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Iscritto: 27/01/2016
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Problema batteria-regolatore scootet 250 cc
Salve a tutti Vi scrivo in dettaglio la mia “telenovela” con la speranza di ricevere consigli utili e risolvere il mio problema Ho portato lo scooter (un piaggio X9 – 250 cc) dall’elettrauto in quanto la batteria che avevo si era fusa, mi ha cambiato il regolatore dicendo che era guasto e faceva arrivare troppa corrente alla batteria danneggiandola Ho comprato un nuovo regolatore (130 euro…), cambiato la batteria (40 euro), riportato lo scooter dall’elettrauto e fatto montare il nuovo regolatore (40 euro) Tutto ok per circa una settimana e poi la batteria muore di nuovo Riporto lo scooter dall’elettrauto, test sul regolatore ed in questo caso il nuovo regolatore non carica più la batteria Chi mi ha venduto il regolatore dice che essendo un componente elettrico non rientra in garanzia Ora mi trovo con un regolatore che manda troppa corrente ed un altro che non ne manda per niente Porto la moto da un meccanico e dice che occorre cambiare nuovamente il regolatore, ma per non danneggiarlo di nuovo, bisogna cambiare anche il campo termico o campo di tensione (una cosa del genere – non ho capito bene il termine esatto….) Visto che mi sono stancato di spendere soldi e fare test ho intenzione di comprarmi un caricabatteria ed ogni 3-4 gg mettere in carica la batteria per averla sempre funzionante Voi cosa ne dite? Si può fare? Rischio di fare altri danni? Nei giorni che non uso lo scooter per non scaricare la batteria devo staccare qualche cavo o basta semplicemente mettere su off l’interruttore rosso?
Grazie per i vs consigli!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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magari hai lo statore a massa e si bruciano i diodi. Sai usare un tester?
Ho l netta sensazione che il regolatore montato se non ci sono dispersioni sia una cinesata falsificata-originale
Misura col tester tra i 3 fili gialli e la massa quanti ohm vedi. L'interruttore run stop da mettere su off non serve a nulla ,il suo scopo è solo aiutare il guidatore che va in "panico" per spegnere. quindi una stupidata....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Dico che quando si presentano queste "rogne" è sempre meglio rivolgersi all'assistenza autorizzata e ufficiale, perchè molto spesso sanno meglio di elettrauti e meccanici improvvisati dove mettere le mani ma sopratutto sono obbligati, per legge, a fornire la garanzia sui lavori effettuati.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/01/2016
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Non ho un tester e non saprei usarlo Il regolatore credo sia un pezzo originale (pagato 130 euro da un rivenditore della zona) La mia voleva essere solo una soluzione temporanea che mi consentiva di finire la stagione, poi a settembre butto la batteria e lascio lo scooter in un centro piaggio ufficial che dite? è fattibile? Originariamente inviato da doc elektromagari hai lo statore a massa e si bruciano i diodi. Sai usare un tester?
Ho l netta sensazione che il regolatore montato se non ci sono dispersioni sia una cinesata falsificata-originale
Misura col tester tra i 3 fili gialli e la massa quanti ohm vedi. L'interruttore run stop da mettere su off non serve a nulla ,il suo scopo è solo aiutare il guidatore che va in "panico" per spegnere. quindi una stupidata....
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Guest |
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