Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Meccanici esperti Opzioni · Visualizza
Fabribiccio
Inviato: martedì 7 giugno 2016 21:45:44



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ciao a tutti, premessa... Yamaha tdm 850 con carburatori Bing. ... sputano "roba" rossa mista ad acqua ( forse)... devo smontare tutto o esiste un prodotto x la pulizia senza dover maledire la moto?... magari un solvente che gli faccia "digerire" il tutto senza causare danni....

...... O.G.M. ......
AisCafais
Inviato: mercoledì 8 giugno 2016 09:44:01



Iscritto: 22/07/2013
Detto cosi sembra che la tua moto sia posseduta " sputa roba rossa", dovremmo sapere se la moto era ferma da tempo, perché dico questo, sembra che si sia squagliato qualcosa, non puoi usare nulla come pulizia da dentro devi smontarla o meglio smonti i carburatori, il serbatoio ......fai una foto della roba rossa.....per capire aggiornaci.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Fabribiccio
Inviato: mercoledì 8 giugno 2016 14:18:11



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ti chiedo scusa, sono stato molto approssimativo, la moto è ferma da 4 anni. La roba rossa se me è ruggine proveniente dal serbatoio.... ho smontato tutto eccetto i carburatori, mi darei più volentieri una smartellata su un dito che smontarli... il mio obbiettivo è trovare un prodotto che mi pulisca il tutto facendo girare il motore senza avviare la moto... chiedo troppo eh?

...... O.G.M. ......
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 giugno 2016 15:22:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Fabribiccio
mi darei più volentieri una smartellata su un dito che smontarli...


tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Fabribiccio
Inviato: giovedì 9 giugno 2016 15:30:55



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
...... HO DETTO SU UN DITOOOOO!!!!!!!!!! Hahahahaha! !!!!😂😂😂

...... O.G.M. ......
menek62
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 00:28:05



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ciao a tutti, premessa... Yamaha tdm 850 con carburatori Bing. ... sputano "roba" rossa mista ad acqua ( forse)... devo smontare tutto o esiste un prodotto x la pulizia senza dover maledire la moto?... magari un solvente che gli faccia "digerire" il tutto senza causare danni....

he he he
Prova a mettergli un Tampax soddisfatto

V






AisCafais
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 11:42:45



Iscritto: 22/07/2013
Allora come va il ripristino della moto, occhio se era ruggine nel serbatoio, bisogna passare la tankerite, per i carburatori li devi smontare per forza il perché ?ù
La benzina senza piombo purtroppo mangia tute le guarnizioni che poi viaggiano nei carburatori e ostruiscono i getti sia del max. che del min.

Lo dico per esperienza diretta perché sto rimettendo in moto la mia dopo 3anni di stop e purtroppo ho i stessi tuoi problemi.......mi peno di averla lasciata ferma per tutto questo tempo , si fa più danni nel tenerla ferma ....

brindisi
aggiornaci.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 13:40:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
spero di sbagliarmi,ma se ho ragione preparati alla revisione dei carburatori ...e costicchiaciao
lumachina
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 14:33:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sicuro carburatori Bing??? A quanto ne so io e su tutte le Yamaha che ho avuto i carburatori erano marchiati Mikuni.

I Bing sono tedeschi se non sbaglio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 14:43:06



Iscritto: 22/07/2013
Scusa ma parli di carburatori bing sul TDM siamo sicuri che sono Bing boh .......no mikuni---??

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Fabribiccio
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 21:19:17



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ciao a tutti!!... allora, ho trovato un prodotto della motul. .. mc care, è fantastico!!! Senza smontare nulla ha pulito alla perfezione e fatto "digerire" al motore tutta quella schifezza.... va che sembra un orologio svizzero 😆😆😆 .... I carburatori sono un doppio corpo Bing del 36... così c'è scritto... 😌

...... O.G.M. ......
Fabribiccio
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 21:20:29



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ah.... la mia "vecchietta" è un 3vd del '91.....

...... O.G.M. ......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.