Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benzina V Power nella moto Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 14 giugno 2016 22:27:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Una domanda, giorni fa mi è venuto in mente di mettere nel serbatoio la benzina V Power, anziché la normale di sempre. Ma non l'ho fatto. Lo facevo tempo fa su una Toyota SW Carina, poi si ruppe un iniettore ed un meccanico tra le tante cose che chiedeva per capirne la causa, mi chiese se facevo uso di benzina VPOWER.

Quindi mi chiedevo. Non è che rovino anche la moto mettendo quel carburante qualche volta?

Allora il meccanico mi disse che quel tipo di carburante rovina gli iniettori perché troppo secco.
non seppi mai se veramente la rottura di un iniettore fu colpa del carburante...

voi l'avete usata qualche volta?



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: mercoledì 15 giugno 2016 01:14:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
non credo che si sia rotto per quel motivo , cioè su 4 se ne rompe solo 1 mi sembra strano , la Vpower ogni tanto la metto e idea la farò alla prossima , per me una volta ogni tanto va bene per dare una pulitina gli iniettori . brindisi

V






anonym_4124176
Inviato: mercoledì 15 giugno 2016 05:09:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la mia idea è che la v power e altre siano solo acchiappasoldi e basta.
Le poche volte che le ho usate era per "stappare" motori strapieni di porcherie e i risultati sono stati minimi.. In compenso nella falciatrice l'avviamento è molto migliore a freddo.
Per la moto bè....visto che ci devo pagare pure le tasse dell'abissinia sopra cerco qualcosa che costi di meno. non di più

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: mercoledì 15 giugno 2016 09:14:27



Iscritto: 22/07/2013
la Vpower usci quando usci (diciamo ) dal listino la rossa o meglio la super per tutti i discorsi legati all'inquinamento etc etc ...abbassando gli ottani per la detonazione, ed io avendo o moto o macchine con minimo 40 anni ogni tanto la mettevo ma costava come lo champagne mumm, ma poi mi resi conto che regolando la fase, quel ticchettio in testa sparii.....

Con la moto idem, devo dire però che la differenza si sentiva mi pare che all'epoca la Vpower aveva 100 ottani appunto come la super, comunque nel mio maggiolino per scommessa misi l'alcool e il glorioso motore boxer tedesco partiva battendo in testa ma partiva ...comunque parliamo di carburatori.

Non credo che l'iniettore si sia grippato per la Vpover, ma credo che siano stati altri fattori, io ogni tanto la metto nella Panda non è mai successo nulla, l'unico difetto riscontrato e l'aumento di calore del motore che percepisco molto sulla moto, forse dovuto che avendo più ottani....la detonazione è più forte....giusto?

Comunque la Vpower, di adesso la ritengo molto simile alle attuali benzine, la vecchia secondo me era la vecchia rossa ......e per finirla si sono inventati appunto il nome Vpower.

In conclusione ritengo che un Octane booster si ottengo i stessi ottani, per la mia vecchia signora con un flaconcino ci faccio molti pieni.....quando vado fuori porta

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 15 giugno 2016 10:44:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ok, grazie. Allora posso farne a meno..
Grazie a tutti.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.