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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Ciao ragazzi e ragazzi con anta e passa anni Come da oggetto e da presentazione confermo d'avere acquistato, usata, una Suzuki Inazuma 250. Dopo anni su un maxi scooter da 125 cc, una moto vera con il doppio della cilindrata è davvero un'altra cosa. Con le marce manuali si è un po' penalizzati al semaforo, ma datemi un secondo in più e con la ripresa, se voglio, mi pappo quasi tutti gli scooter in circolazione! Mi piace poi come si sta appesi alla curva con tutt'altra velocità e sicurezza. Mi piace il sound, l'erogazione dei due cilindri. Mi piace quando da fermo sento l'annuncio della prima che entra. Mi piace perché tutto o quasi è a vista, perché senti il calore salire dal motore arroventato. Mi piace perché vedi la benzina nel serbatoio. Mi piace perché una buca presa in città la senti 10 volte meno che con lo scooter. Mi piace perché anche se a tutti non piace, il vento, a cavallo d'una moto, è un animale ancora più difficile da domare... Ma c'è una cosa che non mi piace e non mi pace che il meccanico continui a dirmi che è normale, ed è il cambio. Se mi fermo con una marcia alta (e talvolta anche solo in terza), la leva del cambio non risponde e non mi consente di scalare fino alla prima. Unica soluzione muovere un po' la moto o mollare la frizione fino a sentire la marcia, e questo per ogni rapporto da scalare, non solo una volta. Non dico che succede sempre ma succede spesso. Vi sembra normale?
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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non ci si ferma in quel modo, devi scalare le marce...tutte...man mano che arrivi dove devi fermarti scali fino ad arrivare in prima. scusa se rido ma a me non mai successa una cosa del genere.....nooooo? hai voglia, e a me si spegneva pure...dai che pian pianino imparerai subito.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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ben venuto... e confermo quello che dice aldo... le moto si guidano ...in anticipo di quello che si vuole fare...rendono di più ma bisogna usarle bene
benvenutooooooo
lampssss
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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comunque se vuoi una dritta per le partenze veloci al semaforo, non so il tuo motore come reagisce agli scatti di velocità. ci sono varie tecniche, io ne uso due, e funzionano tutte e due. 1) parti di prima e cerchi di non far capire che vuoi andartene da solo..metti la seconda e subito la terza...appena vedi che lo scooterista di turno apre il gas perchè vuole andarsene lui da solo....allora spalanchi tutta la terza, butti la quarta, subito la quinta la sesta e apri tutto il gas....non lo vedrai più. 2) fregare lo scooterista di sorpresa, stai fermo al semaforo senza accelerare minimamente, non come fanno alcuni che ti minacciano col gas apri e chiudi. Tieni d'occhio il semaforo perpendicolare, e quando sta per scattare il rosso, devi essere già pronto con il piede destro a terra ed il sinistro pronto a salire di marcia con la prima già dentro. Mi raccomando, che però davvero quando scatta il tuo verde di la siano tutti fermi, a me partire subito allo scattare del verde negli incroci grandi mi spaventa, può sempre passare una macchina con appena il rosso scattato, quindi occhio a questo, ma se l'incrocio lo vedi chiaro e tondo, allora questa tecnica funziona.Appena scatta il rosso di la, si parte a razzo tirando poco la prima e la seconda, poi un po' di più la terza e la quarta e affondi di quinta e sesta.... ma la più divertente è la prima, ti consente di capire quello di fianco che intenzioni ha...anche perchè la seconda opzione funziona solo se sai che mezzo hai al tuo fianco....un TMAX 500 ti si beve in un attimo! ps. e lascia stare quelli con la Kawasaki Z 250 SL...so' tipi dispettosi....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Grazie ragazzi, siete dei fenomeni!!! Davvero ben accetti i kazziatoni e i consigli. Me li merito tutti! Comunque credo possa capitare anche a voi di "inchiodare" per un rosso improvviso o per una macchina che rallenta un casino dopo una curva, no? ... Scalare quando si è fuori dal traffico è semplice, ma quando credo di dovere frenare in maniera consistente, preferisco evitare (almeno in questa fase d'immaturità motociclistica) di scalare tutte le marce in pochi secondi con la frizione tirata e quindi senza l'aiuto del freno motore... Ay! PS per Aldo: non vedo l'ora di mettere in pratica i tuoi consigli e di sverniciare tutti gli scooteristi (Tmaxisti esclusi) E non preoccuparti per quelli con la Kawasaki Z 250 SL, massimo rispetto e tappeto rosso per loro Anche perché le Kawasaki sono, oggettivamente, moto meravigliose!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aygo7 Comunque credo possa capitare anche a voi di "inchiodare" per un rosso improvviso o per una macchina che rallenta un casino dopo una curva, no? ... Scalare quando si è fuori dal traffico è semplice, ma quando credo di dovere frenare in maniera consistente, preferisco evitare (almeno in questa fase d'immaturità motociclistica) di scalare tutte le marce in pochi secondi con la frizione tirata e quindi senza l'aiuto del freno motore...
Ay! Per quanto riguarda le frenate improvvise, certo non puoi stare li a scalare, aggrappati a tutti e due i freni e tira, se poi ci riesci, ma credo venga d'istinto tirare anche la frizione, non tirarla...in quel modo entra in funzione anche il freno motore...dovrebbe. Gli altri di questo forum, potranno essere più precisi.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 22/07/2013
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Benvenuto ,e auguri per la Moto
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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E grazie a tutti per il caloroso benvenuto! :-D
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Benvenuto lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Guest |