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Iscritto: 17/04/2016 Locazione: Firenze
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Buon pomeriggio a tutti, Sono possessore di uno Scarabeo 125 ie modello fino al 2011, da un bel po' lo scooter va a singhiozzo, ovvero in maniera del tutto casuale quando tolgo gas e successivamente accelero fa degli strani e fastidiosissimi singhiozzi. Portandolo dal meccanico riscontra dalla diagnosi al PC l'errore P0606 - errore microprocessore, avaria interna alla ECU...questo implica cambiamento di centralina e corpo farfallato (i quali sono saldati l'uno all'altro). Dopo mille e più peripezie tra mail alla Piaggio e meccanico per verifiche e controlli la buona casa madre mi liquida con un "attaccati" per essere fini. Riesco a reperire il pezzo (direttamente in fabbrica e quindi nuovo), lo faccio montare ma niente, continuano i singhiozzi anche se meno frequenti, il meccanico è rimasto interdetto, così come lo sono rimasto io.
A questo punto chiedo se a qualcuno è successo lo stesso, o ha una vaga idea di quanto si possa fare per risolvere. Sono disperato. Scusate se rompo le scatole qui ma ho veramente finito le idee e sono al perso.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ma come vanno bene queste iniezioni...a parte l'idea più radicale di rancare via tutto il cesso di elettronica e mettere un bel carburatore e una bella coppia di puntine cerchiamo di capire cosa sta succedendo. Errore "errore microprocessore, avaria interna alla ECU" insomma la centralina ammette di essere un cesso e di essere stata concepita e programmata da diversamente intelligenti? NO...per me c'è un ingresso che dà segnali malati e la fa piantare e magari qualche tensione un pò ballerina. Allora denuda lo scooter e controlla SCRUPOLOSAMENTE ogni connettore elettrico,verifica che non ci sia nemmeno OMBRA di ossido. Poi si passa alla misurazione dei volt di batteria,e se serve metti una seconda batteria in parallelo se c'è l'hai. poi verifica la parte più importante,la candela,la pipetta se è di metallo mettila IMMEDIATAMENTE di plastica perchè quelle di metallo sono messe solo per non disturbare radio e tv ma sono meno isolate. Inoltre evrifica la bobina di accensione. Veniamo poi ai sensori,dovrebbe esserci il sensore di temperatura,verificalo col tester. A volte basta un connettore lento o una tensione che scende leggermente o non è ben filtrata. Quando zoppica se metti gli abbaglianti o le doppie frecce cambia qualcosa?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Non ho capito che soluzione ti ha proposto la casa madre?
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/04/2016 Locazione: Firenze
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La casa madre ha proposto il cambio della centralina+corpo farfallato
Sinceramente non ho mai provato ad accendere le frecce o gli abbaglianti quando perde colpi, comunque domani ci provo. Grazie per le dritte doc elektro. Comunque sono d'accordo con te, gli scooter a iniezione sono una cosa vergognosa!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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l'iniezione su molti mezzi ha tagliato i consumi,UNICO lato positivo. Sulle HD a iniezione è migliorata e molto l'erogazione. Per il resto ciccia...si complicano inutilmente i mezzi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da MatteoPizzicoriLa casa madre ha proposto il cambio della centralina+corpo farfallato
Sinceramente non ho mai provato ad accendere le frecce o gli abbaglianti quando perde colpi, comunque domani ci provo. Grazie per le dritte doc elektro. Comunque sono d'accordo con te, gli scooter a iniezione sono una cosa vergognosa! Con il senno di poi ti conveniva passare attraverso l'assistenza autorizzata che comunque fornisce una garanzia sul lavoro effettuato, e oggi potevi far leva su quest'ultima. A questo punto non ti rimane che provare a rivolgerti a altra officina magari hai la fortuna di trovare il meccanico giusto che trova la soluzione. facci sapere lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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prova a controllare anche il filtro della benzina " forse è da sostituire "
V
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da doc elektrol'iniezione su molti mezzi ha tagliato i consumi,UNICO lato positivo. Sulle HD a iniezione è migliorata e molto l'erogazione. Per il resto ciccia...si complicano inutilmente i mezzi Doc forse dimentica tutti i sbattimenti per mettere a punto la carburazione, troppo grassa, troppo magra, gli spilli e i getti, che non sapevi mai quale era quello giusto; per non parlare dei plurifrazionati japponesi con i carburatori che si disallineavano e il vacuometro per sincronizzarli e le membrane da sostituire, solo chi ci è passato lo ricorda... beata iniezione che ha fatto conoscere una regolarità di funzionamento ai motori che i carburatori se la sognano lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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sulle moto in cui ci metto le mani il carburatore è sempre UNO SOLO he he he
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 17/04/2016 Locazione: Firenze
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da MatteoPizzicoriLa casa madre ha proposto il cambio della centralina+corpo farfallato
Sinceramente non ho mai provato ad accendere le frecce o gli abbaglianti quando perde colpi, comunque domani ci provo. Grazie per le dritte doc elektro. Comunque sono d'accordo con te, gli scooter a iniezione sono una cosa vergognosa!
Con il senno di poi ti conveniva passare attraverso l'assistenza autorizzata che comunque fornisce una garanzia sul lavoro effettuato, e oggi potevi far leva su quest'ultima.
A questo punto non ti rimane che provare a rivolgerti a altra officina magari hai la fortuna di trovare il meccanico giusto che trova la soluzione.
facci sapere
lamps Ho fatto tutto tramite assistenza autorizzata Aprilia. Oggi attacco nuovamente la diagnosi e guardo se ha dato degli errori.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da MatteoPizzicoriOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da MatteoPizzicoriLa casa madre ha proposto il cambio della centralina+corpo farfallato
Sinceramente non ho mai provato ad accendere le frecce o gli abbaglianti quando perde colpi, comunque domani ci provo. Grazie per le dritte doc elektro. Comunque sono d'accordo con te, gli scooter a iniezione sono una cosa vergognosa! Con il senno di poi ti conveniva passare attraverso l'assistenza autorizzata che comunque fornisce una garanzia sul lavoro effettuato, e oggi potevi far leva su quest'ultima. A questo punto non ti rimane che provare a rivolgerti a altra officina magari hai la fortuna di trovare il meccanico giusto che trova la soluzione. facci sapere lamps
Ho fatto tutto tramite assistenza autorizzata Aprilia. Oggi attacco nuovamente la diagnosi e guardo se ha dato degli errori. Senza offesa ma "l'errore" principale è quello di essere finito tra le grinfe dei prodotti di Noale lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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quotone...harley,suzuki e kawa gli unici che entrano ancora a casa mia. cerchiamo di rendre questo coso vendibile...dai...continua con le indagini
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 17/04/2016 Locazione: Firenze
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Aggiornamento: Diagnosi centralina con pc e non riscontra alcun errore, il motore ovviamente singhiozzava in maniera preoccupante. Nel viaggiare ho prestato particolare attenzione alla carica della batteria segnalata a cruscotto ma non ho notato niente di strano, costantemente tra 14, e 13,7 volt. Per il momento ho sostituito la candela, che non si presentava proprio come pessima, e nel viaggio di ritorno dall'officina a casa non ha dato problemi. A domani la resa dei conti 😈
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