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Iscritto: 17/02/2014
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Buongiorno a tutti, sono possessore di una Yamaha XJ600 Diversion 2010. Pur essendomi stata sconsigliata devo dire che è stata un ottima compagna di viaggio (35’000km in due anni), probabilmente dovuto al fatto che ho uno stile di guida relativamente tranquillo. Molto comoda per i viaggi in due, consumi contenuti e sicurezza con qualsiasi condizione meteorologica.
Veniamo al dunque: ho il “vizio” di controllare l’usato proposta dai concessionari e mi sono imbattuto recentemente in una BMW F800R 2012. Controllando in rete ho trovato pareri molto contrastanti in merito. Cosa ne pensate in merito all’utilizzo che ne farei? Utilizzo: casa-lavoro (qualsiasi condizione meteo) + viaggi con la compagna. Premetto che non sono fanatico dei marchi, quindi vorrei evitare eventuali spese ingiustificate in manutenzione solo per il marchio.
Grazie in anticipo
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Non ho mai avuto esperienza diretta con la F800R, però posso dirti che ce l'ha un mio amico e ne è molto soddisfatto, oltretutto facendone un utilizzo identico al tuo. I due concetti di moto comunque si assomigliano molto. Con BMW nelle finiture saliresti di livello e guadagneresti due anni di vita rispetto alla XJ6, ma perderesti per strada due cilindri e dovresti tirare fuori di tasca sicuramente qualche euro per fare il passaggio. Secondo me la decisione si gioca su questi fattori. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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È questione di gusti. Se ti piace e pensi che fa al caso tuo prendila. Tieni presente solo che rispetto alla Diversion non ha protezione dall'aria a velocità codice autostradale. Se non sei smanettone tutto sommato potrebbe andare ma per i viaggi non si può rinunciare ad una discreta protezione aerodinamica. Valuta anche altre opportunità, visto che "studi" l'usato dai concessionari. Potresti rimanere in Yamaha con una FZ8 Fazer o una TDM, ultima versione,dotata di abs.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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La tua l'avevi presa nuova o usata? Con una nuova fai altri 35.000 km senza problemi, con l'usato??????puoi essere fortunato o sfortunato.
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Iscritto: 22/03/2015 Locazione: Pistoia
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Ciao Io ho avuto l' F 800 R per cinque anni, nei quali ho percorso circa 25000 km, non sono un turista. Ho sempre eseguito regolarmente tutti i tagliandi e la moto non mi ha mai dato nessun tipo di problema, in due è comodissima, in città si guida bene e magari il motore bicilindrico risulta più "pratico" di un quattro...te la consiglierei sicuramente, magari con l'ABS, se sei intenzionato a guidarla in condizioni meteo avverse, la mia non l'aveva e una pinzata non troppo forte al freno posteriore di solito bloccava la ruota (senza passeggero e su asfalto cittadino schifoso...). Io mi ci sono trovato benissimo, se si vuole proprio trovarle un difetto diciamo le sospensioni, le forcelle anteriori sono un po troppo morbide e prive di regolazioni, ma se ne fai l'uso che hai detto non ti dovrebbero dare problemi... Stavo meglio quando ero peggio...
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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quando piove, con la naked te la prendi tutta. ti stonfi fin nelle mutande quasi subito.
puoi fare a meno della protezione della carena ?
è duro disabituarsi..
il bmw lo vedo bene per pieghe in montagna più che per turismo comodo
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io è dal 1984 che faccio a meno della carena dal califfone...a tutte le altre
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 17/02/2014
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Buongiorno, scusate il ritardo; grazie a tutti per gli utilissimi interventi! Rispondo in serie:
DrManetta-si l’obiettivo sarebbe anche guadagnare qualche anno di vita per evitare che si svaluti troppo la mia; per i “cilindri persi” penso non sia un problema dato che i miei 4 sono meno reattivi di un bicilindrico. Da questo lato dovrei guadagnarci.
TigertanoXC-solitamente considero l’aspetto “protezione aria”, non credevo fosse cosi scoperta anche in considerazione del fatto che è vista come una turistica. Questo risulta un grosso punto a sfavore
bymaxx-la mia presa usata con ca. 15’000km; pensi sia cosi rischioso l’usato da quel lato? Cosa dovrei controllare di base oltre che stato trasmissione?
Vertov-ottimo grazie; molto importante anche la comodità del passeggero (altrimenti chi la sente la donna o.O). anche io ora ho il problema del blocco ruote posteriore.
7obster-questo è un punto fondamentale che devo valutare!da considerare comunque che sono sempre fornito con tuta ecc..
Piccolo OUT: sabato ho fatto il giro dei passi Svizzeri; Passo della Novena, del Grimsel, Susten e del San Gottardo. Tot. 400km per 10h di viaggio. Spettacolare assolutamente da provare!!
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Iscritto: 17/02/2014
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Mi è stata consigliata, per l'utilizzo che faccio, la Triumph 800 tiger. In genere mi piacciono gli enduro stradali; il problema è la mia altezza: ho provato anni fà la Versys e facevo leggermente fatica. Sono 1.70, dovrei eventualmente fare una prova
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Bella moto, con una configurazione di motore che può risultare ottima per l'uso a tutto tondo. Se non ricordo male la Triumph aveva modelli o offriva la possibilità di ribassare la sella con un apposito kit. Non sono sicurissimo, ma ti conviene informarti.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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