|
Iscritto: 10/08/2016 Locazione: Milano
|
Non mi ricordo più chi, ma un Ragazzo aveva chiesto a tutti se come moto custom la Harley era il meglio. Beh, posso dire la mia opinione. Harley è indubbiamente molto fashion, bella da vedere, luccicante, ma pesa come un macigno e le prestazioni non sono poi un granché ( frenata, motore, ecc.). E poi...costa, ma costa davvero tanto. Io ho una Moto Guzzi Nevada 750 Aquilanera : mi trovo benissimo ( la mia passione sono auto e moto italiane...Alfa, Guzzi, ecc. ...i miei miti di bambino... Dato che ho quasi 52 aa...). E se dovessi cambiarla, prenderei un'altra Guzzi, tipo Bobber o addirittura Audace o California. Rapporto qualità/ prezzo , super. Le giappo non mi affascinano, però mi dicono, che come prestazioni sono il top. Non so...se una cosa piace...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
se hai già guzzato direi california,california o california. I guzzi serie grande hanno sempre detto la loro,più dei piccoli. E te lo dice un harleysta... Che poi PER me non vada bene una guzzi è perchè i cilindri esterni "si vedono" troppo. Ma a parte quello non mi sembra tanto male. stendiamo un velo penoso invece sui 4 valvole anni 70...sempre a pezzi... io penso di essere uno dei pochi che non si e MAI lamentato della frenata harley. Ma della poca altezza da terra e del troppo peso si Poi lasciamo perdere il fatto che le harley sono diventate contaminate con dischi brembo che non durano un tubo,hanno un abs odioso un minimo da cesso a 4 cilindri per fare scaldare i kat in fretta e tutta una serie di ottimi e belli accessori stanno divenendo rari. Ah dimenticavo....hanno pure dovuto mettere il finecorsa del cavalletto per spegnere la moto Pensa che la HD ha dovuto rinunciare a mettere la forcella springler su molti modelli perchè non ci stava l'abs Le ultime VERE harley sono morte da tempo ,quelle di adesso sono molto addomesticate. Quasi quasi per provare VERE sensazioni su una VERA moto conviene cambiare genere e ricorrere a altri costruttori. le sigle YZ 250,KXE 250,KDX250,CRE250...capito il genere? In fin dei conti VIBRANO,sono scorbutiche (e più lo sono meglio è) e quando dai gas...aahhhh libidine Mi chiedo cosa farebbe un conducente appena patentato ora se mettesse il didietro su un villa,su un sachs o su un beta anni 70
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
giusto se una cosa piace piace , ma dire che c'è un rapporto qualità/ prezzo super , beh direi che non sono dello stesso parere , per me hanno un prezzo esagerato sia le guzzi che le harley . Del resto complimenti per la moto , la nevada aquila nera è molto bella.
V
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
comunque per scegliere BENE un custom giapponese basta che guardi il manubrio....quelle migliori lo hanno bello largo. Alcune giapponesi mal progettate erano orrendamente stretti. Sulla mia HD è largo 1 metro!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/08/2016 Locazione: Milano
|
sono d'accordissimo con voi. al contrario della auto di tutti i giorni o del tram, la moto la guidi e la comperi con il cuore. di fatto e' un giocattolo. nel mio caso il cuore, mi porta indierto negli anni quando, a Milano, vedevo "i grandi" con le AlfaRomeo , le MotoGuzzi , le Villa, MotoMorini, Benelli ecc. per questo ho scelto Guzzi. se usata : ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo ( nuova e' improponibile !). Ma naturalmente mi tolgo il cappello davanti a tutte le altre "Signore", Harley compresa..... de gustibus ...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da ZOA64 al contrario della auto di tutti i giorni o del tram, la moto la guidi e la comperi con il cuore.
Il mondo costum non mi appartiene, ma la frase sopra è quella giusta. Harley-Davidson e Moto Guzzi solleticano l'immaginifico del motociclista perché ti permettono, oltre a girare su due ruote, l'accesso ad un mondo fatto di storia, di passioni e di stili di vita. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
Originariamente inviato da ZOA64sono d'accordissimo con voi. al contrario della auto di tutti i giorni o del tram, la moto la guidi e la comperi con il cuore. di fatto e' un giocattolo. nel mio caso il cuore, mi porta indierto negli anni quando, a Milano, vedevo "i grandi" con le AlfaRomeo , le MotoGuzzi , le Villa, MotoMorini, Benelli ecc. per questo ho scelto Guzzi. se usata : ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo ( nuova e' improponibile !). Ma naturalmente mi tolgo il cappello davanti a tutte le altre "Signore", Harley compresa..... de gustibus ... le Guzzi non è che siano regalate... come giustamente hai sottolineato ^^' io ho appena ritirato una xv950 racer anniversario e sono più che soddisfatto avevo valutato anche la Guzzi stornello uscita l'anno scorso, ma la yamaha era in campagna sconto... Per la Harley non ho il fisico necessario ad accompagnare solo.. in realtà ho scelto la jap perchè voglio dormire tranquillo e non passare troppo tempo in officina (la procedura per il tagliando è qualcosa che si fa ad occhi chiusi con poche chiavi messe in croce
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
....Una volta le HD, erano poche vecchie e poco considerate, molte arrivavano dal II conflitto mondiale le WLA e gli estimatori di conseguenza pochi ma innamorati del mezzo molte sono state trasformate in chopper, dagli allora figli dei fiori, poi un famoso concessionario romano le importò ma non avevano quella presa su di noi erano grandi, i ricambi costavano una barca venivano dall'America le spedizioni non erano come adesso perciò gli estimatori erano pochi molto pochi..........la moto la chiamavano il Davidson. Poi la botta di genio di Talamo che rilanciò la marca Americana con un bel progetto pubblicitario, il periodo fine 80 primi 90 era da fico coincideva con la rinascita del marchio con il motore EVOLUTION appunto evoluzione, da quel momento in poi diventa la moto cult si rispolvera Easy rider e tutto il mondo annesso raduni esplode il custom in Italia , subito dopo arrivano gli affaristi che importano modelli sconosciuti o solo qualche raro caso erano già in Italia gli - - KNUCKLEHEAD-PANHEAD-SHOVELHEAD-IRONHEAD, comprate e importate diciamo che poi l'ignoranza e la voglia d'apparire fece fare i soldi veri a questi importatori da strapazzo ....certe sole sono state vendute l'ignoranza sui modelli fece fare cassa su delle moto con gli scarichi aperti ( io avevo uno sporsteer xlch 1000 importato con le drag pipe viola e fu omologato) . Tutto questo annullò molto le moto Italiane che nominavi tu che sono dei mezzi bellissimi ma come sai noi diventiamo matti per tutto quello che viene dall'America, certo dei modelli di quel periodo della casa di Mandello tranne la California e 35 C le Mans e Imola stenderei un velo pietoso ma la meccanica tanto di capello come per i telai il fatti da LIno Tonti ,ripeto tanto di capello. Per concludere ognuno ama la sua moto per il suo perché che sia puramente estetico -di guida - per i ricordi io lo stesso ..... le custom giapponesi quando sono un modello no replica del famoso modello appunto Americano come la shadow sono moto no replica ma un modello .a se ......molti dicevano ti sei comprato la bigiotteria ...frasi del c....zo, Adesso tutti questi ex Biker si sono convertititi prima al Tmax ora ai pachidermi tedeschi .....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Grande!! ais cafais
V
|
|
Guest |