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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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ciao ragazzi.. era da un p'ò di tempo che volevo cambiare le leve della frizione e freno ant , perchè usando solo due dita, l'ergonomia delle leve corte è migliore. allora ieri sera rientro dal lavoro e mentre stò aprendo il garage sento una botta poco propiziatoria, mi giro lentamente sentendo il motore della mia motina che gira normalmente, e vedo il disastro....moto a terra che si spegne dopo qualche secondo. della serie non sono stato capace nemmeno di imprecare una volta. mi avvicino ,la alzo, spengo il quadro e riaccendo per azzerare gli errori......va in moto normalmente. ( la cavalletta laterale aveva trovato una crepa nel cemento e piano piano la moto è ceduta a sinistra.) piccola controllata e vedo un segnetto sul bauletto piccolo...benebene-le leve e le pedaline sono intatte, bene bene-le barre paramotore hanno svolto il loro lavoro, la moto non si è fatta quasi nulla......metto la marcia ma quando stringo la frizione mi accorgo di qualche cosa di tagliente.....osservo e vedo che si è rotta la leva. oggi pomeriggio....praticamente ho appena finito,complice una mezza giornata di ferie per cura dentistica , arrivo a casa, sfodero gli atrezzi e comincio a smontare la leva...prendo anche l'occasione per pulire tutto e ingrassare, smeriglio l'estremità della leva e ...oplà... risparmiato un p'ò di soldini. controllo meglio la moto alla luce del sole (oggi per fortuna bella giornata...fredda ma bella) e vedo il paramani rigato...carta smeriglio e confondo i segni ...poi con dremmel e spazzola di ferro fina accompagno il tutto....pulita con petrolio e carta .... paramani come nuovo.... e vai giù di risparmio e soddisfazione.... controllo le barre paramotore...... nooooooo... e li parte un.......svirgolone da censura. nessun problema ...ho tempo.... smonto i fendinebbia, lego la moto a un palo...prendo un legno e comincio a fare leva sulle barre (erano rientrate di 2 cmm e toccavano i faretti sulle forche girando il manubrio)..... qualche bello sforzo e svirgola per prendere fiato, dopo diverse misure e leveraggi, tutto torna come nuovo... be dai è andata anche bene, do una lavata anche alla moto(pensavo di averla comperata grigio topo....invece nò è nera e alluminio ) e questa sera uscita a mangiare tigelle e birra con gli amici per farci gli auguri di natale. insomma , delle volte con della buona volontà si riesce a sistemare molto con un notevole risparmio di soldi.......e mi sono fatto la leva corta prendo anche occasione per cominciare a fare gli auguri di natale e buone feste a tutti lampsss
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Gianni. Il tuo modo di vedere il bicchiere mezzo pieno, anche in una situazione da "moccoli", è veramente invidiabile. Complimenti da parte mia e, in aggiunta, tanti auguri di buone feste a te e a tutti.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da gianni.carr ... insomma , delle volte con della buona volontà si riesce a sistemare molto con un notevole risparmio di soldi.......e mi sono fatto la leva corta
prendo anche occasione per cominciare a fare gli auguri di natale e buone feste a tutti
lampsss ... delle volte il detto - chi fa da se fa per tre - è azzeccatissimo, impagabile la soddisfazione dopo aver risolto da soli il problema Auguri di natale e buone feste anche a te gianni.carr !!!
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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be....che dire ragazzi...anche se non ci conosciamo, mi fa veramente piacere leggere i vostri commenti e accetto volentieri anche gli auguri
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Chiusa dentro il paramani e con le manopole cicciottelle (sono quelle riscaldate?), mi sembra che la leva corta funzioni meglio anche in termini di sicurezza. In caso di emergenza, la mano uscirà in maniera più facile e rapida dalla sua posizione evitando di rimanere ostacolata. Praticamente è la nuova leva Euro4, presto sarà obbligatoria per tutti. Bel lavoro!
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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Iscritto: 22/07/2013
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Bravo Gianni , ottimo lavoro Questi sono lavoretti chedanno una soddisfazione......ripeto bravo e perchè non ti sei perso d'animo e vai.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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ottimo lavoro, complimenti!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Pur con il paramani trovo strano che si sia rotta la leva, comunque come si dice tutto è bene quel che finisce bene.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Dimenticavo ci sono leve da MTB con braccialetto in lega che farebbero al caso. Le ho già in casa e vedrò questo inverno di montarle sul DR.
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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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ciao ragazzi... oggi ho fatto un giretto con un amico (bmw rt nuovo...ottima moto e ben riuscita) tra peschiera del garda rivoli val d'adige e ritorno a casa e devo dire che la leva corta è una buona soluzione, anche perche non sporgendo dalle due dita che usi per azionarla, le altre dita non vengono schiacciate.
da posizionare un p'ò meglio ma buona idea......magari alla fiera di verona se trovo qualche cosa a buon mercato le compero.....cosi adesso sono sicuro di fare un acquisto sicuro.
oggi splendida giornata ..sole e si è toccato anche 15 gradi.
lampssss
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Con la leva corta, non diventa più dura? Di solito più è lunga e più rimane comoda...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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Originariamente inviato da Aldo romaCon la leva corta, non diventa più dura? Di solito più è lunga e più rimane comoda... ciao aldo... si fisicamente il tuo ragionamento è corretto,, ma se stringi la lave da una determinata posizione , e ti va bene così, il resto che avanza fuori, dalle dita può anche essere d'intralcio.........cerco di spiegarmi meglio.... io preferisco tenere indice e medio sulle leve (sempre) per aver dei tempi di reazione minori, e tenere mignolo e anulare bene ancorati alle manopole per evitare perdite accidentali del maubrio. naturalmente regolo la posizione delle leve per avere con il minor sforzo possibile la migliore modularita delle leve. facendo così può succedere con le leve lunghe che la parte di leva che sporge dall indice e medio, vada a schiacciarti le dita anulare e mignolo se la tiri troppo. Tagliando (lo sappiamo che è stato un caso ) la leva a misura della fine dell'anulare, si riesce a tirale la leva un altro centimetro buono fino a farla toccare sulla manopola ( anche se a me non serve che sia così) senza schiacciare le altre dita. è chiaro che la conformazione di una leva corta è migliore di una leva lunga tagliata, ma il concetto rimane valido. lampssss
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Aoh! Quasi quasi ti direi di progettarla...in fin dei conti è tutto vero quello che dici..e dalle foto ti calza a pennello. La mia frizione non riesco a tirarla solo con due dita....o almeno non ci ho mai provato, o forse si, devo riprovarci. L'altro giorno ho staccato un attimo la mano dell'acceleratore per vedere se era agganciata bene la visiera visto che sentivo freddo....non l'avessi mai fatto, ho preso un dosso creato da delle radici di Pino, e sono finito con les pelotas sul serbatoio...avevo paura che non sarei riuscito a tornare a casa....na botta!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Ho visto che sono già concepite per rompersi e salvare così i ben più costosi braccialetti e relativi attacchi
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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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per aldo......le prove e le esperienze personali servono anche più delle teorie by max...si l'ho notato anche io che sono progettate per rompersi
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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eh si!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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basterebbe fare i braccialetti di ferro pieno e gli attacchi dimensionati come si deve,solo che il risparmio malato di peso dove lo metti? Fai un braccialetto della leva che pesa 2Kg di vero acciaio,il manubrio ovvimente di tondino pieno e le leve belle massiccie. Se cadi si piega,vai a casa forgia e incudine e la raddrizzi. Tuttavia poi non ingrassi più gli spacciatori di ricambi. Strano che nessuno abbia tirato fuori il discorso malato sulla sicurezza della pallina che serve per non trafiggerti e cose simili ....aspettiamo e vediamo. Chi aveva il cuggino che cadendo con la bici senza la pallina si era trafitto?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Dok siamo nel 2015...................quasi 16......... se capita di cadere con l'attrezzatura che descrivi ti rincorrono quelli dell'ANAS...........scherzo
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Guest |