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Iscritto: 19/11/2008
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alcune di curiosità sulla moto in oggetto:
- le mappature per la gestione elettronica sono presenti solo sulla versione ultima (K8) oppure esistevano già anche su quelle più "vecchie"?
- ho letto che esistono versioni depotenziate; ma le suddette mappature non servono anche ad evitare interventi sulla moto per limitarla?
grazie, scusate l'ignoranza...
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Risposta alla domanda nr1. - La scelta delle mappature esiste dalla versione K8 in poi Risposta alla domanda nr2. - Il depotenziamento comporta delle procedure tecniche e in seguito burocratiche che non hanno niente a che vedere con la storia delle mappature. Resto in attesa del voto finale da parte di Nicola66
Memento Audere Semper
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da frac82alcune di curiosità sulla moto in oggetto:
- le mappature per la gestione elettronica sono presenti solo sulla versione ultima (K8) oppure esistevano già anche su quelle più "vecchie"?
- ho letto che esistono versioni depotenziate; ma le suddette mappature non servono anche ad evitare interventi sulla moto per limitarla?
grazie, scusate l'ignoranza...
Ciao ! Benvenuto sul forum. Per mappature intendi il bottone A-B-C che offre tre modalità di erogazione del motore ? Se la risposta è si il "bottone" è presente dalla versione 2008 del gsxr1000 ( Errata corrigae ) e pure sul sul modello gsxr600 CC. Non ho capito la seconda domanda. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/11/2008
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grazie a tutti! ;) per pigsurfnero: ho letto che anche la Suzuki offre la GSXR600 in versione depotenziata ma al concessionario mi avevano fatto capire che, per limitarla, bastava gestirla con le mappature e così non occorreva più attuare le procedure tecniche/burocratiche che citava sagyttar. ora capisci cosa intendevo? volevo appunto delucidazioni anche su questo, ma mi pare siate già stati abbastanza chiari...
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da sagyttarRisposta alla domanda nr1. - La scelta delle mappature esiste dalla versione K8 in poi
Risposta alla domanda nr2. - Il depotenziamento comporta delle procedure tecniche e in seguito burocratiche che non hanno niente a che vedere con la storia delle mappature.
Resto in attesa del voto finale da parte di Nicola66 il concessionario ti ha detto una gran idiozia, se la tua eta e inferiore ai 21 anni, la moto deve essere depotenziata a tutti gli effetti e la possiblita di selezionare i tre tipi di mappatura della suzuki e stato ideato per rendere la moto piu utilizzabile anche su strada ,, ad esempio la mappatura tipo e la piu tranquilla quindi e la migliore per i fondi bagnati e scivolosi, lA B inivece diventa piu cattivella, mentre la C e potenzia piena quindi per la pista, non so se sia quelo l'ordine giusto ma so che le mappature servono a quello, non centra niente con la versione depotenziata che cmq ha lo stesso optional
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da alesh46Originariamente inviato da sagyttarRisposta alla domanda nr1. - La scelta delle mappature esiste dalla versione K8 in poi Risposta alla domanda nr2. - Il depotenziamento comporta delle procedure tecniche e in seguito burocratiche che non hanno niente a che vedere con la storia delle mappature. Resto in attesa del voto finale da parte di Nicola66
il concessionario ti ha detto una gran idiozia, se la tua eta e inferiore ai 21 anni, la moto deve essere depotenziata a tutti gli effetti e la possiblita di selezionare i tre tipi di mappatura della suzuki e stato ideato per rendere la moto piu utilizzabile anche su strada ,, ad esempio la mappatura tipo e la piu tranquilla quindi e la migliore per i fondi bagnati e scivolosi, lA B inivece diventa piu cattivella, mentre la C e potenzia piena quindi per la pista, non so se sia quelo l'ordine giusto ma so che le mappature servono a quello, non centra niente con la versione depotenziata che cmq ha lo stesso optional esattamente. aggiungiamo ora la chicchissima. le suzuki comprate depotenziate restano tali. non sono infatti ripotenziabili legalmente. ah, an passant, complimentoni al professionista del caso.
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Iscritto: 09/12/2008
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e vero e possibile riportarle a potenza piena cambiando completamente la centralina, ma non e possibile legalizzare u omologare il ripotenziamento
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da alesh46e vero e possibile riportarle a potenza piena cambiando completamente la centralina, ma non e possibile legalizzare u omologare il ripotenziamento CREDO (imho) che ciò sia possibile solo con Kawasaki... comunque non vorrei dar troppe colpe al concessionario: può darsi che io abbia inteso male, ero da parecchio a digiuno di ciclistica e mi c'è voluto un po' per rientrare nel gergo. in sostanza 'ste mappature regolano la gestione, più che la potenza, del mezzo... no?!?
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Iscritto: 09/12/2008
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si e possibile anche con ducati, che pero richiedono lunghissimi periodi di procedure omologazioni e spese!!! quindi su questo punto di vista e propio kawasaki ad eseere quella assolutamente piu conveniente
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Iscritto: 09/12/2008
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le mappature ti danno la possibilita di cambiare il tipo di erogazione, e una delle tre fasi selezionabilli taglia anche la potenza, cmq sia e una moto stupenda il gixxer, davvero utile questo delle mappe
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da alesh46le mappature ti danno la possibilita di cambiare il tipo di erogazione, e una delle tre fasi selezionabilli taglia anche la potenza, cmq sia e una moto stupenda il gixxer, davvero utile questo delle mappe allora avevo inteso quasi giusto... povero concessionario!!! comunque grazie! anche a me 'sta cosa delle mappature è subito piaciuta, la trovo un valido compromesso tra guidabilità e personalità del mezzo. e poi ciò che è flessibile e reversibile di solito aumenta la convenienza... :P
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Iscritto: 09/12/2008
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si e vero,, cmq la verdona con l'arrivo del nuovo modello la versione 2008 la porti a casa NUOVA con 8 000 e a volte anche di meno, le prime kawa depotenziate accusavano problemi di ergazione con il ripotenzamentoo, cosa che pero e stata risolta con gli ultimi modelli quella dal 2005 in poi ,. almeno cosi so io
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Iscritto: 19/11/2008
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non vorrei fare cross-posting ma quest'altro argomento lo avevo già affrontato in un altro topic; anch'io valutai Kawasaki e mi piacque il discorso di poter depotenziare, in modo reversibile, anche modelli più "datati" (e quindi poter andare sull'usato). però poi è subentrata Suzuki GSXR600 che, oltre all'estetica, mi ha colpito appunto per:
- oggettiva facilità di guida - mappature
almeno, per me è così... ;)
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da frac82non vorrei fare cross-posting ma quest'altro argomento lo avevo già affrontato in un altro topic; anch'io valutai Kawasaki e mi piacque il discorso di poter depotenziare, in modo reversibile, anche modelli più "datati" (e quindi poter andare sull'usato). però poi è subentrata Suzuki GSXR600 che, oltre all'estetica, mi ha colpito appunto per:
- oggettiva facilità di guida - mappature
almeno, per me è così... ;)
Quindi hai intenzione di prenderti un GSXR 600 k8 ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
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bravo alesh46 ti quoto alla grande per essere stato chiaro nella descrizione
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da boond73bravo alesh46 ti quoto alla grande per essere stato chiaro nella descrizione grazie!!!
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da pigsurfnero
Quindi hai intenzione di prenderti un GSXR 600 k8 ?
sì, mi piacerebbe... o, meglio: la scelta è fatta, speriamo si riesca a tramutare in acquisto! poi ho visto che adesso sta cominciando a muoversi il mercato dell'usato, vista anche la crisi... :D
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Iscritto: 09/12/2008
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sul usato si , a volte si fanno grandi affari, ma siccome si tratta di una moto molto richiesta sopratutto se e depo e un po piu difficile, buon acquisto allora!!!
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da alesh46sul usato si , a volte si fanno grandi affari, ma siccome si tratta di una moto molto richiesta sopratutto se e depo e un po piu difficile, buon acquisto allora!!! nono, che depo...?!? la "depo" io con le mappature! mi piace proprio per questo: non c'è bisogno di metterci le mani sopra, si gestisce da sola!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da frac82Originariamente inviato da alesh46sul usato si , a volte si fanno grandi affari, ma siccome si tratta di una moto molto richiesta sopratutto se e depo e un po piu difficile, buon acquisto allora!!!
nono, che depo...?!? la "depo" io con le mappature! mi piace proprio per questo: non c'è bisogno di metterci le mani sopra, si gestisce da sola!!!
Guarda la gsxr 600 è un'ottima motocicletta. Comunque portagli del rispetto a prescindere dalla mappatura che incserisci sotto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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