La Honda ha deciso di stare dalla parte di Marquez e non può mostrare i dati (veri) della telemetria, per non contraddire la sua sua posizione.
Noi e tanti altri più o meno esperti di noi, abbiamo scelto da che parte stare in base a quanto abbiamo visto durante le ultime 2 gare. Sul sito ci sono centinaia di commenti quasi sovrapponibili tra loro. Il concetto è lo stesso:
Marquez ha fatto una porcata antisportiva e la Honda gli continua a reggere il gioco in maniera disgustosa. L'ingiustizia è evidente e la rabbia induce tutti a scrivere un commento anche per sola solidarietà.
Si può fare di più. Possiamo mettere in gioco il nostro potere di consumatori intelligenti e modificare il corso di questa storia, esprimendo pacificamente ma tangibilmente il nostro dissenso direttamente agli interessati.
Ecco alcune proposte.
Chi pensava di comprarne una Honda, si rivolga alla concorrenza, a priori. Ci sono tante belle moto, si può guardare altrove. Niente olio e benzina Repsol e, a EICMA, io non visiterò lo stand Honda che mi piacerebbe vedere semideserto. Sarebbe divertente se la nuova Africa Twin fosse snobbata da tutti (anche se a malincuore come sarà nel mio caso).
Tutto questo durerebbe solo fino alla presa di posizione di Honda e degli altri sponsor, con la confessione della verità.
Noi ricominceremmo a provare interesse per questi marchi che, probabilmente, ci diventerebbero ancora più simpatici rispetto a prima di tutto questo.
Marquez avrebbe una grande occasione.
Scaricato da tutti, nel caso fosse un vero campione e maturasse un po', rinascerebbe senza problemi (magari attraverso un team minore) e potrebbe così ripulirsi da tutto il lerciume di cui si è voluto cospargere.
1, 2, 3, .......Boicottaggio! Per me, lo sciopero contro gli "amici di MM", è già iniziato.
Sarebbe gustoso se questa idea (non solo mia, anche altri ne parlano) prendesse piede sui social più alla moda. Spero che qualcuno con un milione di "amici", "followers" o "semplici conoscenti", la apprezzi e ci aiuti a diffonderla.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".