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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Io sto usando un Nolan N86, è il primo integrale che uso, pensavo fosse più silenzioso, ma spiffera abbastanza. Le prime volte cercavo sempre la moto che mi seguiva senza mai riuscire a trovarla...invece poi ho capito che non c'era nessuna moto, ma era il suono che emetteva il sibilo dell'aria che entrava nel casco. Penso che i modulari siano ancora più rumorosi... La mia esperienza è tutta qua! Ah, però devo aggiungere che non si appanna mai, per quello è una favola. Non apro mai la visiera al semaforo per far entrare aria fresca, e non si appanna mai.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 22/07/2013
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Quote:Le prime volte cercavo sempre la moto che mi seguiva senza mai riuscire a trovarla...invece poi ho capito che non c'era nessuna moto, Aldo sei fantastico....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Grazie ais cafais, anche mia moglie me lo dice sempre che sono....imbecille. ....hahahaha
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 22/07/2013
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No non mi permetterei mai di offendere , poi non serve mi fa ridere quello si, ed quello che ci vuole. Comunque tanto perché il sottoscritto non è da meno ... Partenza solitaria dopo cena per raggiungere gli amici al raduno di Pergola di tanto tempo fa (si chiamava Harley e vino 1995 ) per un bel di kilometri ho seguito uno che mi sembrava un mio amico che aveva il chiodo bianco, (glorioso Marlon Brendy) Quando si è fermato all'area di servizio , per il rifornimento .....la moto non era un Harley ma una Honda Shadow .....il giubbetto era bianco ma di non di pelle ,.....perché quando mi sono avvicinato per salutarlo mi sono accorto ..non era lui.....mi guardava pure stranito, del tipo,.e chi sei ? che vuoi ?........come se nulla fosse ......sono ripartito.......perciò Aldo come vedi non sei solo.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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o jeu o integrale. Il peso del juke box lo voglio in camera e non sulla testa
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ahahahahah, ais cafais, allora non succede solo a me di incasinarmi. Credo che molti hanno aneddoti curiosi. Mi ricordo di un Nico Cereghini che raccontò di essere atteso ad un raduno, e lui arrivò con una nuova moto acquistata da pochi giorni. (Non fece come me che la cercavo bassa) Non ricordo che moto fosse, ma era di stazza bella tosta e quindi non arrivava proprio bene per terra. Giunse nel piazzale dove lo attendevano gli amici , si diresse in un area con a terra un bel prato, e fermò la moto di fianco ad altre già parcheggiate, mise il piede a terra senza far caso ad un dislivello e non toccando si sdraio a terra sotto la moto. A suo dire fece la classica figura di mxxxa Hahahaha
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da Aldo romaLe prime volte cercavo sempre la moto che mi seguiva senza mai riuscire a trovarla...invece poi ho capito che non c'era nessuna moto, ma era il suono che emetteva il sibilo dell'aria che entrava nel casco. ... Aldo ...ALDOOO!!! ...... ma tu ormai sei in eterna competizione anche con te stesso !! ..... e ti si accosta un Gs ai semafori e ingaggi una gara !! .... e poi vuoi andare in pista !! ..... adesso pensi di avere tra i calcagni "rivali immaginari" !!!! ..... ma insomma !!! ..... P.S. - sta roba di pensare di avere un'altra moto dietro ... succede anche a me
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ocram te lo giuro, quando guidavo lo scooter con il casco jet sentivo di tutto ma da quando ho infilato la capoccia dentro un casco stagno, così pensavo di stare. Pensavo, visto che è tutto chiuso sarà na favola, tutto bello silenzioso. Appena partito così sembrava, ma poco dopo, con la sola seconda dentro, quindi non a 130 km/h, sentivo un rombo dentro il casco, un rumore diverso dal mio motore, e quindi credevo che dietro avessi un altro con una moto. Mi spostavo sulla destra e non lo vedevo passare. Ti giuro non capivo sta cosa. Poi a forza di sentire sto rumore in continuazione ho capito che era il rumore del fruscio d'aria che entrava da qualche parte. In fin dei conti ancora oggi non ho capito se le aperture in alto sul casco sono aperte o chiuse....quella sul mento lo si comprende al volo, si vede che abbassando lo sportellino si apre, ma le aperture sul casco ancora non ho capito come funzionano. Boh....fa lo stesso. Hihihihihi Io mi sto divertendo un casino, ormai sono arrivato al punto che cerco di uscire a far commissioni a qualunque ora pur di prendere la moto. È troppo bello andare in moto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Portando gli occhiali per forte miopia e astigmatismo ho sempre difficolta a tenerli fermi sotto il casco ed è per questo che fino ad ora ho evitato gli integrali, mentre con i caschi "aperti" posso sistemare le lenti senza dovermi fermare. Allo stand Nolan di Eicma un addetto mi ha mostrato un casco con alloggiamenti interni per le stanghette, ma sarebbe meglio trovare dei caschi con le visiere graduate e forocromatiche. Chiedo troppo?
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Girano milioni di motociclisti con problemi alla vista come i tuoi ma non per questo hanno rinunciato al casco integrale. Scusa ma la tua mi sembra solo una scusa.
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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anch'io ho sempre messo gli occhiali da miope sotto l'integrale i primi giorni le stanghette danno un po' fastidio ma solo un pochino, poi non le senti più comunque l'idea di distruggermi la faccia con un jet non mi ha mai sfiorato; pensaci! mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Io uso il modulare,ma sono consapevole che se in caso d'incidente sbatto direttamente con la bocca,la mentoniera serve a poco visto che e' di plastica.Bisogna dire che e' molto comodo.Una marca giapponese ne fa un modello con la mentoniera dello stesso materiale del casco,costa un bel po',ma credo sia il piu' sicuro che c'e'.Appena ho una palanca lo prendo
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Iscritto: 28/04/2003
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DIPENDE ...
tra scooter (che uso quasi ogni giorno) e moto (che uso per divertirmi e in alcuni casi rari ormai anche per il tragitto casa-lavoro) sono in sella direi sempre, con quasi ogni condizione meteo, e riguardo al casco mi sono dato una mia regola generale.
1. In pista ovviamente casco integrale anche perchè obbligatorio, anche se in alcune piste chiudono un occhio sui modulari commettendo - a mio avviso - un errore di una gravità assoluta (sono stato testimone diretto in parabolica a Monza di una scivolata banale che a causa del modulare si è trasformata in un trauma gravissimo, non letale ma davvero gravissimo, da richiedere l'intervento dell'elisoccorso)
2. In strada per turismo "sportivo" in compagnia di amici ad andature non propriamente adatte a vedere il panorama, integrale (e di quelli seri, non la porcata da supermercato). Derogo solo nella stagione primaverile quando a causa di una rinite allergica piuttosto intensa prediligo il modulare per la comodita di rapida apertura/chiusura con annessa soffiata di naso
3. In strada per turismo solitario lento paesaggistico scelgo il modulare
4. Per uso quotidiano in scooter sempre il modulare
5. Mai jet et simili
Preciso però che il mio modulare è in fibre con aggancio della mentoniera in metallo (Shoei Multitec) e l'ho scelto con una caratteristica che purtroppo ormai sul mercato non esiste più, la chiusura a doppio anello. Ormai la produzione mondiale si è rivolta alla chiusura micrometrica per questo genere di casco, chiusura che per quanto sicura non è certamente paragonabile al banale ma estremamente sicura doppia D. Quando dovrò cambiare il Multitec sarò davvero nei guai, salvo nel frattempo qualche casa si metta a produrre nuovamente un modulare serio.
La mia mania della sicurezza sull'abbigliamento è nata da un incidente circa 10 anni fa quando, in paese a circa 50 all'ora, ho sfondato un'auto con la testa e la schiena, ed i medici del pronto soccorso mi hanno chiaramente detto che se non avessi indossato un casco serio ed un paraschiena altrettanto serio, quasi certamente ora mi muoverei su ruote e non su gambe.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Ma prendiamo ad esempio il mio casco un Agv Compact, nel test di Sharp ha avuto 4 stelle (5 è il massimo) - http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/agv-compact - ... poi prendiamo un Arai RX-7 GP integrale, che a quanto ne sento parlare un po' in giro sarebbe un ottimo casco in toto, e vedo che sempre nel medesimo test ha ottenuto uguale 4 stelle - http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/arai-rx-7-gp ... ora, vabbene che un modulare con visiera aperta per ovvi motivi perde efficacia, ma con visiera chiusa e dati alla mano vedo che è uguale ad uno integrale oltretutto paragonato ad un modello e azienda ritenuta una tra le migliori se non addirittura la migliore .....
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Ma prendiamo ad esempio ... I test SHARP ... già ... purtroppo molte volte sono state sollevate perplessità al riguardo da testate autorevoli. Credo che per quanto un test possa essere serio, difficilmente sarà in grado di replicare l'assoluta incertezza intrinseca in un incidente. Pensiamo all'AGV per povero SIC, chissà quanto Dainese avrà provato la resistenza di quella chiusura, eppure ha ceduto clamorosamente Personalmente quando ho subito l'incidente di cui ho parlato sopra indossavo un Arai Corsair che all'epoca era il top di gamma, e a quella esigua velocità mi sono ribaltato in avanti picchiando con la mentoniera sulla vite di regolazione della forcella, procurando un foro passante nel casco, per fortuna senza arrivare alla mia mascella. Su un modulare credo che la differenza rispetto ad un integrale sia costituita da 3 fattori. Il tipo di chiusura Il tipo di materiale della mentoniera (fibra o plastica) Il tipo di aggancio della mentoniera sulla calotta (plastica o metallo) tenendo sempre comunque conto che in caso di scivolata un integrale è chiuso per definizione, un modulare può sempre aprirsi (come nel caso del tipo dell'episodio della pista di Monza che ho descritto sopra) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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vai su louis .de come consiglio a tanti cerca sul marchio streetfighter ce ne sono di vari tipi e secondo me visto che il più base lo ho già provato rappresentano il minimo della decenza per un casco da noto. Stranamente li hanno abbassati parecchio di prezzo,forse perchè la linea obesa non fa vendere a differenza delle colorazioni racing da gabinetto. https://www.louis.de/en/produktkategorie/motorradhelme-visiere/150?brand=36&gender=&size=&colour=&price=&page=1#article_list po ovvie c'è roba tanto meglio ma non scendere al di sotto di questa roba qui. Sono i cloni del "vemar naked" che se non sbaglio era un tre stelle. O forse 4,comunque sono un progetto abbastanza datato. Ma valido. Poi ovvio: no pista,no offroad,niente guida veloce e niente ore di viaggio perchè pesano e affaticano il collo (il mio no,ma non so se a te il peso dà fastidio) . Tieni presente che sono l'ultima persona che ti può consigliare per un casco,quelli che ho avuto sono serviti solo per la sinusite e i rami bassi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da gaetano.bernava Mentre smaltisco le feste vi chiedo un suggerimento sull'acquisto dell'integrale: non mi servirá per la pista né per cross o off road estremo perciò c'è qualche modello specifico che può fare al caso mio? OMOLOGATO Integrale, calotta in fiberglass, interni amovibili/lavabili e chiusura a doppio anello sono i requisiti minimi. Peso non superiore ai 1500gr, colore e grafiche dipende dai gusti anche se personalmente preferisco per una questione di sicurezza/visibilita e riparo dai raggi solari preferisco il total white. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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