! Grazie per il suggerimento, pensi siano fattibili 400-500km di continuo senza stancarsi troppo mantenendo una velocità media accettabile con una moti del genere? Grazie
Nei viaggi in moto le tappe sono cadenzate principalmente dall'autonomia del mezzo, che è data dalla capienza del serbatoio moltiplicato il consumoxkm, fatti due conti... Grazie ancora, mi sa che confermo l'enduro, Le altre, credo mi abbiano preso sul lato emotivo, ma non si adattano molto all'uso che vorrei farne.
|
|
Guest |