salve a tutti
sono felice possessore di un TDM850 del 1999 che uso principalmente per le vacanze con mia moglie.
Mi trovo benissimo e la moto è comoda sopratutto dopo che 4 anni fa gli ho fatto rifare la sella con il gel ed ho imparato a coprirla con nun telo quando la lascio in sosta sotto il sole
però inizia ad aver i suoi annetti e quindi sto pensando ad una sostituzione
Ora logicamente c'é il solito problemuccio, il Budget
Non mi piace l'idea di spendere un capitale, e già 10/12000€ lo sono, considerando che trattasi di uno "sfizio" e del classico rischio perdita..... e poi non mi sento domatore di elefanti...
Perciò pensavo ad una delle piccoline, Vstrom 650 - Versys 650 - Tracer 900 e/o 700 - SWM650 - NC750X magari DCT
sia nuove che usate...
Il dubbio che mi assaleè però, moto come queste come si comportano nei trasferimenti in coppia medio lunghi con magari qualche bella salita anche lunga o discesa stile viuzze collinari Greche con borse bauletto e magari tenda e serbatoio... si insomma stile carichiamo e partiamo ...
Come sista a bordo? io sono un bel 1,80 quasi in forma
mia moglie un bel 1,75 in forma
La mia bestiola pur con i suoi anni di cavalleria ne anche troppa e per fortuna le marce son solo 5 ... ma a me piace anche fare qualche digressione su stradine bianche, una volta tolte le zavorre, e lei ciccia di penumatici da fuori non esiste nulla..
si insomma mi piacerebbe aprire una discussione sull'utilizzo di questi mezzi a due e spero che anche Moto.it faccia una bella comparazione di questo tipo evidneziando pregi e difetti, perché è bello sapere come vanno le moto quando possiamo spingere, ma anche questo tipo di serivzi non sarebbero male
lamps a tutti
arrigo