Ciao a tutti ho compiuto da poco i 18 anni e ho avuto un
HM 125 motard quindi questa non sarebbe esattamente la mia prima moto appena faro la patente per il passaggio di potenza.
Ad ogni modo ho guardato un po sul web cercando moto ad alte prestazioni La nei limiti delle moto depotenziabili, la userei sempre e tutti i giorni dall'andare a scuola a giri nel finesettimana quanto più spesso possibile e di rado credo per lunghi percorsi in autostrada.
Le moto quindi che più mi ispiravano erano
mv brutale 675 (unico modello depotenziabile mv se non erro, correggetemi se sbaglio),
Kawasaki z800 e
KTM 690 SMC che è totalmente diversa dalle altre due ma più simile alla mia.
Detto cio aggiungo che sono poco più di 1.70/1.72 e peso 65Kg scarsi quindi benissimo per la Mv ma non cosi bene per il K credo.
Comunque volevo chiedervi in base a questo un consiglio innanzitutto, proponendo anche altre moto se volete e poi avrei voluto sapere con precisione le differenze tecniche dal punto di vista delle prestazioni tra i tre motori diversi e i due stili (naked e motard) anch'essi molto diversi.
(scusate l'ignoranza ma ho cercato di informarmi e leggendo la scheda tecnica del K per esempio vedo che a parita di cc con Mv e poco meno peso ha davvero molti meno KW eppure le recensioni dicono comunque che va e va moltissimo non capisco dunque quali siano pregi e difetti di queste moto e come esse si comportino realmente su strada relativamente ai dati tecnici che forse non riesco a interpretare)
(per la KTM avevo anche visto la 690 duke ma mi e sembrata un po spenta in confronto alle altre correggetemi se sbaglio)
(ho anche letto che la MV è una moto difficile e non mi spaventa la cosa ma vorrei ben capire cosa si intende per "difficile" )
Grazie a tutti in anticipo