Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki V-Strom 650 oppure Yamaha Tracer 700 ??? Opzioni · Visualizza
pat0691
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 20:55:12

Iscritto: 30/09/2015
Rimanendo solo su queste due moto, molto simili come tipologia e caratteristiche e prezzo, quale consigliereste e perché ???
lumachina
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 21:05:38

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Tracer è un progetto nuovo la v-strom ha più di 10 anni.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 21:20:59

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La v-strom è vecchia di 10 anni ma rendimento ed affidabilità sono al top. La Tracer è sttraente solo perché rappresenta la novità, per quanto la base tecnica da cui trae origine sia una tra le più vendute. Ma come sarà tra 10 anni,ammesso che sia ancora in produzione e sul mercato?

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 21:52:51

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da TigertanoXC
La v-strom è vecchia di 10 anni ma rendimento ed affidabilità sono al top. La Tracer è sttraente solo perché rappresenta la novità, per quanto la base tecnica da cui trae origine sia una tra le più vendute. Ma come sarà tra 10 anni,ammesso che sia ancora in produzione e sul mercato?

Quoto ciao

V

DrManetta
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 09:11:29

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io sceglierei Tracer, oltre al progetto più nuovo lo farei anche solo per un puro gusto estetico (de gustibus). Il discorso di Tigertano è condivisibile, ma credo che Yamaha non abbia messo sul mercato un modello che sia poco affidabile, visto che punta moltissimo sulla serie MT.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 10:08:51

Mi pare che anche tu non ti sei sottratto al fascino della novità peròWhistle

Veterano

BMW R1200R

pat0691
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 13:36:12

Grazie per tutti i vostri pareri. In effetti la Tracer e' piu' recente. Peccato solo per quei 5 litri di serbatoio in meno.....
anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 13:39:10

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quello sarebbe già un motivo per scartarla. Sto ancora aspettando una moto con 700 km di benza nel serbatoio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pat0691
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 13:43:52

Mi sono sbagliato..solo 3 litri di differenza (20 contro 17). Forse era un vecchio modello di v-strom che ne aveva di piu'.
enrico.64
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 13:53:35

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pat0691
Rimanendo solo su queste due moto, molto simili come tipologia e caratteristiche e prezzo, quale consigliereste e perché ???

Ciao Pat,

La V-strom è un ottima moto. Deve la sua longevità a questo e allo splendido motore Suzuki a V, che rimane, a mio avviso, il riferimento (a livello di prestazioni e funzionamento), della categoria medie bicilindriche.

La Tracer 700 è nata da poco, ha un motore meno interessante, sospensioni "così-così", e un' estetica altrettanto discutibile (non mi sembra un capolavoro, come non lo è la Suzuki), nonostante il più fresco progetto.

Quale scegliere?

Io non avrei dubbi!

brindisi ciao brindisi

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 14:24:14

Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da pat0691

Ciao Pat,

La V-strom è un ottima moto. Deve la sua longevità a questo e allo splendido motore Suzuki a V, che rimane, a mio avviso, il riferimento (a livello di prestazioni e funzionamento), della categoria medie bicilindriche.

La Tracer 700 è nata da poco, ha un motore meno interessante, sospensioni "così-così", e un' estetica altrettanto discutibile (non mi sembra un capolavoro, come non lo è la Suzuki), nonostante il più fresco progetto.

Quale scegliere?

Io non avrei dubbi!

brindisi ciao brindisi

Meno interessante agli occhi di un neofita.

Il nuovo propulsore bicilindrico Yamaha CP2 con fasatura crossplane (Crossplane-2) rappresenta lo stato dell'arte dei modermi bicilindrici paralleli. Tra parentesi lla più nota delle riviste motociclistiche del settore definisce questa architettura, bicilindrico parallelo o frontemarcia, il motore ideale, più affidabile e performante. Tanto che l'indiscusso leader nel settore del motociclo, Honda, ormai lo adotta su gran parte dei suoi modelli.

La nuova Africa Twin, icona del marchio Honda, è passata da un V al moderrno e performante parallelo.

L'architettura a V è roba che andava bene nel secolo scorsoWhistle

ma questi sono dettagli che a un neofita sfuggono

lamps

Veterano

BMW R1200R

anonym_4397114
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 15:28:44

ciao Io ho cambiato genere,da un bicilindrico fronte marcia ad un tricilindrico in linea trasversale,altra roba. Non nego che il bicilindrico Yamaha sia di qualità ma in quanto ad affidabilità nel medio e lungo termine non può negarsi la qualità del bicilindrico a V longitudinale . Presumo che quest'ultimo dovrà subire delle modifiche per adeguarsi alle normative antiinquinamento ma il rinnovamento prima o poi arriva comunque a prescindere. Non dura per sempre una cosa per quanto valida ed affidabile.botte discussione

lumachina
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 15:51:21

ciao Io ho cambiato genere,da un bicilindrico fronte marcia ad un tricilindrico in linea trasversale,altra roba. Non nego che il bicilindrico Yamaha sia di qualità ma in quanto ad affidabilità nel medio e lungo termine non può negarsi la qualità del bicilindrico a V longitudinale . Presumo che quest'ultimo dovrà subire delle modifiche per adeguarsi alle normative antiinquinamento ma il rinnovamento prima o poi arriva comunque a prescindere. Non dura per sempre una cosa per quanto valida ed affidabile.botte discussione

Quando parli di affidabilità a cosa ti riferisci? Hai dei dati, possiedi dei riscontri?
Un moderno motore può fare 3 volte il giro del mondo senza problemi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

enrico.64
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 16:03:20

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
A chi volesse esprimere un giudizio sui bicilindrici, consiglio la preventiva lettura di questo articolo di Massimo Clarke:

http://www.moto.it/news/massimo-clarke-i-motori-bicilindrici.html .

Si tratta di un breve sunto delle differenti caratteristiche di questi motori.
Parla di tecnica ma è sufficiente la licenza elementare e un briciolo di intelligenza (poca-poca) per capirlo e per evitare di fare brutte figure parlando di motori.

Direi che si tratta di una ottima infarinata/rinfrescata, utile sia ai pivelli che agli espertoni (....ed anche a Pat, che deve decidere che moto prendere).

Buona lettura a tutti.

ciao ciao ciao

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 16:14:31

Originariamente inviato da lumachina

Quando parli di affidabilità a cosa ti riferisci? Hai dei dati, possiedi dei riscontri?
Un moderno motore può fare 3 volte il giro del mondo senza problemi.

lamps

cosi a spanne ... ricordo che 10 anni fà la v strom 650 aveva vinto per 2 anni di seguito il premio " miglior moto in assoluto " comparative effettuate da riviste italiane e tedesche , adesso non credo che sia peggiore di allora , anzi a vederla cosi mi pare che abbia fatto un notevole miglioramento sia nel telaio che sospensioni , personamlente paragonerei la mt 07 alla nc 750 , non di certo all' intramontabile v strom 650 he he he chi vivrà vedrà , ma dove vai prendi e vai di chi sei ma che vuoi ha ha ha " gianna gianna gianna - R Gaetano - brindisi

V

anonym_4397114
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 18:22:28

[quote]
cosi a spanne ... ricordo che 10 anni fà la v strom 650 aveva vinto per 2 anni di seguito il premio " miglior moto in assoluto " comparative effettuate da riviste italiane e tedesche , adesso non credo che sia peggiore di allora , anzi a vederla cosi mi pare che abbia fatto un notevole miglioramento sia nel telaio che sospensioni , personamlente paragonerei la mt 07 alla nc 750 , non di certo all' intramontabile v strom 650 he he he chi vivrà vedrà , ma dove vai prendi e vai di chi sei ma che vuoi ha ha ha " gianna gianna gianna - R Gaetano - brindisi [quote] Proprio così

lumachina
Inviato: lunedì 5 settembre 2016 21:11:01

Originariamente inviato da enrico.64
A chi volesse esprimere un giudizio sui bicilindrici, consiglio la preventiva lettura di questo articolo di Massimo Clarke:

http://www.moto.it/news/massimo-clarke-i-motori-bicilindrici.html .

Si tratta di un breve sunto delle differenti caratteristiche di questi motori.
Parla di tecnica ma è sufficiente la licenza elementare e un briciolo di intelligenza (poca-poca) per capirlo e per evitare di fare brutte figure parlando di motori.

Direi che si tratta di una ottima infarinata/rinfrescata, utile sia ai pivelli che agli espertoni (....ed anche a Pat, che deve decidere che moto prendere).

Buona lettura a tutti.

ciao ciao ciao

Non hai argomenti e pubblicare un link lo conferma.

Hai fatto l'ennesima brutta figura.

Veterano

BMW R1200R

lumachina
Inviato: martedì 6 settembre 2016 09:36:08

[quote]
cosi a spanne ... ricordo che 10 anni fà la v strom 650 aveva vinto per 2 anni di seguito il premio " miglior moto in assoluto " comparative effettuate da riviste italiane e tedesche , adesso non credo che sia peggiore di allora , anzi a vederla cosi mi pare che abbia fatto un notevole miglioramento sia nel telaio che sospensioni , personamlente paragonerei la mt 07 alla nc 750 , non di certo all' intramontabile v strom 650 he he he chi vivrà vedrà , ma dove vai prendi e vai di chi sei ma che vuoi ha ha ha " gianna gianna gianna - R Gaetano - brindisi [quote] Proprio così

Appunto 10 anni fa, ma non metto in dubbio la bontà del progetto, chi vi parla ne ha avuta una in casa, quella di mio fratello, e come ho scritto più di una volta, ho avuto il modo di testarla e provarla per bene, e non il classico sentito dire.

Malgrado ciò, e apprezzandone le doti ciclistiche, ho sempre preferito il mio twin Yamaha, per silenziosità di funzionamento ed erogazione, chi l'ha provato sa di cosa parlo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

menek62
Inviato: martedì 6 settembre 2016 14:56:26

cioè non ho capito lumachina se sta parlando del " tuo motore twin" Yamaha 900 tdm o del mt 07 , no perchè in tal caso un tdm 900 sta più rasente a un v strom1000 come paragone , piuttosto che a un v strom 650 ... direi , del resto la mt 07 è una bella moto mi piace , ma viceversa non la paragono a un v strom 1000 . cool

V

lumachina
Inviato: martedì 6 settembre 2016 15:24:15

Originariamente inviato da menek62
cioè non ho capito lumachina se sta parlando del " tuo motore twin" Yamaha 900 tdm o del mt 07 , no perchè in tal caso un tdm 900 sta più rasente a un v strom1000 come paragone , piuttosto che a un v strom 650 ... direi , del resto la mt 07 è una bella moto mi piace , ma viceversa non la paragono a un v strom 1000 . cool

Si parlava di "architetture"* costruttive, novità e tendenze e come al solito c'è chi parla a vanvera e non perde occasione per stare zitto.

Portavo ad esempio il mio twin come "tipologia"* di motore, se non si è capito.

Veterano

BMW R1200R

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.